sabato 19 maggio 2012

Cronenberg parla di Robert e Cosmopolis con Le Metro




A pochi mesi  dal rilascio  de "A Dangerous Method",  il regista canadese David Cronenberg torna con "Cosmopolis", un adattamento del romanzo di Don DeLillo che descrive le avventure del giovane imprenditore Eric Packer, interpretato dal rubacuori di " Twilight " Robert Pattinson.
Cronenberg ha parlato con Metro prima della premiere del film il 25 maggio.

La scelta di Robert Pattinson nel ruolo del protagonista potrebbe essere stato un po' una sorpresa per alcuni dei suoi fans ...
Rob è un attore meraviglioso e credo che sorprenderà molti. Solo perché  è giovane, bello ed è la star della serie di " Twilight "alcune persone hanno concluso ingiustamente che non sia un buon attore. Sono ben consapevole di questo. Ma posso assicurare che è incredibile e un gran lavoratore. Io non vedo l'ora di lavorare ancora con lui. 
L'avete preso un po' come un modo per attirare l'attenzione di persone che non erano necessariamente fan di David Cronenberg?
Dal momento in cui Rob è stato confermato nel cast di Cosmopolis, tutti hanno iniziato a parlarne. Posso solo sperare che al pubblico e alla critica piaccia. 
Da una parte, quelli che vedranno  il film,  solo perché sono "Twihards" (i fan della saga di Twilight) potrebbero rimanerne delusi. Ma i veri fan di Rob ameranno "Cosmopolis". 
Una volta che ti piace un attore, si dovrebbe essere aperti ed  apprezzare tutto il suo lavoro.
'Ha adattato diversi romanzi per tutta la carriera, a partire da "Naked Lunch" di William S. Burroughs e "Crash" di JG Ballard. Che tipo di lettore sei?
Non mi piace leggere un libro con l'unico scopo di trasformarlo in un film. Con "Cosmopolis" è stato il produttore che mi ha contattato. Mi ha detto: "Ho i diritti di questo film e credo che tu sia la persona più adatta a girarlo".  E aveva ragione! Al di fuori del lavoro leggo un libro perché lo trovo gratificante. Amo i romanzi di David Foster Wallace. Sono diventato un fan del suo lavoro dopo la sua morte. 
"Il re pallido", il suo libro pubblicato dopo la sua morte , è assolutamente brillante.

Nessun commento:

Posta un commento