giovedì 28 marzo 2013

The Rover potrebbe essere presentato al 60° Sydney Film Festival ?



In un intervista rilasciata a Sandy George in occasione del 60° Anniversario del Sydney Film Festival ( 5-16 Giugno 2013), Liz Watts parla dell'importanza di presentare un film ad un festival.
I produttori e i distributori decideranno di proiettare il loro film in un festival , se questo aiuterà l'uscita del film nelle sale le sue prospettive commerciali. Una serie di fattori viene considerata , incluso se i tempo del festival si adattano al periodo migliore dell'anno per distribuire il film. Ci sono state discussioni se mostrare Animal Kingdom al SFF, ma si è ritenuto che il festival fosse troppo tardi per sfruttare al massimo la risonanza che veniva dal Sundance, uno dei primi festival più importanti del calendario annuale di tutto il mondo. Alla fine , però , il film è uscito nelle sale australiane, mentre era al SFF.
"E' stato un po' un esperimento, ma sembrava funzionare" dice la Watts. Solo il tempo ci dirà se il film seguente del regista David Michod, The Rover, sarà mostrato al SFF.  Quando la Watts è stata intervista per questo articolo , stava per partire per la remota Australia del Sud per le riprese, che sarebbero durate fino alla fine di marzo 2013. La star di Twilight Robert Pattinson e la star australiana Guy Pearce interpretano un uomo rovinato alla ricerca spietata delle persone che hanno rubato la sua auto e il fratello minore di uno dei ladri.
Essere mostrati ad un festival potrebbe non andare bene per alcuni film; oppure può inviare un messaggio agli spettatori che un film non è di grande richiamo- ma la Watts pensa che questo valga più per i titoli internazionali che per quelli locali, quando si tratta di festival importanti dell'Australia. In altre parole, il forte livello di interesse per il film australiano annulla generalmente tali preoccupazioni 



Fonte   2

Nessun commento:

Posta un commento