domenica 13 novembre 2011

Intervista di Kristen per Telegraph/Lisa Marks Media (Australia)


Daily Telegraph - Kristen Stewart si è fatta una fama come la protagonista di Twilight, quindi perché la star continua a nascondersi dietro il suo alter ego?
Ammettere che hai un ragazzo non dovrebbe davvero essere una notizia da prima pagina, ma poi Kristen Stewart è - sia pure a malincuore – messa sotto esame per la sua vita privata. Per più di un anno, legioni di fan di Twilight in tutto il mondo hanno sospettato che Kristen Stewart e Robert Pattinson, che trasuda un fascino pensieroso nel suo ruolo del vampiro Edward Cullen nel film, fossero più che semplici amanti sullo schermo. Ora hanno la prova che la storia d'amore che hanno visto sbocciare sullo schermo si sia estesa anche alla vita reale. Non che Stewart dica in realtà le parole a voce alta. In un raro slittamento del discorso, ha recentemente rivelato che era entusiasta di trascorrere più tempo in Gran Bretagna perché "il mio ragazzo è inglese" – Ora che ha 21 anni, arriva a discutere la sua relazione con la sua co -star di Twilight .
Parlando con lei [Kristen] oggi, è risultato ovvio che mentre fa il suo mestiere, tutelare  la sua vita privata, è diventato il suo altro lavoro a tempo pieno. È bella e molto più morbida rispetto a come alcune foto la ritraggono; è vestita con dei jeans skinny e una T-shirt, e felice di parlare di come ci si sente ad essere al centro della tempesta di Twilight. .... Spesso criticata per essere inavvicinabile o, a volte, lunatica quando fotografata  dai paparazzi o sul tappeto rosso, la Stewart è ottimista circa questi momenti, specialmente quando li confronta con le opportunità incredibili che sono emerse come parte della sua rapida transizione da ragazza anonima a fenomeno globale. "Sì, mi sento più a mi agio ora a volte, ma in realtà dipende da che umore hai”, dice. "Se ne hai voglia e se ti senti inconsapevole quel giorno, ci si può divertire con tutto questo. Il problema con il tappeto rosso è che è difficile fingere. Quindi, se hai una giornata introspettiva o pensi in modo meno chiaro, viene fuori. Poi la gente pensa che tu sia così tutto il tempo, ma non è così” - “Sono solo cinque minuti della mia vita” .
Ammette di aver dovuto imparare ad alleggerire - "E 'più facile adesso che mi rendo conto che la gente non vuole che io sia così seria per tutto il tempo ", dice. " Ero solita prendere molto seriamente certe domande. Per esempio, a volte qualcuno mi dirà in molto frivolo, 'Che cosa l'esperienza di Twilight significa per te?' E io dico: 'Vuoi una risposta veloce o vuoi che ti dica quello che penso davvero? Perché per questo ci vorrà un po'. "
Questo lasciarsi andare le ha chiaramente reso la vita più facile. "Si può solo essere preoccupati per ciò che conta per te, " dice. "mi avvicino a tutto questo come un lavoro. Recitare è quello che faccio e sono fortunata ad avere una carriera così impressionante, ma è un terreno scivoloso quando si inizia a lasciare che le cose ti tocchino personalmente. Mantenere la testa bassa è molto meglio. "
Per quanto riguarda Pattinson, tutto quello che dice è che ciò che è suo è suo. "Sono egoista. Penso, che sia mio, e mi piacerebbe che ciò che è mio rimanesse tale. E 'un gioco divertente da giocare. Dico sempre a me stessa che non darò mai nulla, perché non ci sarà mai alcuna questione o beneficio per me. "
E’ previsto che il suo personaggio iconico, Bella, si conceda  ad Edward in Breaking Dawn, con il tanto atteso matrimonio vampiresco. Ci sono state alcune critiche nel corso degli anni riguardo al fatto che Bella non è un modello positivo per le ragazze giovani, ma la Stewart ama interpretare il personaggio. "[ Bella] è coinvolta in qualcosa che sente molto più grande di lei e lei è in un rapporto che è tutt'altro che ineguale ", la ragazza di origine California spiega. "Edward ha veramente investito tanto nel loro rapporto, ma è più debole e non pensa di poter superare avversità del genere. Lei però crede che tutto si risolverà, quindi penso che lei sia più coraggiosa di Edward. Capisco che la gente pensi che la sua debolezza potrebbe essere proprio il fatto che lei ha dovuto abbandonare la sua vita per lui, ma non credete che questo in realtà sia valoroso?”
Un altro fan di Bella - e della Stewart - è il regista del film, Bill Condon (Dreamgirls). Ha intrapreso una campagna per avere il lavoro perché voleva disperatamente lavorare con lei, pur ammettendo che ha un debole per la sua protagonista. Quando gli hanno chiesto perché ha accettato di lavorare a Breaking Dawn, è stato chiaro: "Perché è tutto raccontato dal punto di vista di Bella." E aggiunge:" E’ per via della mia cotta per Kristen Stewart, sai? L'idea che stavo per intraprendere questo viaggio - E 'stato emozionante poter collaborare con lei in questo "
Ha Iniziato come un’ attrice bambina, la Stewart ha ottenuto centinaia di aspirazioni nell’interpretare la figlia di Jodie Foster nel thriller Panic Room nel 2002. La coppia ha molto in comune, come la Foster anche lei deve navigare le acque increspate del mondo dello spettacolo nella transizione da star bambina al pieno titolo di attrice ..... La Stewart ha detto che l’ incontro con la  Foster durante la Panic Room, è stato un momento decisivo nella sua vita. "Abbiamo avuto modo di conoscerci molto bene e per me è davvero significativo  il fatto che abbia significato molto anche per lei. Quando sei un bambino e si dispone di una esperienza importante con qualcuno, non hai idea se sia stato lo stesso per l’altro, o se eri solo un ragazzino. "

