Cosa puoi dire del tuo personaggio? Il mio personaggio è un collega del personaggio di John David Washington ed è inglese. Questo è tutto ciò che posso dire.
Parliamo di Christopher Nolan. Ti piacciono i suoi film? Certo. Credo che i suoi film piacciano a tutti. È uno dei pochi registi che fanno costantemente film mainstream mozzafiato e super impegnativi. I suoi film sono sempre genuini e sorprendenti, non ti vengono presentati come qualcosa di facile da digerire. E ogni suo film è diverso dal precedente. Per esempio, ricordo quella volta in cui è uscito Dunkirk. Fu un tale colpo da maestro… Un capolavoro. Poi è arrivato Tenet. È un film straordinario che racchiude in sé ingegneria e immaginazione in ogni suo aspetto.
Com’è stato lavorare con Nolan per la prima volta? Non voglio mentire, quasi tutti gli attori vogliono lavorare con lui. Quindi anch’io ero entusiasta. Vederlo lavorare in una grande produzione come Tenet è semplicemente affascinante, ci sono così tante varianti che… Ma Chris domina tutto in ogni momento ed è equilibrato. Niente lo stressa, niente lo scuote. Non avevo mai visto niente del genere in vita mia. È stato un film molto difficile da girare sotto molti aspetti, eppure ricordo le riprese come un periodo molto bello della mia vita.
Hai fatto parte di un cast molto assertivo… Sì, ha lavorato con un cast incredibile e una sceneggiatura complessa e ogni attore aveva la stessa mentalità. Non avevo mai incontrato John David prima di allora, era un’occasione per andare d’accordo con lui perché la maggior parte delle mie scene erano con lui. Abbiamo lavorato a stretto contatto per un paio di mesi. Credo che sia diventata una delle amicizie più strette che abbia mai costruito durante le riprese di un film.
Ci sono sia movimenti in avanti che indietro tra le acrobazie del film, giusto? Forse, il periodo di allenamento è stato interessante. Puoi dirci di più? È stata dura perché non è stato un vero e proprio combattimento. Voglio dire, fai delle mosse esagerate e innaturali e poi fai l’esatto opposto, è stato abbastanza intimidatorio. Per non parlare di muoversi contrariamente alle proprie tendenze naturali, il tuo personaggio è una specie di esperto. Poi vedi gli stuntman e, nonostante siano stati allenati per settimane per questo, all’inizio anche loro l’hanno trovato difficile.
Perché pensi che questo film debba essere visto nelle sale? Perché è un film molto complesso. Prima di tutto, nessuno fa film come Chris e questo film… è come se Nolan “avesse preso degli steroidi” perché usa la nuova tecnologia delle camere IMAX. Queste telecamere sono state progettate appositamente per questo film. Non riesco a immaginare come sarà guardarlo sul grande schermo. Se si considera il fatto che le persone non sono state in grado di andare al cinema per mesi, è incredibile che aspettino questo film con impazienza. Credo che mostri ciò che si può fare al cinema. Chris, con tutto il suo potere, va oltre i limiti di ciò che si può fare con zero effetti speciali. È un’esperienza molto intensa e non è possibile viverla appieno senza guardarla sullo schermo più grande che si possa trovare.
Traduzione PattinsonIta
Nessun commento:
Posta un commento