sabato 21 settembre 2013

Robert su Marie Claire Russia - scans + nuova foto + Traduzione



imagebam.comimagebam.com
imagebam.comimagebam.com

                                                                               Traduzione 
Los Angeles? 30 minuti con Robert Pattinson? Sì, per favore!Avevo appena messo giù il ricevitore quando l'intero gruppo editoriale ha preso a darmi consigli su cosa chiedergli, come ottenere un suo autografo o meglio come prendere una foto con lui e vantarmi di questo in un secondo momento. Ma le cose non vanno in questo modo. Per prepararmi all'intervista ho dovuto ri-guardare tutti i film della giovane star,non bastava sapere che Robert Pattinson è inglese(la provenienza inglese è palese già dal primo momento del nostro incontro)ed è attento affinchè la sua biografia risulti perfetta.

E' nato nel sobborgo di Londra, la madre lavorava in un'agenzia di modelle, il padre era un rivenditore di auto d’epoca. Lui e le sue sorelle andavano in una scuola dove, un giorno,iniziò a mostrare interesse per il teatro. Questo innocente hobby in seguito lo ha trasformato in un attore.Ma non sono stati i successi teatrali a portare Robert alla fama,ma i suoi ruoli cinematografici,nei quali è apparso,inaspettatamente,nelle vesti di un nuovo eroe descritto come meditabondo,intelligente,dal piacevole pallore,dai modi raffinati e da un vago romanticismo nello stile britannico,ben lontano dalla forza fisica rude e dalla brutalità.

Continua per leggere l'intervista 




Questo è esattamente quello che mi serve - una conversazione con un bell’ intellettuale e un "mi dispiace,sono un po’ in ritardo ma ho dovuto prendere qualcosa da mangiare. In hotel prendo sempre la stessa insalata "Caesar" e un club sandwich.Il cibo da hotel…"- dice con il suo sorriso disarmante, allo stesso tempo non riesce a decidersi sul fatto di stringermi la mano o meno(un dilemma terribile per un inglese, a cavallo tra la cortesia e la correttezza politica, se io fossi una femminista lui dovrebbe stringermela,se io fossi un tipo vecchio stile,la cosa non mi piacerebbe,il punto è che lui sembra non avere idea di come ci comportiamo in Russia) generalmente lui sorride e ride molto.

Il giorno prima,in occasione della conferenza stampa,il nuovo volto di Dior indossava rigorosamente un completo elegante con un sottogiacca a collo alto nero,aveva un look di tutto rispetto che non gli ha impedito di lasciarsi andare a fa battute con il barbuto regista dello spot, Romain Gavras.Oggi ha un abbigliamento più casual, jeans, maglietta bianca e maglione grigio.E un berretto da baseball. "Sì, questo è il mio stile,quello che vede adesso. Mi sento a mio agio e libero, e io apprezzo molto la libertà "- risponde alla mia domanda circa le sue preferenze in fatto di abbigliamento. "Ora ho un sacco di cose da fare.Sto cercando una nuova casa e questa cosa è diventata una vera passione per me. Sto guardando le varie offerte su internet e mi sposto da un posto all’altro. Ecco perché scelgo d’indossare abiti comodi e sicuri. Amo le mattine, non tutte le mattine però...E’ bello quando non ho quella fretta del dover andare da qualche parte, quando il sole splende e posso sdraiarmi e pensare alla giornata che mi aspetta,fare progetti... Capire che tutto è solo all'inizio ...Inoltre non mi piace fare esercizio fisico.Lo sport al mattino mi annoia. Ma la boxe, la sera, o anche nel pomeriggio, è una cosa diversa.Faccio un po’ di boxe e ho intenzione di continuare così, se avrò abbastanza tempo ".

