martedì 29 maggio 2012

La costumista di Cosmopolis parla di Rob e dei suoi vestiti nel film


Nel film, Pattinson indossa solo un costume: un nero, due bottoni, con risvolto della giacca Signoria abito di Gucci.
Indossa anche una camicia Gucci fatta su misura, di cotone bianco, una cravatta sottile di seta nera, una cintura di cuoio con fibbia d'argento ed eleganti scarpe di pelle nera con lacci.

La costumista del film, Denise Cronenberg, ha inizialmente pensato a Prada, ma loro non erano interessati. Gucci d'altra parte, che ha vestito Pattinson anche nella vita reale, era Gung Ho (non so esattamente come tradurlo, è uno slang che usano in America xD, diciamo interessato per il lavoro commerciale). 'E' stato fantastico perchè non avremmo mai potuto permetterci quegli abiti' dice Denise in esclusiva per THR. 'il nostro budget era troppo piccolo'.

Ha aggiunto: 'Dopo che ho scoperto che Robert indossava Gucci anche nella vita reale, ho guardato le sue foto con quegli abiti e quello era lo style che cercavo per questo personaggio. Gucci non è qualcosa che avrei utilizzato prima, ma penso che sia efficace per ottenere una linea, che ha già indossato'.

Ha chiesto loro sei abiti, più quello dell'eroe, pari a sette abiti per il film che si svolge nell'arco di 24 ore, trascorse in una limousine. 'Gli abiti sono stupendi e il tessuto è incredibile' ha urlato.

Le prime camicie bianche di Gucci fatte su misura, non funzionavano. 'Hanno fatto una cucitura da entrambi i lati, qualcosa che era molto popolare negli anni 70. A Rob non sono piaciute, e neanche a me. E avevo la sensazione che avrebbe finito il film solo con la camicia. Non abbiamo voluto distruggere il vestito perchè lui si doveva vedere così, anche se stava cadendo a pezzi all'interno. Così mi hanno mandato altre camicie, una di quelle che già aveva indossato prima e ci sono piaciute.'

La Cronenberg rivela che Pattinson si è tenuto uno dei vestiti Gucci alla fine del film, più l'orologio di Chanel, ha conservato tutto.  'Non pensavo che l'avrebbe fatto perchè ha qualcosa come 4000 abiti. Ma lui ha deciso che da ora può iniziare anche ad usare una cintura'. (praticamente voleva solo rubarli xd)


Inizialmente Chanel ha contattato la Cronenberg per chiederle informazioni su come posizionare l'orologio sul personaggio. A Rob, che non indossava orologi nella vita reale, è piaciuto così tanto che l'ha portato in tutto il film, anche se Denise gli aveva detto che poteva toglierlo nelle scene successive, se lo riteneva opportuno.





Traduzione Nostra.| Fonte

Nessun commento:

Posta un commento