martedì 29 maggio 2012

David Cronenberg: Intervista con 20 Minutes


Come descriveresti Cosmopolis?
E' un'oscura e surreale commedia sulla fine del mondo. Non voglio che il pubblico lo prenda troppo seriamente.

Scegliere Robert Pattinson, è stata una scelta ovvia per te?
All'inizio avevo scelto Colin Farrell, ma sono felice che la mia scelta sia ricaduta su Rob quando Colin ci ha lasciato. Robert aveva paura di non essere abbastanza bravo, ma era perfetto come commerciante fuori dalla realtà.

I suoi fan erano sopresi da questo film?
Sono pronti ad andare avanti. Sono andato online, alla scoperta dei siti dedicati a Rob, e ho trovato un sacco di teenagers che hanno letto ed amato il libro. Sono pronti a vedere Robert Pattinson in un ruolo differende da un vampiro.

Come hai deciso, quanto sarebbero dovute durare le scene di sesso?
Non pensavo in termini di censura o di auto-censura. Tutto è deciso naturalmente con gli attori. Robert era pronto ad essere guidato. Lui è incredibilmente carismatico.

Come sei riuscito a filmare questa impressione di 'sto sognando o sono sveglio'?
Con le riprese dal punto di vista principale. Devi sentirti a tuo agio quando lui è in limousine e completamente perso quando lui esce. E' un bambino viziato che vive in un mondo virtuale.

Cosmopolis è un film visionario?
Il film descrive la realtà. Uno dei finanzieri del film mi ha detto che si è riconosciuto in esso. L'idea che questa storia terribile potesse avvicinarsi al mondo reale mi ha affascinato.

Traduzione nostra. | Testo

Nessun commento:

Posta un commento