Ecco cosa ci racconta Premiere:Pattinson, che può sorprendere più di uno tra tre settimane quando Cosmopolis verrà presentato a Cannes, non si ferma lì chiaramente. In un passaggio a film per "adulti" la star di Twilight continuerà con Mission: Blacklist, il nuovo film di Jean-Stéphane Sauvaire, nel 2008 regista dell' impressionante Johnny Mad Dog .
Un thriller basato sul libro di Eric Maddox, l'interrogatore militare, che era il cervello dell'operazione che ha portato alla cattura di Saddam Hussein nel dicembre del 2003. Erik Jendresen, autore della serie Band of Brothers, è stato nominato responsabile per l'adattamento. Le riprese dovrebbero iniziare in autunno.
"Andremo a fare sopralluoghi in Iraq presto"
"Poichè normalmente il regista Jean-Stéphane Sauvaire non lavora con attori professionisti, ho pensato che non avevo speranza di ottenere la parte, dice Rob [al giornalista di Première]. Ma più volte ci siamo incontrati e siamo stati davvero bene insieme. Sauvaire ha trovato un modo molto interessante di filmarlo. È strano, perché è un film di guerra, ma vengono mostrati principalmente attraverso gli interrogatori militari fatti da Maddox. La lingua e le barriere che possono crearsi svolgono un ruolo molto importante. L'attenzione si concentra principalmente sulla vita reale storia di questo interrogatore militare Eric Maddox, che sarà presto con noi in Iraq a fare una serie di perlustrazioni per la location. "
Rob continua: Il regista, Sauvaire, è davvero una persona sorprendente. Ha il dono di far incontrare le persone. Ho incontrato Malthus e trascorso qualche tempo con il ministro della Cultura iracheno parlando, per caso. Inoltre mi sono imbattuto in un ragazzo che era uno degli ex leader del clan Hussein e che era stato molto vicino a Saddam. Ho chiesto a Sauvaire, 'Ma come fai a conoscere un tipo come quello?' E si è scoperto che Sauvaire aveva conosciuto il tizio in un bar di Parigi! . Dopo Johnny Mad Dog, un film ultra-violento che immerge lol spettatore direttamente nella vita quotidiana dei bambini-soldato africani, e che è stato girato in Liberia, Sauvaire sembra aver trovato il tema ideale per una visione storica esplosiva. Johnny Mad Dog è un film molto forte, che ha tutto il valore di un documentario vero e proprio, pur avendo una grande qualità cinematografica" dice Rob, entusiasmando il film. "Sono così ansioso di iniziare a lavorare con Sauvaire su Mission: Blacklist. Sarà un grandissimo film!".
fonte: Robert Pattinson Italia Via RobertineDoc
Nessun commento:
Posta un commento