domenica 30 ottobre 2011

Bil Condon parla di Rob, Kris & Tay su 'HitFix' e 'Moviefone'


Da HitFix
C'è stato qualche attore che ti ha sorpreso?
Penso che la gente rimarrà sorpresa da tutti. In generale, Kristen ha un grande viaggio da fare, la vedremo diventare questa feroce, protettiva e potente madre? Penso che Kris sorprenderà tutti. Taylor mi ha sorpreso con il suo impegno nei momenti dark di questo film. E Rob, penso che si sia in un certo senso rilassato in questa parte e, infine, è disposto a mostrare più di se stesso. Il suo fascino, la sua intelligenza e grazia sono in evidenza in questo film.


Da Moviefone
Lei menziona le star che sperimentano nel quotidiano. Penso che sarebbe giusto chiamarla regista di un attore - i film che ha diretto hanno ottenuto nomination agli Oscar cinque volte, e Jennifer Hudson ha vinto - ma Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner sono cresciuti con questi film, loro sono magari insieme a loro modo e che cosa pensano i personaggi. Come ha fatto a dirigerli per quest'ultima corsa?
Non ho trovato nessuno di loro simile nei modi. Mi sentivo come se fossero impazienti di esplorare. Parte del vantaggio che avevo era che dopo un sacco di anticipazioni in tre film, adesso avevamo un enorme quantità di cose da far succedere. Questi personaggi cambiano in modo così drammatico. Quando si pensa a Bella protagonista, che dove è stata per tutti e tre i film, alla fine lei diventa questa feroce guerriera-cacciatrice-madre-dea. Tutti i passi fatti fino al traguardo - sono una quantità enorme di cambiamenti. Lo stesso per Jacob e Edward. Crescono più di ogni altra cosa.

Catherine Hardwicke [che ha diretto 'Twilight'] è stata un genio per essere riuscita ad entrare all'interno della mente di un'adolescente tanto da metterla in contatto con ciò che sente. Non potevo immaginare di fare 'Twilight'. Ma posso immaginare di fare questo, perché l'aspetto più adulto accade in questa storia...

Nessun commento:

Posta un commento