sabato 29 ottobre 2011

Intervista a Rob, Kristen e Taylor: OK! Mag (Philippines) Nov. 2O11













Kristen a proposito del matrimonio: "Sono una persona energica. Mi piace l'idea che le persone si affidino ad altre per il resto delle loro vite."

Kristen sull'amore: "E' semplicemente carino pensare che la tua versione d'amore, e sono sicura che tutti si sentano in questo modo, sia migliore di quella di chiunque altro. E' la cosa più forte ed è tutta tra noi. E' come un segreto. E' divertente avere un segreto. Ti fa sentire speciale."

Robert riguardo il suo nuovo taglio di capelli (fresco dalle riprese di Cosmopolis): "Ho appena finito un film con David Cronenberg. E' una cosa chiamata 'Cosmopolis'. Credetemi o no i miei capelli sembrano ancora peggio nel film. (ride)"

Cosa vi mancherà dell'intera esperienza di Twilight??

Kristen: (...) Non sento del rimorso in nessun modo, come se abbiamo perso qualcosa. E' tutto qui. Non mi mancheranno davvero questi ragazzi (nel senso che si terranno in contatto).

Robert e Taylor:"Non sentirai la nostra mancanza??"

Kristen:"No, non sarò obbligata a sentire la vostra mancanza. (ride)"

Quanto pensi che Twilight abbia influenzato la cultura pop??

Robert: Penso che abbiamo influenzato la cultura pop, le cose sui vampiri, perchè ci sono un sacco di cose che sembrano esattamente uguali a Twilight adesso.

Quale pensate sarà il prossimo Twilight?? Magari The Hunger Games o qualcos'altro??

Robert: Non lo so. C'era una strana energia riguardante questo che penso nessun altro ha visto arrivare. Non so se accadrà di nuovo. Nient'altro dalle serie di Harry Potter aveva sul serio questa frenesia. Quindi non lo so. Magari fra qualche anno. Omagari sarà meno tempo.

Taylor: E' difficile da dire. Nessun altro aveva visto arrivare questo successo perciò mi sento come se prevedere tutto questo di nuovo sarebbe impossibile. E' una cosa davvero speciale.

R: The Hunger Games è lo stesso fico.

T: E' vero, sono d'accordo.

K: Le persone alla fine non lo dimenticheranno. Non è così spesso che fai un film che ha così tanto successo. Come ha detto Rob, ci sono un sacco di storie di vampiri adesso. Fortunatamente, qualcosa ha portato. Fortunatamente, io sono parte di questo. (ride) Qualcosa di grande accadrà di nuovo presto, non esclusivamente ma qualcosa tipo direttamente, su cui le ragazze si concentreranno. Davvero non lo so. Specialmente se dovessi dire nei termini in cui avverrà qualcosa per The Hunger Games. Non ne sarei sicura.

Ho sentito che la Part 1 è molto più matura e un po' più dark.

Kristen: Sì, è un po' più dark e più matura. Bella sta dando tutta se stessa per questo (per la sua vita), che è qualcosa di davvero fico. Mentre Edward è tipo stordito dalle esperienze. Non ha esperienza di vita normali.

Robert: Sì, è una combinazione di, fare l'amore per la prima volta e la tua ragazza scopre di essere incinta. E' qualcosa che si abbatte su di te. Ma è anche una combinazione di questo, se dicessi che questo ragazzo non è un giovane ragazzo, ma ha 105 anni e pensa di avere deposto le uova di un demone e non si rende conto che questo (Bella che rimane incinta) può accadere. Trovi questa persona che è quella che odia più se stessa al mondo e pensi di aver contaminato l'uinca cosa che ami. Ed è qui che la storia diventa meno comparable con la realtà. Ho completamente distrutto il mio punto di vista.

Kristen: E' anche la luminosità che non ha mai fatto parte della serie. E' tutto così genuinamente, beatamente felice all'inizio che quando prende un'altra piega, è assolutamente come l'alto e il basso.

Kristen, potresti parlare delle sfide difficili nella vita di Bella come il matrimonio, l'essre sposata, rimanere incinta, partorire e diventare una vampira??

Kristen: Sì, tutti questi momenti erano così importanti da mostrare in ogni possibile angolatura e da tutte le prospettive, solo in termini di sentimenti ed emozioni. Come essere spaventati da quanto sia difficile quella scena, da come è stata scritta. Quell'emozione. Quelle emozioni sono un livello base. La storia è abbastanza semplice. Ma poi il fatto è che tu se così eccitato. Lo devi ignorare molto per essere in grado di recitare quel momento in modo genuino. Specialmente quando è costruito su milioni. Non era strano per la mia età. La reazione più comune è: "Com'è da pazzi sposarsi e avere un bambino...un bambino vampiro." Questa è la parte più da pazzi. E' una neonata vampira. E' stato molto soddisfacente per tutto alla fine scoprire di aver finito. E' divertente, un progetto che ha pesato su di te. E' tipo una pressione che aumenta ed è brutto cercare di contenerla. Quello che ha reso più divertente questo da fare sono le scene sul set con le persone, è alla fine quello che lascerai. E' stato un progetto di 4 anni. Così è stato carino portarlo a termine.

Pensi che questo film identifichi il primo amore??

Kristen: Sarei davvero interessata di vedere cosa Stephenie avrebbe da dire su questo. Se questa fosse una cosa coscienzosa. Se lei avrebbe da dire qualcosa a proposito dell'amore o se lei l'abbia solo sentito attraverso questo subliminalmente. E' difficile perchè quando qualcosa diventa così popolare e così tante persone ne parlano, come qualcosa che riguarda la cultura pop, all'improvviso ti chiedi "Perchè??". E io penso, il primo amore dalla prospettiva di una prima persona o di qualcuno che non è necessariamente un personaggio, si muoverebbe con cautela. Bella è una ragazza molto pragmatica. Lei è qualcuno da cui non ti aspetteresti che sia il personaggio principale di una prima love story specialmente qualcosa di così drammatico e agitato. Io penso che sia una storia sull'avere qualcosa di consistente e solido da comprendere. E' carino pensare che la tua versione d'amore, e sono sicura che tutti si sentano in questo modo, sia migliore di quella di chiunque altro. E' la cosa più forte ed è tutta tra noi. E' come un segreto. E' divertente avere un segreto. Ti fa sentire speciale.

Traduzione a cura di Giulietta di Robert Pattinson Italia

Nessun commento:

Posta un commento