lunedì 11 giugno 2012
Robert: Intervista con Total Film
Robert Pattinson, presto dirà addio alla Saga di Twilight con Breaking Dawn Part 2, che uscirà nei cinema a Novembre. Ma lui non perde tempo, infatti Cosmopolis sarà nei cinema questo mese.
Diretto da David Cronenebrg e adattato dal romanzo di Don DeLillo, Cosmopolis parla di un ventottenne miliardario di nome Eric che viene coinvolto in un turbine di attività caotiche mentre tenta di attraversare Manhattan.
Abbiamo fatto uno squillo a Pattinson per fargli alcune domande sul film...
Come stai?
Bene, sebbene io non sappia perchè stiamo facendo questa intervista alle 9 di sera, di Venerdì a Londra. Mostra solo quanto io sia uno sfigato! E' l'unica volta in cui sono libero...
Cosmopolis sembra essere un cambiamento della tua performance per te...
Mi sentivo [facendo questo] come mi sentivo a fare un film, prima del primo film di Twilight. Dove non mi dovevo preoccupare della reazione di nessuno...e ora sono incredibilmente preoccupato per la reazione! Sono assolutamente terrorizzato!
E' un film aperto alle interpretazioni. Tu cosa pensi che voglia dire?
Io non penso assolutamente che sia un film su Wall Street ed è questo di cui avevo più paura. Perchè dovevo vestire i panni di Eric sembrando apatico, e pensavo che la gente scrivesse di lui come American Psycho. Io non l'ho mai letto così, anche se il tono è simile. Quello che ho pensato, è che Eric sta cercando di trovare qualche tipo di realtà alternativa. E' davvero triste.
Ho letto un articolo, che lo descrive come un uomo che sta cercando di buttare tutto quello che ha in un giorno - Lui non sta cercando di buttare via niente, lui sta cercando di trovare qualcosa. Se il ragazzo fosse stato totalmente nichilista, non sarebbe stato triste. Ho fatto un'intervista con un giornale francese l'altro giorno, e il giornalista diceva 'questo film parla della fine del mondo'...e io ero tipo 'oh..YEAH. LO E' .
David disse al party di fine riprese 'è la cosa più divertente che io abbia mai fatto in tutta la vita' e io ho completamente scordato che avevo trovato il copione divertente, perchè lo stavo interpretando molto seriamente per tutto il tempo. Che confusione! David diceva 'non lo capivo all'inizio e spero di non capirlo alla fine'.
E' questa la cosa che dice Fellini - non appena lo capisci, è morto, non è più interessante. E' questa cosa che nuota nel nulla, e non sta nè in cielo nè in terra...e questa è la cosa più pretenziosa che io abbia mai detto, nella mia intera vita.
Hai interpetato Eric in base a qualcuno?
Sono solo parole - c'era una voce molto specifica dall'inizio. E' solo davvero ben scritto. Molti copioni sono veramente merda e tu pensi solamente 'come posso farlo meglio?' Ma questo, tutto quello che dovevi fare, era semplicemente dirlo. Un attore veramente schifoso può stare li seduto a recitarlo e suonerebbe davvero bene.
Ci sono molte scene pazzesche in questo film...Quali erano le tue scene preferite e meno preferite del film?
La scena della prostata è stata tagliata, l'ultima riga della scena diceva [parla Eric] ' Voglio scoparti lentamente con quella bottiglia, con indosso i miei occhiali da sole'. Ricordo che leggendo quella scena, con il dito del dottore nel di dietro - non avevo assolutamente idea di come dire quella battuta. Così sono andato sul set, e avevo la camera puntata in faccia e l'ho detto. Ma quella paura è quello che me l'ha fatta fare come volevo.
Pensi che questo film ti porterà ad un pubblico diverso?
Quando ottieni qualche tipo di successo, molto probabilmente devi pagarla in qualche modo. Io voglio supportare la grande parte dell'industria che mi piace, e che mi interessa nei film. Con il limitato potere che ho, mi piacerebbe usarlo per fare dei film indipendenti che se no non sarebbero mai stati fatti o visti, si spera visti. E poi voglio solo sembrare figo!
Cosa credi che penseranno le fan di Twilight, di questo film?
Penso che gli piacerà. Non sono particolarmente spaventato da tutto questo. L'unica cosa che non gli piacerebbe è la stessa cosa che a nessuno piacerebbe - se fosse una merda. Ma penso che sia un bel film. Qualche persone sarà tipo 'cosaaaa?' ma nessuno ne resterà offeso. E' un film piuttosto divertente, in sostanza.
Come è stato lavorare con Paul Giamatti?
Ho filmato molto nella limo, e tutti gli altri attori sono dovuti entrare nel mio mondo. Mentre le mie scene con Paul erano enormi scene in un posto diverso, e probabilmente sono state le scene più snervanti. Avevamo 5 giorni per girare 19 pagine, e abbiamo finito di girarla in un giorno e mezzo. Abbiamo fatto tutte le scene al primo ciak. E la scena in cui mi sono sparato alla mano era tutto un ciak di 4 minuti. E' pazzesco.
Sembra che lavori senza sosta - ti prendi mai una pausa?
Ho accidentalmente preso una pausa veramente lunga. Non lo volevo, ma non ho lavorato per 10 mesi - Voglio dire, non ho lavorato in un film, ho fatto altre cose, non sono stato solo seduto li - ma ora probabilmente lavorerò per 5 anni. Voglio davvero fare qualcosa molto presto!
Traduzione NOSTRA | Testo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento