sabato 1 ottobre 2011

Intervista completa di Kristen per Glamour Magazine.

Kristen è stata intervistata da Stephenie Meyer per Glamour Magazine US, edizione novembre 2011.

E' bello rivedere Kristen di nuovo. Mi è mancata. Ci siamo riunite presso la mia casetta di campagna dove vivo in estate, a circa un'ora da Londra. Kristen sembra rilassata e felice, appare fantastica - come il suo solito - è più riposata rispetto all'ultima volta che l'ho vista, alla fine delle interminabili riprese dei due film che hanno dominato la nostra vita lo scorso anno.
Mi conoscerete come l'autrice della serie di "Twilight", ma sono anche la produttrice dei film, così Kristen e io abbiamo avuto modo di conoscerci molto bene durante le riprese degli ultimi 3 anni.
Ora la serie è vicina alla fine, con l'uscita di Breaking Dawn nei cinema a novembre e Breaking Dawn parte 2 il prossimo autunno.
Oggi lei indossa i suoi soliti jeans e t-shirt, Converse e una coda di cavallo. Senza alcun tipo di trucco, la sua pelle e notevolmente luminosa. I suoi capelli scuri, lucidi e molto lunghi. Ho commentato la lunghezza, contando mentalmente i mesi da quando l'ho vista l'ultima volta: sono meno di 4. 
Kristen ride: I capelli non sono tutti suoi, sono così per il suo prossimo film, Biancaneve e il Cacciatore.
Si parla e parla e mentre parliamo, Kristen accavalla e incrocia le gambe, non fa mai una sosta, sporgendosi in avanti quando è entusiasta. 
E' eccitata e appassionata a qualsiasi progetto in cui lei crede, ma lei è diffidente su come possa essere percepita. Spero che in questa intervista venga catturato qualcosa della Kristen che io conosco, quella reale, piuttosto che la star del cinema.

SM: Quindi alla fine ci siamo divise dopo aver trascorso gli ultimi anni a lavorare insieme. Eppure con il primo film che vado a fare (Austenland, interpretato da Keri Russell), tu mi segui nello stesso studio. Mi stai stalkerirrando?
KS: (ride) Sì lo sto facendo. Sto cercando di entrare nel tuo prossimo film. 

SM: Mi ricordo quando stavamo girando Breaking Dawn, ero sfinita perchè riuscivamo a dormire molto poco a quel punto. 
KS: Sì, l'ultima notte... Ero esausta, ed è divertente perchè Rob (Pattinson), era molto più energico di quanto lo fossi io alla fine.

SM: Quanto eri emozionata durante le riprese delle scene finali?
KS: Non riesco ancora a pensarci, è come se impazzissi. L'ultima notte di riprese mi stavo letteralmente tirando i capelli e piangevo e mi sono allontanata per un secondo perchè non avevo più voce. 

SM: E' stato un grande momento, mentre eri lì, si potevano sentire quelle emozioni. E devo dire che assomigli così tanto a Bella.
KS: Mi piace molto Bella. Al fine di svolgere un ruolo come quello, devi credere in qualsiasi decisione pazza che lei fa.

SM: Quali personaggi vorresti interpretare in futuro?
KS: E' istintivo. Devo ancora interpretare personaggi che davvero non mi piacciono.

SM: Una volta volevi dirigere un film. Lo vuoi ancora?
KS: Sì, davvero davvero tanto. Io e Dakota (Fanning), in realtà abbiamo avuto questa conversazione qualche giorno fa e vuole farlo anche lei. Accadrà, credo. Mi piace anche essere un'attrice, quindi sto bene. Ma non è finita...

SM: Preferisci lavorare con registi maschi o femmine?
KS: Sento tutti in modo così diverso che è difficile da dire. "Le ragazze sono così", perchè anche le donne con cui ho lavorato sono molto diverse. Ma le registe donne di solito sono eccezionali, perchè hanno fatto quel passo in più per dire "No, io dirigerò il film. Non ci sarà nessun altro".

