domenica 15 settembre 2013

Intervista di Robert Pattinson con Grazia Magazine - Spagna



Robert Pattinson e Dior Homme

Sinossi: Intitolato 1000 vite, è il road movie di due amanti in continua fuga.

E‘ vero hai suggerito il regista, Romain Gavras?
Volevo lavorare con lui da un po’ di tempo, ma lui (ride) mi ha ignorato. Almeno fino a quando gli ho detto che volevo lui per filmare la nuova campagna per Dior.Ero un po’ ossessionato da lui ... lui ha un linguaggio visivo molto diverso da qualsiasi altro.

Tutto il suo lavoro precedente, ha sollevato qualche polemica ...Lui è divertito da quelle opinioni. Dicono che i suoi film vantano violenza inutile o senza fine,ma non è questo il mondo al momento? Penso che il suo punto di vista sia molto attuale ed è per questo che volevo lavorare con lui. Romain è un vero sovversivo,può fare qualsiasi cosa ed essere ugualmente rilevante. Egli ama lanciare una bomba e restare a guardare la reazione.

Hai ricordi legati ai profumi?
Mio padre ha sempre portato Brut di Fabergé. Lui, infatti, conserva ancora una bottiglia da qualche parte che mi ricorda i miei primi anni di scuola. A 12 anni, quando ho cominciato ad uscire, ho pensato che indossare il profumo sarebbe stata la cosa migliore da fare.Ricordo di essere andato in vacanza in Portogallo e aver pensato che indossando il profumo sarei potuto entrare nei bar. E ha funzionato!

Di cosa Londra(dove sei nato), New York (dove è stato girato lo spot) e Parigi (sede di Dior)odorano?
Quello che mi manca di più di Londra, a parte la mia famiglia e gli amici, è proprio l'odore della pioggia. Di Heathrow e Gatwick che sono circondate da campi e quando piove si sente l'odore dell'erba bagnata. New York è completamente diversa.A mio parere odora di cibo,c'è un sacco di cibo ovunque. E Parigi è un mondo diverso. Più che ad un profumo, la associo a qualcosa di più visivo. E’pura energia. Mi piace perdermi nelle sue strade.


                                                          Fonte  scan di Gossipgyal
                                                                         Via 
                                                              Traduzione Nostra 

3 commenti: