In un’intervista rilasciata al sito Collider, Colm Meaney ha parlato di Bel Ami e della sua esperienza sul set al fianco di Robert Pattinson, Uma Thurman, Christina Ricci e Kristin Scott Thomas. E sentite cosa ha detto:
D. Con Bel Ami entri in un’altra epoca. Ti è piaciuto interpretare questa pellicola?
R. E’ stato interessante perchè in passato non ho avuto molte occasioni di recitare in film in costume, ma è una cosa che avrei sempre voluto fare perchè sono moto interessato alla storia in generale. (…)
D. Descrivici il personaggio che interpreti in Bel Ami e come è stato lavorare con il resto del cast.
R. La storia si svolge in Francia tra il 1870 e il 1880, con tutte le scorrettezze e le ambiguità tipiche del mondo degli affari dell’epoca. La storia è quella di un ragazzo che si congeda dall’esercito. Era un ufficiale e si reca a Parigi per cercare un lavoro ma le cose non vanno come dovrebbero. Non ha molta fortuna e si ritrova senza un soldo in tasca. Poi incontra un suo amico, uno che era con lui nell’esercito, che gli procura un impiego nella redazione del giornale per cui lavora. E poi incontra la moglie di questo suo amico e le mogli degli editori e finisce per avere una storia con tutte queste donne e la cosa gli procura molti vantaggi. Questa in sostanza è la storia.
Il cast è fantastico. Le tre donne sono Kristin Scott Thomas, Uma thurman e Christina Ricci. E Robert Pattinson è straordinario. Per lui è stato un passo importante perchè gli ha permesso di allontanarsi per un po’ dalla saga di Twilight. (…) Kristin Scott Thomas è un’attrice eccezionale. Il mio personaggio è sposato con Kristin.
Fonte: BelAmì-O1 distribution Via Robertine Doc
Nessun commento:
Posta un commento