SM: So che la pubblicità non è una delle cose che preferisci. Sei mai stata fraintesa?
KS: Sì, mi preoccupano. Le false impressioni sono le peggiori. Sicuramente mi fa osservare le mie parole. Anche adesso, perchè sono del tipo "Come si fa a parlare di questo?" Devo filtrare le mie parole.

SM: Cosa stai leggendo adesso?
KS: Il regista di Biancaneve mi ha dato un libro su Giovanna d'Arco. Leggo più che altro cose legate al lavoro. E sto lavorando sul mio accento inglese. 

SM: Deve essere difficile concentrarti sulla tua performance quando sei così preoccupata per il suono della tua voce.
KS: E' strano. Soprattutto perchè ultimamente ho fatto un sacco di esperienza parlando nel modo in cui parlo io. Poichè questo è il modo di parlare di Bella. (ride) Dio, immaginate se dovessi cambiare la mia voce.

SM: Puoi immaginare quanto saresti avvilita? Ora mi sento un po' in colpa, perchè è esattamente quello che abbiamo fatto fare a Rob.
KS: Sì, effettivamente è vero. (ride)

SM: Quanto tempo libero hai avuto dopo Breaking Dawn?
KS: Non mi sento come se avessi avuto molto tempo libero. Sarei dovuta solo tornare a casa e rilassarmi.

SM: C'è voluto un po' prima che potessi fare una sorta di passo indietro e dire "Ok, è finita." (ride). E' molto tempo per fare una sola cosa. 
KS: E l'esperienza di guardarlo è sempre molto strano. Ho visto il film la prima volta con Taylor (Lautner), è stato davvero divertente. 

SM: Chi se non Taylor?
KS: No, voglio dire, assolutamente. Ed è divertente guardarlo con lui, perchè effettivamente ci sediamo e lo guardiamo. Io e Taylor siamo dei veri fan di Twilight, dunque possiamo sederci ed entrare completamente nel film. Mentre mi siedo con Rob... Gli piace, ma ha un energia completamente diversa. 

SM: Oh, Rob e Taylor hanno un'energia completamente diversa. Quando lo guardi con Taylor, hai paura di poter sentire un brivido al collo. O un chicco d'uva in faccia. (Si riferisci ad un video del dietro le quinte di Eclipse, dove Kristen tira l'uva a Taylor e dove lui deve prenderla con la bocca pur essendo a qualche metro di distanza da lei).
KS: Assolutamente.

SM: Devi sempre stare in guardia con lui.
KS: Ho sempre amato molto Jacob e Bella. Taylor è grande in questo film. Non per continuare a dire quanto grande sia il film, ma...

SM: Abbiamo messo molto di te in questo. Devi morire, devi partorire urlando e - non è un grosso problema - sposarti per la prima volta. 
KS: Lo so! Gesù!

SM: Che cosa hai fatto per il tuo 21° compleanno?
KS: Ho compiuto 21 anni lo stesso weekend in cui abbiamo fatto il party di fine riprese per Breaking Dawn. Sono stata fortunata perchè ho avuto questa grande festa con tutti, ma non mi sono dovuta sentire come la festeggiata. Mi sento più adulta, credo. E' incredibile rendersi conto che molte delle insicurezze che avevo da giovane, sono praticamente scomparse.

SM: Il tuo stile è piuttosto semplice, come lo descriveresti.
KS: Ho un certo tipo di abbigliamento, posso sentirmi bene in una felpa con cappuccio, non importa quale sia il mio stato d'animo. E non c'è niente di meglio di una nuova pila di maglie bianche con scollo a V. Per me "cambiare" è una nuova T-shirt o una vecchia T-shirt. Ed ho bisogno di tasche, perchè se mi porto dietro una borsa, la perdo di proposito.

SM: Mantieni le tue relazioni romantiche molto nascoste, come gli abiti. Hai qualche consiglio per i lettori di Glamour?
KS: Hmmm... un consiglio per un buon rapporto, per me è essere onesti e conoscere se stesso. Non essere uno stronzo. Questo è il mio consiglio. Non essere meschino. Non essere una merda. Non accontentavi.


Fonte: Robstenation - Tradotta da:  Kristen Stewart Italian Forum

Nessun commento:

Posta un commento