sabato 7 settembre 2013

Intervista di Robert per Harper's Bazaar Arabia - scans + Traduzione

Scans

    

Nuove foto ritagliate 

  

Continua per leggere l'intervista tradotta 



    

Intervista 


Un improvviso cambiamento di programma nel quartier generale di Bazaar a Dubai, e meno di 24 ore dopo, mi ritrovo lungo il percorso che conduce alla famigerata strada costellata da palme e successivamente al Berverly Hills Hotel di Los Angeles,e sono a pochi passi dall’incontrare l’icona degli adolescenti e autentico attore di serie A,Robert Pattinson.


Meglio conosciuto per il suo ruolo da protagonista in The Twilight Saga, una serie di film basati sui romanzi romantico-vampireschi di Stephenie Meyer, l'attore inglese è diventato un nome familiare - e rubacuori – in un lampo,mentre i film incassavano miliardi di dirhams al botteghino.

Purtroppo per me, tutti e cinque i film hanno eluso le mie scappatelle cinematografiche degli ultimi anni,tuttavia l’isteria dei tabloid nei confronto del cast no,l’ho notata.La storia d’amore sullo schermo e fuori,e c’è o non c’è,con la sua co-star Kristen Stewart è stata riproposta dai media dal 2008,quando Twilight è stato rilasciato. Mentre mi avvicino alla porta della sua suite in albergo,un pensiero irrazionale mi balena in mente,e mi chiedo se sarò Team Rob o Team Taylor (l'attore Taylor Lautner interpreta,nel film, il rivale in amore di Robert).Era in fondo il dibattito più acceso tra i fan di Twilight,non posso scegliere senza esserne veramente convinto. Faccio un respiro profondo ed entro nella stanza.

Fortunatamente,le mie mancanze sulla questione dei vampiri non contano più di tanto oggi, perché io sto per incontrare Robert per parlare del suo nuovo ruolo come testimonial di Dior Homme. La campagna pubblicitaria,che prende il via in questo mese,vede immagini molto sensuali dell’attore scattate dall’artista americana Nan Goldin a New York. C'è anche un breve film in cui Robert assume il ruolo di maschio-alfa rock'n'roll in un rapporto crudo e auto-distruttivo con lo spirito libero e modella francese Camille Rowe.

"È un po’, una specie di, visione fantastica che ho di me stesso” afferma Robert con cautela, quando gli chiedo del suo ultimo personaggio. "Voglio dire,non sono propriamente l’io della mia vita quotidiana, penso di essere un po’ più noioso" ride, il suo accento britannico ha un tocco di quello di Los Angeles.

A dispetto della sua enorme fama,il ventisettenne è deliziosamente sciolto e rilassato,mentre fuma una sigaretta elettronica. Indossa un maglione grigio antracite, jeans larghi e un berretto girato all'indietro “è lo stesso abbigliamento che indossavo ieri” afferma tranquillamente.Non ha fatto la barba,e noto un tocco accennato di peluria sulla sua mandibola cesellata,e all’improvviso capisco perché riesca a provocare tutto questo trambusto.E’ anche,naturalmente,cosparso di profumo Dior. "Penso di avere circa tre differenti fragranze Dior Homme addosso”ride nel caso voglia capire l’esatta profumazione che ha scelto d’indossare.”Non sono bravo sulle questioni che riguardano profumi e odori”.In realtà,sembra che Rob non sia esattamente a suo agio mentre parla di profumi,tanto quanto non lo sono io quando si parla di vampiri.E questa cosa non sorprende per niente,questo è il primo contratto pubblicitario dell’attore da quando recitò nei panni di Cedric Diggory nel quarto film di Harry Potter nel 2005,prima di entrare a di impossessarsi del ruolo di Edward Cullen in Twilight.

