venerdì 3 luglio 2020

Intervista di Robert per Cinemanìa per la promo Tenet


In che modo le tematiche di Tenet parlano del mondo in cui viviamo? I personaggi di Tenet si svegliano una mattina e scoprono che le loro qualità non servono più alla realtà in cui vivono. E devono adattarsi molto rapidamente per sopravvivere. è molto strano pensare che questo è esattamente ciò che abbiamo passato in questi ultimi mesi.
Sì. Partendo dalle riprese di Tenet, la cosa più impegnativa che ho fatto a livello fisico, fino ad arrivare a The Batman, penso di essere invecchiato 10 anni anche perché John David è un atleta a tutti gli effetti e non solo, ma ha anche sportività. Se gli tocca correre, farà uno sprint alle sue massime capacità. Ancora e ancora e ancora. Ad ogni prova. Mentre la mia carriera è sostanzialmente progettata attorno al concetto di sedersi su poltrone e andare in vacanza [ride]. In teorie avremmo dovuto sfoggiare le stesse abilità ma ci sono state delle settimane sul set in cui non riuscivo nemmeno a camminare.
Nolan ha dato un po’ di consigli su come interpretare Batman in The Batman? Per nulla. Lui è davvero rispettoso. Penso che l’unica conversazione che abbiamo avuto su Batman sia stata l’ultimo giorno di riprese.

Ho adorato Fear & Shame, il tuo cortometraggio. Ti piacerebbe dirigere? Sì, mi piacerebbe molto. Penso di diventare sempre più organizzato man mano che invecchio, quindi credo che ne sarei in grado. Ma ho bisogno di una bella storia.
Diresti che aver lavorato con registi prestigiosi come Claire Denis o i fratelli Safdie ti abbia aiutato in questo percorso? O sì, quello che so per certo è che mi ha aiutato molto come attore. Quando lavori con registi che ammiri, è molto più semplice fidarsi di loro e quando non hai dubbi sul film che stai girando, impari molto di più. Sono stato molto fortunato a lavorare con questi registi di grande talento.
Traduzione PattinsonIta

Nessun commento:

Posta un commento