martedì 29 maggio 2012

Due interviste di Rob a Cannes. Video + traduzione

Intervista con France 3

Rob: Ricordo la prima conversazione che abbiamo avuto al telefono, perché ho dovuto aspettare una settimana prima di dire sì perché ero, non lo faccio ... Normalmente si deve ... gli attori sono bravi a fare cavolate, non importa quale sia lo script, hai qualcosa da dire in proposito. Si può anche ammettere che si odia, ma hai qualcosa da dire. E con questo, non ho potuto ... Ero come, so che era ... So che è per qualcosa, ma non so cosa fosse. Tuttavia David finisce di dire, sai, non sa bene di cosa si trattava, ma c'è qualcosa di interessante lì.
Rob: Penso le cose leggermente più scure. Mi riferisco in particolare al fatto che aveva una sceneggiatura già strana ed è in concorso a Cannes. Non c'è logica nel mondo.
David: Non c'è n'è.
Rob: La cosa mi è piaciuta in primo luogo è stata la cadenza della scrittura. Credo che questo sia quello mi è piaciuto interpretare di lui perché davvero non si può avvicinarsi a lui da normali, era come se, ci si avvicina come se fosse una canzone o qualcosa del genere.
Rob: E' stata una delle cose più strane, quando abbiamo girato, abbiamo fatto una scena alla stazione ferroviaria, la prima inquadratura del film, e siamo stati nella limousine durante le riprese e improvvisamente dovevo andare via e lì ed era come ... I fans di Twilight e cose del genere ed ero .. Non sono mai stato più nervoso nella mia vita. E' stato ... è stato terrificante.


Intervista con France 2

Buonasera, Robert Pattinson. Grazie per essere qui con noi.
Rob: Buona sera, grazie per avermi invitato.
In primo luogo, una domanda. Avrai capito che, in ogni intervista, David Cronenberg ti chiama Bob Pattinson. Dovremmo chiamarti Robert o Bob?
Rob: Non ho sentito dire questo. Sì, forse dovrei cominciare ad essere Bob quest'anno. Sono Bob a Cannes.
Se dovessi descrivere il film con una parola: scioccante, violento o realmente così vicino alla realtà?
Rob: Sì, io non direi che è più vicino alla realtà. Penso che se c'è una parola probabilmente è "strano". E' un film molto strano.
Una parola su questa vettura. Che cosa è questo bunker in cui il più o meno eroe si isola dal mondo che lo circonda?
Rob: Assolutamente, è il suo ufficio, ha creato un mondo per sé. È una specie di auto-isolamento da tutti gli aspetti della vita e chi entra nel suo mondo, si deve comportare come lui, devono parlare la sua lingua. Non è convenzionale, parla inglese dentro. Ha il pieno controllo del suo ambiente.
Ed è strano, è così piccolo lì, è molto ..... l'intero film. E' più o meno nella limousine, tutto il film, ti dà quella sensazione di claustrofobia.
Eric Packer, questo ragazzo d'oro che ritrai, è in cerca di emozioni. Necessita sempre di più, dopo i soldi, dopo il sesso, è sazio di tutto e la morte diventa una sfida. Questo è tutto o niente in assoluto?
Rob: Sì, penso che lui abbia un'idea molto strana della morte. Non credo che lui senta ... non credo sia un'idea convenzionale della morte. La morte è solo .. E 'un egocentrico, la morte è semplicemente un'opzione per lui, non come la sorte. Quindi non è che sta cercando di uccidersi, è solo ciò che vuole fare.
Ti senti bene a rompere con l'immagine? E' questo ciò a cui il cinema si avvicina, a cambiare la tua maschera?
Rob: Sì! Voglio dire, è strano per me, perché davvero non so chi sono veramente e così arrivare a fare un film è quando si possono esplorare alcune idee, quando si ha la sensazione che probabilmente si ha tutta la vita per cercare di capire qualcosa di se stessi. Che è una ragione arrogante per recitare. Ma sì, sto decisamente cambiando maschera. Soprattutto dopo che lo hai fatto .. Sono noto per una serie, molte persone mi conoscono dai film di Twilight, e questo è radicalmente diverso, questo è interessante.
Robert Pattinson parli francese?
Rob: Sono terribile. Ho imparato il francese a scuola e penso sempre che potrei parlare francese ma non credo che nessuno capisca veramente quello che sto dicendo.

Nessun commento:

Posta un commento