-Robert dice che Cosmopolis è IL film di Cronenberg 'E' proprio il SUO film'
La maggior parte dei registi ti vuole dare sempre una mano 'ti aiuto io lì, ti aiuto là', ma David è 'Ok! L'abbiamo! La prossima!'
Registrare Cosmopolis con Cronenberg ha cambiato qualcosa in me, ora ho più coraggio (o forse dice palle) - Il primo giorno di riprese (di Cosmopolis) era un po' insicuro. Prima di girare la prima scena, Sarah Gadon mi ha chiesto 'Allora, come ti sei preparato per il ruolo?' Sono andato verso la limousine un po' arrabbiato chiedendomi 'perchè mi sta giudicando? E' un test o qualcosa del genere?' (Ride)
- Rob ha detto a David che aveva paura di rovinare il film, 'Sono in una fase in cui sto cercando di capire cosa posso fare come attore'. L'intervista è stata fatta poco prima dei reshoot di BD (quindi forse a Washington)
Sulla Saga: Pensi che ormai stai lasciando alle spalle Twilight?
- Sì, non sono la stessa persona che ero all'inizio della Saga. Sono più vecchio, quando penso al trucco, vedo le rughe sul mio viso...
Questo mi fa impazzire 'Ho il culo grosso, poichè non avevo vestiti quando ho iniziato il primo, li rubavo alla produzione a fine film. Ora non entro più in quei vestiti'.
(Parlando di Cannes nel 2009 e di come stavano impazzendo i fan fuori dal suo ristorante)
- Quest'anno non batteranno ciglio, diranno 'Non me ne frega un cazzo, non è in Hunger Games' (Ride)
Int: Sembra che il cast di Twilight quest'anno ha una fetta di Cannes, considerando che Kristen Stewart va con On The Road, il festival è simile ad una cerimonia di laurea?
Rob: Sono davvero emozionato di partecipare, portare Cosmopolis con Cronenberg ha cambiato davvero qualcosa in me.
- Ho in attivo 5 progetti fino ad ora, prima dubitavo di me tutto il tempo. Mi arrabbiavo sempre con me stesso. Quando leggevo un copione che mi piaceva, mi preoccupavo. Mi chiedevo se potevo farlo o se avessi avuto il talento. Ora dico solo 'Fanculo. Se siete disposti ad assumermi, avanti!'
Int: Non hai altro materiale da Cosmopolis. Si aspettava altre offerte a causa del film?
R: In un certo senso...devo dire che BD mi ha portato via la maggior parte dell'anno. Era durato fino alla fine dell'anno e non molti film vengono girati in inverno. Ho iniziato follemente 3 mesi fa, ma proprio in quel momento sono arrivati tutti gli altri progetti. Se va tutto come dovrebbe, dovrei iniziare a registrare questo autunno. L'intervistatore dice che trova le opinioni di Rob molto cambiate dalla prima volta che l'aveva intervistato due anni fa. Ora sa cosa fare
R: Ho sempre voluto fare buoni film, ma prima ero il tipo d'uomo che si ubriacava e diceva 'se non piace alla gente, che si fottano!' (ride) Oggi invece è diverso, vuoi che la gente che tu rispetti, rispetti anche te, sembra normale ma, a volte ci vuole tempo per capire che vincere il rispetto degli altri è la cosa più importante. Lamentarsi non aiuterà. Quando David mi ha chiesto di fare Cosmopolis mi ha fatto un sacco di domande. Voleva sapere che film avevo visto e cosa ne pensavo. Ma non ero in grado di dirgli nulla.
Int: Il teaser trailer di Cosmopolis è stato una bomba su internet!
R: Sono un attore da 8 anni e tutti mi criticavano. Dopo soli 30 secondi tutti a dire 'E' fantastico! E' davvero un bravo attore!' Questo è ridicolo. I critici sono strani.
Int: Non tutti i critici ti hanno visto recitare. E in Twilight eri abbastanza bravo
Rob: A volte, forse. C'ho provato. Voglio chiedere una cosa ai critici: 'Cosa ho fatto in Twilight? Ho dovuto prendere delle decisione come attore. Cosa significa quando scrivono 'Cosmopolis sta dimostrando che Robert Pattinson può recitare?'
Int: Prima di Burton e Finches, Brad Pitt e Johnny Deep si dice che siano solamente buoni attori. Sta accadendo la stessa cosa con te e Cosmopolis... (non so se ho tradotto bene)
Rob: La buona notizia è che gli attori nel settore stanno cambiando. Ma penso che Brad Pitt si meriti di meglio. Non ha mai fatto una brutta interpretazione. Oggi nessuno osa fare drama adulti, perchè sa che non molti andrebbero a vederlo. Brad Pitt lo fa. Tuttavia è questo che rende una carriera duratura. Tuttavia si vedono molti di questi film indipendenti nei cinema, i film con le star sono quasi scomparsi. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che le star hanno perso il loro mistero.
Traduzione by noi | Testo

Nessun commento:
Posta un commento