Lei ama il consiglio l'offertole un giorno dalla Foster. "Non ci siamo mai sedute a parlare specificatamente di come affrontare questa transizione [da bambino ad attore adulto], ma siamo entrambe fortemente influenzate dalla cura di ciò che facciamo. Quando abbiamo lavorato insieme, ha detto, 'Non reciterò più in un altro film, ho intenzione di fare la regista', ma continua a recitare. Come me, lei è costretta a fare film. Ho la fortuna che lei sia stata la mia prima esperienza di cosa sia una MovieStar".

.... Andrebbe sul palco (in teatro) per dimostrare che è qualcosa più di una donna  “mono-ruolo” ? "Ho avuto ancora poca esperienza guardando o leggendo sceneggiature ", dice. "Non so niente di ciò che è quel mondo. Non riesco a immaginare di fare qualcosa per più e più volte, ogni notte. "
Si sposta sulla sedia come se volesse scaldare l’argomento. "Se scopro che dobbiamo girare una scena di nuovo, vado nei matti", dice. "So che dovrò ricordare il momento che ho già sperimentato e devo tornare lì. Con il teatro, si deve trovare un nuovo momento ogni notte. Io penso che una volta qualcosa è stata vissuta, è stata vissuta. Sono contenta di esserne fuori. "
Quindi forse il teatro non è una buona idea? Fa una pausa. "Ma essere di fronte a un pubblico dev’essere davvero bello . Se hai un gruppo di persone o un buon regista che ti guarda, ti senti nudo, e questo va bene. Ti fa sentire al confine e ti fa sentire immediatamente emotiva. "

Spingere oltre se stessa è uno dei motivi che l’ha spinta a prendere il ruolo di Marylou in On the Road, che uscirà il prossimo anno. E' la prima volta che l'iconica storia della beat generation degli anni '50 di Jack Kerouac, sarà sul grande schermo; sarebbe una mossa coraggiosa per qualsiasi attore, figuriamoci per una che è così strettamente legata a un franchise sui vampiri. " Ogni esperienza offre forme che ti aiutano a costruire fiducia, " dice la Stewart. "Recentemente ho avuto la possibilità di interpretare personaggi fuori dalla mia zona di comfort. Non che io abbia mai interpretato qualcosa che mi abbia fatto sentire a mio agio, ma a volte si è attratti da cose che ti riguardano. Mi sono sicuramente messa alla prova. "
Lei spiega che la sua esperienza in Twilight le ha dato gli strumenti per avere a che fare con un classico della letteratura. "Ho avuto a che fare con le pressioni di avere una base di fan che aspetta con impazienza il prodotto, ma On the Road è a un diverso livello - la gente ha aspettato cinquanta anni per questo", dice . "Questo personaggio è così lontano da chi sono in realtà e ho dovuto spingere me stessa. Mi ha fatto capire che posso interpretare più aspetti di un personaggio, invece di interpretare solo l’ingenua ".

.... Con tutte le follie della sua vita, la Stewart è grata di avere amici e familiari come sua ancora, fare finta non è il suo stile ." E' raro per me fare qualcosa che tradisce chi sono. Mi sento radicata a chi sono ", dice . "Ho qualche problema con il vendere e il non essere me stessa”.

