domenica 25 novembre 2012

The Rover: Sintesi Sceneggiatura e Dettagli del Film

Un lettore del blog  Robsessed, ha avuto l'opportunità di leggere la sceneggiatura di The Rover, ed ha condiviso di suoi pensieri. Non ci sono grandi spoiler, ma se non volete scoprire niente del film NON LEGGETE.

Sintesi: Immaginate il vecchio west - ma invece che del passato, si tratta di un futuro oppresso dove sembra che la speranza sia ormai persa e dove tutti devono graffiare ed urlare per sopravvivere. 
Un uomo (Eric, [Guy Pearce]) si fa strada attraverso una terra desolata, senza legge e si mette nei guai, e viene distratto quando la sua macchina viene rubata.
Ha a che fare con un numero di personaggi strani durante il suo tentativo di tornare al suo giusto percorso.
Rey (Robert Pattinson), è un criminale un po' disturbato, ed anche lui ha il  suo percorso personale da fare. 
Le loro strade si incontrano e si instaura una sorta di amicizia. Non voglio dire più niente. Non voglio causare problemi. Non vedo l'ora di vedere cosa farà Robert con questo personaggio.

Personaggi: Per lo più uomini. Ci sono solo due donne con alcune battute. (3 se contiamo una vecchia donna che parla cinese) 


Rey: è davvero lontano dai tipici ruoli di Robert, e io credo sia un ottima scelta per rompere con i suoi stereotipi film di rubacuori. Ragazzi, amerete davvero questo film!


Pensieri personali: Non vedo veramente l'ora che Rob apra le sue ali. Dopo aver letto The Rover, posso dire che probabilmente mi chiuderò gli occhi per la maggior parte del film, ma lo ameremo molto. Grande storia, e Rey è...beh, sarà una parte divertente da interpretare per Rob.


Che tipo di film è: Un sacco di sparatorie, non voglio dire thriller. E' un buon copione, e immagino che sarà un ottimo film.


Ruolo da protagonista: Guy Pearce, che interpreta Eric, è il protagonista. Rey/Reynolds, la parte che interpreta Rob è il secondo più importante, e sarà cruciale per il film.


Descrizione personaggi: Ricordo Eric in jeans e felpa. Credo che Rey e gli altri tre della gang siano vestiti simili (questi quattro dovrebbero essere americani). Sono tutti polverosi e sporchi. (devo assolutamente ricordare che Rey (Rob) si toglierà la maglietta per una o due volte!)

Per il numero di accenti presente nel film sarà dura. Specialmente per Rob che dall'inglese dovrà fare un accento del Sud degli Stati Uniti mentre parla con un Australiano. 
Circondati da Cambogiani e Cinesi. Verificherà le sue capacità.

Alla domanda se il film sarà più fantascientifico o realistico: La profondità della disperazione che ho sentito mentre lo leggevo ho realizzato che potrebbe succedere la settimana o l'anno prossimo. Quale vita facile potrebbe essere ripristinata in questo tipo di esistenza...


Il film ha molti intrighi e molte parte che confondono. Probabilmente perchè alcune cose non le conosco.  E' sempre così, no? Sei più curioso di qualcosa di sconosciuto. Di un territorio inesplorato. Non vedo l'ora di vederlo. 


Fonte | Traduzione nostra

Nessun commento:

Posta un commento