lunedì 2 settembre 2013

Nuova intervista di Robert su Wienerin (Austria) -scan + Traduzione

   

"Finalmente adulto”

“Per anni ho recitato nei film di Twilight.Attualmente se decidi di prenderti una pausa di due anni,50 attori sono lì,pronti a sostituirti”

"Lusso significa non doversi preoccupare."

“Il termine tradizionale di virilità non funziona più”

Non è una facile preda.

Robert Pattinson parla di virilità, lusso e stile personale.

Come ci si sente ad essere il nuovo volto della fragranza Dior?
Quando Dior mi ha contattato sono rimasto scioccato. Dior - il solo nome è un mito ... Mi hanno contattato dopo Twilight,oltre al modo è stato anche il momento era giusto. Hanno davvero suscitato il mio interesse.



Continua per leggere l'intervista 
                                                       
                                                     Quindi eri una preda facile?

Facile? No! (ride) . In passato, l’idea di fare un annuncio non mi aveva mai allettato,non riuscivo ad immaginare che un vero attore potesse fare qualcosa di questo tipo. Ma nel frattempo ho fatto un paio di film e sono cresciuto come attore. Quando mi sono seduto con il regista dello spot Dior per discutere di idee e proposte, sono rimasto affascinato dalla pretesa artistica. Improvvisamente ho pensato “Quello che facciamo è come un cortometraggio!" Da quel momento, ero davvero entusiasta. La campagna di Dior è stata una vera e propria sfida per me.Un qualcosa che si è aggiunto al mio passato lavoro in modo stimolante



L'uomo Dior è sinonimo di lusso ed eleganza naturale.Che significato hanno per te queste caratteristiche?
La prima cosa che mi viene in mente è un atteggiamento che non implichi sforzo. Credo che il vero lusso significhi proprio non doversi preoccupare di nulla. Quando ho registrato il film Dior, io mi sentivo esattamente così.

Come uomo Dior si suppone tu debba rivolgerti agli uomini della tua età.Come descriveresti la tua generazione?

Ho 27 anni e ho appena realizzato che nessuno mi tratta più come un bambino. Sembra strano a sentirsi all'improvviso come un adulto,essere percepito da chi ti circonda in modo diverso,rispetto a prima.E’ difficile identificare la mia generazione. Per la maggior parte delle persone della mia età,gli ultimi 10 anni sono sati ,come per me,un periodo di transizione,e molti ancora stanno cercando di trovare le risposte alle domande sui misteri fondamentali della vita. O almeno è quello che faccio io (sorride).


 Cosa significa per te virilità?
Il concetto tradizionale di virilità non funziona più nel mondo odierno.E’un momento strano per ragazzi. Beh, probabilmente è un momento strano anche per le ragazze (ride).Virilità,per me,significa  essere sempre affidabile e relativamente pragmatico. Ma si distingue anche per le tante cose ambigue.Come attore a volte devi sapere esprimere alcune ambiguità del personaggio. Siete entrambi spensierati e selvaggi o amorevoli e affidabili allo stesso tempo.Non so se tutto ciò possa essere associato alla virilità.So solo che il concetto di virilità è cambiato moltissimo in questi ultimi anni.
 


La virilità tradizionale è spesso associata all’immagine del “cowboy solitario”.La libertà per te è qualcosa di importante?
Assolutamente.Una volta che sei esposto all’occhio del pubblico la tua carriera è spesso confinata.Sei stereotipato e catturato in un certo personaggio al quale la gente ti associa.A volte scherzo sul fatto che vorrei manipolare il modo in cui le persone mi percepiscono. Voglio la libertà artistica, anche se si trattasse solo di sfidare me stesso più e più volte. Uno dei miei ultimi ruoli, in "The Rover" è stato molto liberatorio,in realtà. Abbiamo girato il film in Australia, nel bel mezzo del nulla. Il personaggio che interpreto non ha denti ed è coperto di fango e sporcizia dalla testa ai piedi. Ma non mi importava.Andavo in giro per il set mezzo nudo e sono stato in gradi di fare cose che normalmente non faccio quando vengo osservato continuamente.

Di solito i personaggi che interpreti sono abbastanza eleganti. Come descriveresti il tuo stile?
Ho un paio di buoni nozioni di base alle quali mi affido ogni giorno. Quando si tratta di abbigliamento, la cosa più importante per me è il modo in cui vengono tagliati.Non appena mi rendo conto che il vestito ha un taglio che mi piace e che mi sta bene non mi interessa del resto.Poi lo indosso fino a quando cade letteralmente a pezzi.

A chi ti ispiri in fatto di moda?
Jack Nicholson.Ho sempre amato le persone per le quali i vestiti sono una mera necessità. E’ probabilmente una cosa da uomo.Mi piacciono le cose che durano,indipendentemente dalla moda,le cose che sono di grande qualità, [le cose] che durano a lungo. Ho sempre pensato che sarebbe infinitamente meglio avere un unico vestito che si possa indossare con qualsiasi cosa ovunque.

Cosa Robert Pattinson ama veramente

Qual è il tuo ...

…posto preferito quando vuoi rilassarti?
La campagna inglese.

…libro preferito?
Tutti quelli di Martin Amis.

…cantante preferito?
Probabilmente Van Morrison.

... il tuo momento preferito della giornata?
Dipende da quello che ho fatto il giorno prima.

…momento preferito del passato?
In realtà non ne ho uno…probabilmente uno che ha a che fare con la musica

... animale preferito?
I miei due cani.

…parola preferita?
Sì.
Fonte Traduzione Nostra

3 commenti:

  1. Ragazze,non capisco una cosa..In quest'intervista dice che indossa gli abiti finché non cadono a pezzi.In un'altra intervista ha detto invece che ha l'armadio pieno di vestiti,perché è solito a indossarli una o due volte..
    Ricordo male io?

    RispondiElimina
  2. Penso che si riferisce ai vestiti eleganti che ha l'armadio pieno e li indossa una o due volte invece per quelli di tutti i giorni diciamo sportivi li fa cadere a pezzi

    RispondiElimina