giovedì 16 luglio 2020

Intervista di Robert sulla rivista SFX - scan


In che modo Tenet parla al mondo in cui viviamo adesso?
Ha finito per diventare piuttosto preveggente. I personaggi della storia si svegliano un giorno e tutto ciò per cui pensano di essere stati condizionati ed ogni abilità che pensano di avere… sono improvvisamente del tutto inadatti alla realtà in cui vivono. E devono adattarsi molto, molto velocemente per sopravvivere.

Qual è stata la tua più grande sfida come attore?
Per capire appieno la storia probabilmente avete bisogno di un Master in fisica. È stata una cosa interessante rendere accessibili concetti piuttosto complicati – in primo luogo accessibile a me, perché non posso davvero dire di capire esattamente cosa sta succedendo! È come una fisica teorica completa, e allo stesso tempo è un film divertente. È per un pubblico di massa – si spera che tutti siano in grado di capirlo. È interessante cercare di capire come filtrare idee piuttosto accademiche in concetti divertenti e pieni di azione. Non ho mai dovuto farlo prima.
Quanto sono state fisicamente impegnative le riprese?
John David è un vero atleta. Non solo è un vero atleta, ma ha anche una mentalità da vero atleta, quindi se corri in strada, lui ti supera con uno sprint, ancora e ancora, in ogni singola ripresa, ad ogni prova. E io sono una persona di 34 anni che è principalmente progettata per sedersi sul divano e andare in vacanza! E in teoria avremmo dovuto sfoggiare le stesse abilità ma ci sono state delle settimane sul set in cui non ero nemmeno in grado camminare nei giorni successivi.
Traduzione PattinsonIta

Nessun commento:

Posta un commento