mercoledì 14 novembre 2012

Rob, Kristen e Bill Condon intervistati dal Washington Post


Los Angeles - Kristen Stewart e Robert Pattinson siedono fianco a fianco su un sofa del Four Season Hotel, discutendo la fine dei loro cinque film che li ha resi famosi e che li ha riuniti.

Ora riuniti, la coppia si finisce le frasi a vicenda, nel corso dell'intervista in cui parlano delle loro vite cambiate fin da quando Twilight è stato rilasciato nel 2008.

"Dopo il primo film, il mondo in cui viviamo è cambiato totalmente," dice Pattinson
"Inoltre, siamo in quella fase della vita, dove le cose cambiano in ogni caso," aggiunge la Stewart, che aveva solo 17 anni quando ha interpretato per la prima volta Bella.

La fama globale è una sfida continua, dicono, riconoscendo che sono diventati più di strette vedute.

"E' una cosa davvero strana perchè, devi tipo nasconderti," dice Pattinson "e il nascondersi distrugge la cosa che fai, per prima cosa.."

La Stewart lo interrompe aggiungendo: "ti distrugge come attore."

"Sì, lo distrugge," continua lui, "e una volta distrutto - arrivi al punto dove cominci a perdere l'interesse nelle cose perchè spendi così tanto tempo..."

"...a stare in guardia," dice la Stewart.





"Sì, ed questo è il tuo mondo," dice Pattinson. "Il tuo mondo diventa piccolo. C'è una forte contrazione. E la cosa più assurda è che più ti contrai, più l'interesse del pubblico sale. E' così assurdo. Non c'è via d'uscita. Si vive in un reality 24 ore su 24, 7 giorni su 7, oppure le persone pensano chi dovresti essere."

"No, è divertente," dice la Stewart, non sembrando davvero come se lo trovasse divertente. "Oppure, la gente è come: 'Uhg, stronzi famosi."

Ma lei ha sempre voluto che tutti i film di Twilight avessero successo e sa che non è popolare lamentarsi sempre sulla fama.

"E' veramente una risposta difficile a cui rispondere perchè le persone instantaneamente ti odiano anche per aver detto qualcosa di vicino ad una cosa offensiva, o anche per il mondo in cui la prendono," dice lei.

Il regista Bill Condon, che ha cominciato a lavorare con la Stewart, Pattinson e Lautner nel 2010, dice che le giovani megastar capiscono le pressioni dei riflettori.

"Apprezzano le cose buone uscite da tutto questo, sono stati in grado di lasciar perdere le cose che non erano così buone, sono davvero tre persone con i piedi per  terra e, devo dirlo, sono molto meglio adesso maturati, nella miglior versione di loro stessi," dice Condon. "non sono stati alterati da questo, il che è qualcosa di straordinario."

La Stewart dice che era diventato appagante interpretare un personaggio per così tanto tempo, ma c'è qualche sollievo nell'essere arrivati alla fine della storia.

"Ci sono così tanti bei momenti in questa serie che ci abbiamo pensato per cinque anni," dice lei. "Il peso che hai, quando fai un film normale, ce l'hai per cinque settimane, cinque mesi...Noi, per cinque anni, abbiamo aspettato molto per il compimento della storia. E ora che è fatta, non voglio dire che sono felice che sia finito, perchè suonerebbe come non volerlo fare mai più, ma sono solo emozionata che non dobbiamo più avere questo peso noi."

Finire il secondo Breaking Dawn è stato un sollievo anche per Condon.
"E' qualcosa che ti ossessiona per così tanto," dice. "E' un bene dire addio a tutto questo."

Pattinson e Stewart sono anche felici che finiscano tutti i giri della promozione di Twilight e le conferenze stampe.

"Fare conferenze per film diversi, tu devi letteralmente solo parlare del film," dice Pattinson. "In questo, il 90% del tempo dobbiamo parlare della nostra vita invece del film."

"Ma questo è," dice la Stewart. "e sicuramente oggi è più facile."

Traduzione | Fonte

Nessun commento:

Posta un commento