"Dior è molto indipendente,non c’è nulla di cattivo gusto che riguardi tale campagna pubblicitaria” dice della sua decisione di rappresentare la casa di moda francese. "Infatti io mi sentivo come se stessi traendo giovamento,essendo associato con loro,piuttosto che fare qualcosa solo per il gusto di farlo."Per questa campagna pubblicitaria,Robert ha scelto il tocco francese del regista indipendente Romain Gravas. "Avevo visto il suo film ‘Our Day Will Come’ e ho cercato di incontrarlo per circa un anno con scarsi risultati,non mi ha mai richiamato” ride “Così ho pensato che se avessi accettato la proposta di Dior sarei finalmente riuscito nell’intento di lavorare con lui”. Aveva ragione. E quando ho parlato con il carismatico Romain nella prima parte della giornata,è stato ugualmente adulatorio nei confronti di Robert. "Si ha sempre un po’ di paura con grandi star come lui, che siano pazzi e incontrollabili, o collezionino spade", scherza, "ma fin dall'inizio Robert è stato il classico tipo con i piedi per terra."

Nel film Robert appare come il protagonista indiscusso, che incarna un atteggiamento noncurante mentre corre in giro per New York,si imbuca alle feste,si diverte guidando in spiaggia e ha scene torride a letto con Camille. "Lui ha un'immagine così forte nei suoi film precedenti, questo spot è stato ideato al fine di dargli un diverso tipo di look ", spiega Romain. Robert è d'accordo. "Continuavo a dire fin dall'inizio che volevo essere davvero più fisico. Ho fatto un bel paio di film in cui tutto è così calmo e tranquillo” , spiega riferendosi non solo alla saga di Twilight, ma anche al film Water For Elephants in cui recita accanto a Reese Witherspoon, e più di recente alla sua performance nel film di David Cronenberg,Cosmopolis. "Stavo guardando le scene di Dior nel monitor e pensavo a quanto sembro più vecchio adesso.Sono sempre stato consapevole del fatto che la gente mi vedeva come un ragazzino,così ho voluto fare questo film incentrato sulla mascolinità,mi è sembrata la giusta opportunità.

E’ il passaggio da ragazzo a uomo al quale Robert continua a riallacciarsi mentre fuma la sua sigaretta elettronica “Sì,un sacco di cose stanno accadendo allo stesso tempo,ma non mi preoccupo di questo.Penso che accada e basta. , riflette. "Ho anche comprato una casa,e mi sono messo letteralmente a riparare i tubi” scherza, ride per l'assurdità del fatto che si sia messo a fare lavoretti di questo tipo.

Sono sorpreso dall’onestà della star (lui risponde ad ogni domanda sinceramente, come se fosse una compulsione)dato che la sua vita privata è stata costantemente argomento principale dei siti di gossip negli ultimi cinque anni. “È quella cosa...qualcuna che sia consapevole di se stessa,è la cosa più importante” risponde timidamente quando gli viene chiesto che cosa attira il suo interesse per una donna “Immagino sia dovuto al fatto che è l’opposto di quel che sono io.Io sono in tanti luoghi allo stesso momento”. Aggiunge con la sua firma di umorismo schivo.

Lo stesso vale per lo stile di una donna, secondo Robert. "Se una persona sta bene nel suo vestito è perché si sente ad agio con se stessa,letteralmente è come se li possedesse.Oh no,ma che dico, mi sento come se fossi su Project Runway e dicessi “prendi il possesso” scherza, con l'accento di Tim Gunn.

Naturalmente, l'incarnazione del suo ideale spensierato è la connazionale Kate Moss,la modella preferita di Rob quando era adolescente. "Ero ossessionato da lei, era un po’ ridicolo.Un altro poster che avevo era di Linda Blair nell’Esorcista.Erano le mie due opzioni,una ragazzina posseduta e Kate Moss ", dice ridendo.

