Nell'intervista che segue parla della difficile scena del parto (e tra le righe della difficoltà di vedere la sua Kris piena di sangue anche se finto!), del suo personaggio, dell'esperienza in questo quarto film e delle sue prospettiva da star nel futuro. E parla delle sue fan, quelle che lo difendono dai paparazzi ;)
E' stato nominato una delle 100 persone più influenti del mondo, ma Robert Pattinson non sarebbe potuto apparire meno visibile neanche se ci avesse provato.
Adagiato su un divano felpato al Four Seasons Hotel di Beverly Hills, al centro della sua camicia bianca c'è un piccolo strappo e i lacci delle scarpe sono slacciate e il berretto da baseball è all'indietro.
In poche parole, è disarmante, discreto e accessibile, immediatamente offre un saluto allegro che arriva rapidamente agli occhi blu-verdi.
"Non riesco ad aspettare che questo film esca", dice di The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte 1.
"Sento che ne abbiamo parlato per mesi. Bene, l'ho fatto!"
Egli è il primo ad ammettere che questo film è diverso dai tre precedenti, che allo stesso modo si basano sui romanzi di Stephenie Meyer.
Non solo segnala l'inizio della fine di questo franchising da milioni di dollari, ma anche il messaggio fondamentale di astinenza e gli da una svolta; non solo porta Edward e Bella, interpretata da Kristen Stewart, la sua fidanzata nella vita reale, al matrimonio, loro - ssshh non ditelo a nessuno! - fanno sesso (che è subito seguito dall'arrivo del primo figlio).
L'attore, che suona la chitarra, rivela che le strazianti scene del parto sono state difficili da vedere, dal momento che Bella si contorceva dal dolore ed era coperta di sangue per la maggior parte delle scene.
Non solo ha trovato l'esperienza sul set intensa, ma ha avuto anche alcuni problemi a raggiungere un accordo con il suo posto nel film.
"Kristen era davvero collegata a questo film, ha pensato che fosse il viaggio di Bella ed è stato veramente importante, ma quando ho letto la sceneggiatura, ero così frustrato perché ciò che Edward doveva fare, quando è al margine, è preoccupante"
"Nel momento in cui sono stato chiamato sul set, Kristen era andata così lontano che ero terrorizzato e non era stato più terrorizzato dal primo film."
"Abbiamo girato la scena del parto come una sequenza continua, dal momento che le vengono le doglie per la nascita, così ho dovuto impegnarmi in quello che stavamo facendo.''
"Da allora Edward è molto depresso e deve rinunciare al suo ego.''
"E' solo nella parte 2 che Edward si ricostruisce di nuovo e lo ammiro per questo."
L'attore di 25 anni, dice sia stato emotivamente difficile recitare con tutti quegli effetti speciali che mostrano il corpo emaciato di Bella nel dare alla luce Renesmee.
"La testa di Kristen era collegata al corpo di un manichino che aveva sangue dappertutto, e indossava un abito da ospedale strappato. E' stato incredibilmente brutto. Era più simile a un film di Saw che a un film di Twilight''.
"E il manichino era così realistico che sono rimasto scioccato quando è arrivato per la prima volta sul set, vedere qualcuno che conosci con un aspetto che è semplicemente orribile."
Hai provato la pancia finta di Bella?
"Avrei voluto, ma non mi hanno lasciato", dice ridendo.
L'attesa intorno al film era in crescita, e allora i produttori hanno rilasciato le fotografie del matrimonio tanto atteso di Edward / Bella.
Pattinson ricorda il giorno in cui ha detto "sì" con un certo divertimento, soprattutto perché, visto che era il fidanzato, nessuno era interessato al suo abito.
"Avevamo tutti questi elicotteri dei paparazzi sopra e nessuno mi ha chiesto di nascondermi visto che era tutto sul vestito", ricorda con stupore.
"Ero in piedi indossando uno smoking e Kristen è stata avvolta in gran segreto in quel vestito".
Egli è più che consapevole che le sue legioni di fan (note anche come "Twihards") aspettano disperatamente di vedere il film e al tempo stesso anche Emma Watson, che interpreta Hermione Granger in Harry Potter, ha detto che non vorrebbe avere il suo livello di fama, è molto saggio circa l'attenzione che riceve.
"Fortunatamente non tutti i giorni ho a che fare con un sacco di gente perché è molto faticoso", dice.
"Ma la gente dice che gli piaci, e che ci sono tante persone nel mondo a cui non piaci, quindi bisogna apprezzarli, perché sono dalla tua parte."
Ha anche imparato a fare attenzione al suo vantaggio.
"Durante le riprese di Water for Elephants stavamo facendo una scena importante e i paparazzi erano dappertutto. C'era anche una moltitudine di fans che stavano sulla via del ritorno ed erano rispettosi, mentre i paparazzi erano ---.
Mentre stavo passando oltre i fan ho detto: 'Sentite, io non posso uscire a causa di tutti questi ragazzi, ma se vi sbarazzate dei paparazzi, potete avere una posizione migliore e io verrò a firmare autografi.' E così si sono liberati di loro. Li hanno cacciati.''
"Quando hai 300 ragazze che vengono verso di te, non importa quanto siano duri questi otto ragazzi!"
Pattinson ha rivelato che ora provare a scrivere sceneggiature ("Ho scritto un paio di script e mi piacerebbe fare di più"), ma il suo obiettivo immediato è quello di cercare di trovare ruoli interessanti.
Recentemente ha completato Bel Ami, con Christina Ricci e Cosmopolis di David Cronenberg, ma dice: "Non sono interessato a fare il percorso di una star."
"Non voglio che sia: "Oh il tizio di Twilight ha un film che esce ". I registi non vogliono che si verifichi questo, vogliono che sia il loro film".
Sicuramente ti senti più sicuro ora che hai una reputazione da 55 milioni dollari in banca e il mondo ai tuoi piedi.
"Più o meno. Non so nulla", dice con franchezza. "Mi sento come se dovessi pensare a quello che posso fare.''
"Mi sembra di dover convincere più gente del mio valore ora rispetto a quando non ricevevo offerte di lavoro da tutti. Non appena si comincia a guadagnare soldi per queste cose, le opzioni si limitano così in fretta."
Detto questo, sei disposto a terminare il tour promozionale per Breaking Dawn e ritornare al lavoro.
"Ho fatto nove film in quattro anni", sospira, prima di aggiungere con un sorriso: "E' assolutamente ridicolo. Questa è la più lunga pausa che ho avuto in questo momento, ma sai già sento di dover tornare al lavoro.."
Fonte
Nessun commento:
Posta un commento