martedì 29 maggio 2012

Video + Articolo dalla Conferenza Stampa di Cosmopolis in Portogallo


Clicca sull'immagine per guardare il video (la parte dove parlano Robert e David non è doppiata)



Traduzione dell'articolo - per lo più citazioni del video

 Il regista David Cronenberg e l'attore Robert pattinson erano al Centro Cultural de Belem in Lisbona, questo Martedì, alla conferenza stampa del loro film Cosmopolis, prodotto da Paulo Branco, mentre dozzine di fan lo aspettavano fuori per la premiere, programmata per questa sera.

Il film - il quale è stato premiato nella competizione ufficiale del Festival di Cannes in Francia, settimana scorsa, ma non ha vinto nessun premio - avrà il suo secondo pubblico con uno screening in Lisbona, con la premiere alla CCB alle 8.30 pm, con la partecipazione di Cronenberg e l'attore protagonista del film, Robert Pattinson.
C'è un'altra premiere in programma, alle 10 pm al Monumental Cinema, ancora con la presenza di entrambi. 

Durante l'incontro con la stampa, il regista Canadese e l'attore Inglese, accompagnati dal produttore Paulo Branco ci hanno raccontato alcuni dettagli delle rirpese del film, un adattamento del libro di Don DeLillo.

All'entrata del CCB, dove il red carpet ormai è pronto, una ventina di fan di Robert Pattinson erano già in attesa, per la premiere di stasera. Tra di loro c'erano quattro ragazze Spagnole di Valladolid, che erano li da lunedì sera. 

Cosmopolis è il primo film dove Robert Pattinson lavora con David Cronenberg, dopo essere stato l'attore principale della saga di vampiri di Twilight, un fenomeno globale di successo.

Robert Pattinson recita il ruolo di un miliardario, Eric Packer, che vuole attraversare New York in limousine, per tagliarsi i capelli. 
Il viaggio, dura tutto il giorno, è una metafora della sua vita e della sua autodistruzione durante l'ultimo confronto - un dialogo cruciale nel film - con un ex dipendente (interpretato da Paul Giamatti). 

'I dialoghi del libro mi hanno dato la certezza che questo potesse essere un film. Sono molto drammatici, interessanti. Don DeLillo ha scritto dialoghi molto specifici e io li ho trascritti tutti sul copione.' dice Cronenberg 

Robert Pattinson, che in Cosmopolis recita il maggior ruolo drammatico della sua carriera, ammette che era spaventato all'inizio, perchè non sapeva se il film avrebbe funzionato, in quanto aveva troppo testo, la storia è ambientata all'interno della limousine e lui è in tutte le scene. 
Ora che il film è fatto, l'attore ammette che pensa alla recitazione e al cinema in modo differente. Indicato come uno degli attori che potrebbero essere nel sequel di The Hunger Games (nota: lui ha già negato questi rumors) non sappiamo molto sui suoi progetti futuri. 

Pattinson dice che non sa quali tipi di personaggi vorrà interpretare in futuro, ma ha un desiderio: 'Spero solo che siano bei personaggi' 

Cronenberg ha causato una sonora risata durante la conferenza, quando ha detto che ha scelto Pattinson perchè 'era poco costoso, era disponibile e avrebbe ascoltato tutti gli ordini del regista'. 

'Ho guardato alcune sue interviste su Youtube e ho notato il suo senso dell'humor. Ci siamo divertiti nelle riprese, sebbene sia un film cupo (...). Ho dovuto tipo convincerlo,  convincere lui che era la persona giusta per fare quel ruolo' dice

 David Cronenberg, 69 anni, regista di film come 'Videodrome' (1983), 'The Fly' (1986), 'Crash' (1996) e 'A History of Violence' (2005), dice che sta ancora digerendo tutto quello che il film rappresenta. 

'Abbiamo mostrato il film a Cannes ed è stata la prima volta che l'ho visto con un pubblico. Non so ancora cosa il film abbia portato alla mia vita, ma ha fatto davvero la differenza. Abbiamo citato parti del film. Il film vuol dire molte cose' dice Cronenberg 

Questa è la prima volta che Paulo Branco lavora con David Cronenberg, al quale ha suggerito l'adattamento del libro di Don DeLillo. 
Cosmopolis sarà rilasciato in Portogallo Giovedì, è considerato un film indipendente, con un budget di 15 milioni di euro.

Traduzione nostra | Fonte

Nessun commento:

Posta un commento