Ma, a quanto pare, la conoscenza e la passione di Robert per la moda si estende oltre il semplice poster di Kate Moss e il profumo Dior Homme . “Vorrei essere più coinvolto in questo settore,mi piace molto”dice. “Mi piace la velocità con cui si muove,la possibilità di spostarsi in maniera più veloce.Inoltre,mi piace anche disegnare vestiti . E 'strano, è una specie di cosa nuova che ho iniziato a fare" rivela.Provo a sondare il terreno circa le sue ambizioni come designer di modelli,aspettandomi la tipica risposta dell'attore-progettista di una linea di T-shirt o cappellini da baseball,ma la sua risposta mi sorprende. "E’ davvero imbarazzante" arrossisce e prende un profondo respiro mentre mi avvicino, “Mi piace disegnare abiti di alta moda” E’ come se lui lo ammettesse ad alta voce per la prima volta. "E 'strano! Ho iniziato a farlo e mi sono detto ' che cosa sta succedendo’?Mi sono ritrovato improvvisamente con un album da disegno pieno di vestiti.Artisticamente mi piace, è qualcosa come il design dei costumi ",rivela Robert. Quindi, possiamo aspettarci di vedere i suoi disegni in mostra alla settimana della moda di Parigi in futuro?”Sarebbe davvero strano ma in realtà ho davvero voglia di farlo. Non so, però, potrebbe essere incredibilmente imbarazzante."
Chiaramente Robert è una persona che eccelle nelle arti, che si tratti di recitazione, di musica (suona il pianoforte e la chitarra, oltre a scrivere e cantare la sua musica) o addirittura di progettazione. Molto meno entusiasmante per l'attore, tuttavia, è l'esercizio fisico. “Penso che a volte io non ottenga alcuni ruoli perché non vado in palestra. Sono letteralmente l'unico attore a Los Angeles sprovvisto di addominali scolpiti ", dice ridendo. "Anche se ho intenzione di cambiare questo. Nel mio prossimo film ho tipo tre scene intime,quindi sto riflettendo sul fatto di rimettermi in forma” Gli chiedo se è andato al Runyon Canyon a Los Angeles, il luogo in cui mezza Hollywood si reca a fare escursioni ogni fine settimana. “No,non voglio che nessuno mi veda fare esercizio ", dice inorridito. “Anche mentre lo sto facendo,penso sempre sia incredibilmente mortificante e imbarazzante, lo faccio per necessità, tutto qui"

Quello che trovo più affascinante di Robert è che sembra ignaro di quanto ‘grande’egli sia a Hollywood.Ha una rara capacità di farti sentire come ti stessi riposando e rilassando chiacchierando con un tuo amico,piuttosto che con uno degli attori più osservati e ricercati di Hollywood. Mentre lui fa lentamente pace con il suo stato di star,c’è ancora una parte del successo che non riesce a controllare. "Sono molto anti-paparazzi,ma penso che piano piano ci si abitui alla cosa.Infatti ho iniziato a nascondermi meglio ", dice ridendo. "Appena scopri un modo di vivere che non permetta alla persone di seguirti, i livelli di stress scendono.

Il fatto che Robert non abbia alcun interesse per la fama che Hollywood comporta “Non è proprio da me,non mi sono mai sentito attaccato alla fama” gli permette di essere più creativo nelle sue scelte cinematografiche. “E’ molto interessante la scelta che sta intraprendendo per la carriera ", dice Romain di Robert. “Ad un certo punto devi decidere se rimanere nella zona di confort e continuare a fare film,o trovare il coraggio per uscire da tale zona e fare cose interessanti,come il film di Cronenberg.” E l’attore sembra altrettanto felice circa la direzione che ha preso la sua carriera. " E 'un lavoro incredibile, soprattutto se non ti lasci andare alla pazzia , ma ci sono un sacco di posti di lavoro che ti fanno impazzire "dice candidamente.

È questa modestia accattivante e il senso d’umorismo tipico del fascino britannico, così come le sue aspirazioni come attore, che rendono Robert molto più che una star adolescente. Al momento,lui è un valido attore,un modello per profumi,un musicista e come leggete per la prima volta in questo articolo,un designer di modelli d’alta moda.Con o senza gli addominali scolpiti,ora posso dirlo con sicurezza,sono veramente “Team Rob”

grazie a Gossipgyal

Nessun commento:

Posta un commento