E sempre da Lisa Marks c'è anche: COVER STORY: KRISTEN STEWART WORLD'S TWILIGHT
Twilight è un fenomeno – e fin qui, niente di nuovo - ma si può immaginare di vivere nel bel mezzo di un fenomeno? Dopo aver intervistato Kristen per la rivista Sunday Telegraph, ora ho un sentore microscopico di ciò che deve essere la vita nella bolla di Twilight. A differenza di qualsiasi altra Junket per un film, quella di Twilight: Breaking Dawn  era veramente sotto sorveglianza. Ho camminato con un pubblicista dall'ascensore per il check-in; poi sono stata accompagnata alla porta della suite dove sarei stata ad intervistare Kristen, da un altro pubblicista e da un agente corpulento dei "servizi segreti," che sembrava uscito di dal cast principale con una giacca grigia e un taglio a pazzola. Siamo rimasti fuori dalla suite per pochi minuti come se fossimo al cocktail party più scomodo del mondo. Non mi era permesso di entrare all'interno della stanza, il che è strano perché di solito, se è gratis, ci è permesso di andare prima e sistemare il tutto. Mentre aspettavamo l'arrivo della Stewart, ho cercato di fare due chiacchiere con l'uomo della sicurezza, che indossava un auricolare. Non lo so per certo, ma potrebbe essere che fosse stato imballato - voglio dire, la sensazione era quella che avrebbe potuto nascondere un'arma. Mi c’è voluto un attimo per ricordare dove mi trovavo. E guardate, ho capito. Posso solo immaginare quanti, diciamo troppo zelanti fan, potrebbero essere in agguato; per cui la sicurezza è necessaria. I pubblicisti stavano lavorando così duramente e facendo un lavoro davvero brillante per rendere la junket senza intoppi, ma era tutto davvero intenso. Kristen poi è apparsa infondo al corridoio fiancheggiata da un pubblicista  e da due uomini più massicci della sicurezza, uno di loro è poi rimasto nella stanza mentre ho fatto l'intervista.  Sì, è davvero stato intimidatorio, surreale e conoscendo me e il mio modo di fare, assolutamente inutile. Al centro di tutto questo è stata Kristen, leggera, sorridente (da non credere quante persone mi hanno detto dopo, 'Ti ha sorriso ? ') e manifestava un’ intensità che si traduceva in quel tipo di intelligenza che solo qualcuno nella sua posizione potrebbe manifestare. Ha lavorato con l'ex baby-star Jodie Foster in Panic Room e immagino che anche la Foster avesse lo stesso occhio attento, quando era poco più che ventenne. Essere così famosi quando si è così giovani, ed essere venerati da milioni di fan giovani e meno giovani, deve essere qualcosa a cui si pensa molto poco (come un modo di sopravvivere), o per tutto il tempo (come un modo di razionalizzare).
Il mio tempo per il colloquio è stato breve. Abbiamo parlato velocemente, ed è emerso che la Stewart si trova nell'occhio del ciclone. Una tempesta cinematografica grande e incontrollabile e che il suo modo di affrontare tutto questo è quello di concentrarsi sul suo lavoro, che ama chiaramente. Le piace cucinare, stare a casa con la sua famiglia e sta imparando ad affrontare il processo di prove (lei mi ha detto che odia fare le cose due volte). Le recenti parole “Biancaneve e il cacciatore” con Charlize Theron, suonano bene e On The Road sembra affascinante. Penso che le sue scelte saranno prese in considerazione e che siano interessanti. E per quanto riguarda la follia intorno a lei ... beh, sono contenta di non essere io. Sono letteralmente corsa via dall'hotel perché l’ho trovato così claustrofobico. Due Twihards si attardavano in ascensore. Devono aver avuto circa 14 anni e mi hanno chiesto se avevo visto Rob, Kristen e Taylor. Ho detto loro che non potevo commentare prima di aggiungere: 'Se ce la fate, per quanto passibile state lontano dalla sua stanza, Quel tizio grande e grosso che sta fuori, sembra saper fare il suo lavoro '.
Spezzarsi le ossa
Ecco cosa Kristen ha detto quando le ho chiesto di come ha rotto il pollice sul set di Breaking Dawn: "E 'successo in una sequenza di stunt. E' stato un tempismo davvero pessimo. E 'stato proprio all'inizio del lavoro delle 2 settimane della seconda unità di stunt e il secondo giorno della lotta di questa bambina, ho rotto il pollice sul petto di questo ragazzo e ci è voluto veramente tanto tempo perché guarisse. La prima radiografia ha mostrato che non c’era rottura, ma poi ho dovuto fare una risonanza magnetica perché era graaaande e così doloroso. Se il vestito si avvicinava e leggermente sfiorava il pollice urlavo. Tutti mi dicevano, 'E' solo un intoppo, devi solo lavorarci su (superarlo). ' e quindi ho lavorato a Vancouver al freddo. Così ho  ottenuto un'altra risonanza magnetica e questa volta è venuto fuori che era rotto e così mi sono vendicata. “Non sono una buona a nulla!” "

 


Nessun commento:

Posta un commento