Penso sia un maniaco del lavoro. La nostra conversazione si muove lentamente e si sposta sul tema cinema. Le riprese con David Cronenberg ....i piani futuri.. "Non quella che si chiama “vacanza” da almeno 7 anni. Sarebbe bello poter staccare dalla realtà quotidiana a volte,ma ad essere onesti non mi sento davvero stanco. Ho percorso una lunga strada, dai ruoli inferiori in Ring of the Nibelungs per poi arrivare a Twilight e a Cosmopolis di Cronenberg. E quanto impegno è stato messo in Water For Elephants e Bel Ami. Finché ne hai davvero voglia,puoi andare avanti,provare cose nuove,non hai voglia di fermarti. Sono stato fortunato perché quello che faccio non è affatto diversa dal riposo,dovrei approfittare del momento senza pensare a quanti giorni ho lavorato alla fin fine. Non voglio perdere tutto questo. Ti starai chiedendo che cosa mi spinge ad andare avanti? Paura.La paura mi sveglia al mattino e mi dice ‘puoi migliorare,non fermarti,prova una nuova esperienza. Quando si vive in questo modo, spuntano nuove opportunità di continuo. Questo è quello che è successo con Christian Dior Parfums ,per me prendere parte a questa campagna,e collaborare con questo marchio leggendario,rappresenta proprio una nuova fase per la mia carriera.E’ un po’ come passare ad un nuovo livello.Da un lato puoi capire quanta fiducia ripongono in te nell’affidarti il progetto,dall’altro lato vuoi portare un qualcosa di te in questo progetto, messo a punto nei minimi dettagli.Il personaggio dello spot Dior Homme è un autentico maestro della sua vita, egli crea le tendenze, detta le sue condizioni. Alla mia età sono sensazioni abbastanza nuove(ma piacevoli).Ho un sacco di energia e sono pronto a condividerla.Sono pronto a vivere mille vite:oggi un’immagine,domani un’altra. Non so niente di profumi, ma mi piace questo profumo ".

Non riesco a parlare con lui di cose personali ... (beh roba quasi personale). Robert parla apertamente ed è molto emotivo,ma evita abilmente le questioni delicate,non aggiungendo dettagli quando gli è possibile. Durante questi 30 minuti lui sorride e risponde alle mie domande,arrossendo a volte. Sono sorpresa dal fatto che un uomo che può arrossire sia diventato un attore.E’ il più timido tra tutti gli attori che ho intervistato negli ultimi quattro anni. La sua attrattiva è di natura completamente diversa, non c'è niente di maleducato, indecente, apertamente dominante in lui.Nemmeno i peli fanno di lui un vero uomo (macho?). Allo stesso tempo, è impossibile eludere il suo fascino incredibile. Lui trasuda dolcezza maschile, voglia di capire, calore e raffinatezza.

"Da bambino volevo essere come mio padre,sembrare più maschile,saggio e forte" - Pattinson sembra leggere i miei pensieri -"con gli anni, i sogni diventano più specifici, e ho pensato che sarei potuto diventare un buon politico. Perché? Perché tutto ciò sembrava una sorta di gioco-negoziazione con le persone, e poi risolvere i conflitti, fare discorsi.Se solo tu sapessi che discorsi politici solevo scrivere!Gli argomenti che ero solito trattare. Il mio avversario nei dibattiti era condannato fin dall'inizio ... poi mi sono interessato alla musica.Certo non lo faccio come professione come mia sorella Lizzy (lei ha la sua band ed i suoi CD sono i più venduti nel Regno Unito),ma è una cosa che prendo ancora molto seriamente. A volte penso che nella prossima vita sarò sicuramente un pianista. Immaginate:una spiaggia con una grande distesa di sabbia ed io che suono su un pianoforte a coda. Questo sono io. La musica è sempre in qualche luogo vicino al mio modo d’essere.Suono il pianoforte da quando avevo 4 anni, e la chitarra da quando ne avevo 5. E' per questo che mi piacciono così tanti generi diversi di musica rock-soul(nello spot di Dior c’è Whole Lotta Love dei Led Zeppelin) l’unico genere al quale non sono pronto a tornare è il Rap. C'è sempre posto per… se non è la musica,sono i viaggi e i libri. Mi piace vivere in hotel, camminare per le strade,essere nei posti in cui la gente si riunisce. Un sacco di posti hanno certe associazioni nella mia mente: New York - è Brooklyn, Parigi - pioggia e un po' di freddo, (e non discutere con me - queste sono le mie associazioni!) Londra - numero enorme di Russi, Russia-Bulgakov e Nabokov. "
Sarò onesta, in quel momento ho preso l'iniziativa nella conversazione e la conversazione si è spostata sulla storia della letteratura russa con Robert che continuava a fare domande e commenti. Ma il tempismo è tempismo e ho dovuto fare la domanda principale: "Quali sono i principi veramente importante per te nella vita e c'è qualcosa che vorresti cambiare" "Oh, i miei principi sono molto semplici, essere onesto con me stesso,pensare meno a me stesso ed essere gentile con le persone.Poi vorrei cambiare tante cos, rinunciare ai fast food e riprodurre musica in spiaggia .... Ricordi, vero? "

   Via Traduzione Nostra

Nessun commento:

Posta un commento