martedì 12 giugno 2012
Kristen: Intervista con El Mercurio (Cile)
Kristen Stewart: 'Non sono mai stata una fan delle fiabe'
L'eroina della saga di Twilight torna con combattiva BiancaNeve, ma lei dice che sono stati fedeli al personaggio classico. 'Biancaneve e il Cacciatore' farà il suo debutto in Cile il 21 giugno.
Protetta all'interno del centrico e lussurioso Aztec Hotel, Kristen Stewart non è indifferente al coro di centinaia di fan che sono qui da tutta la mattina e gran parte del pomeriggio facendo una veglia per aspettare che lei appaia sul balcone e li incontri. E anche se l 'ha fatto, i suoi fedeli fan non hanno lasciato la zona, aspettando in una sua nuova apparizione.
Tuttavia, negli ultimi anni, sopratutto perchè questa giovane ragazza di 22 anni ha fatto il grande salto nella notorietà con il blockbuster 'The Twilight Saga' - e che non ha mai riconosciuto pubblicamente la sua relazione amorosa con il collega Robert Pattinson - ha imparato ad amore i suoi fan, ma allo stesso tempo protegge ferocemente la sua privacy. 'Quando ho fatto il primo promo World Tour, avevo solo 18 anni' racconta la Stewart, che dopo aver posato per i fotografi in abiti molto glamour, riceve 'El Mercurio' in modo più rilassato, con jeans e una felpa.
'Ora, è così semplice per me essere libera di parlare dal mio cuore, perchè conosco i miei limiti. Non gioco a quell'orribile gioco di non sapere quanto posso dare, e ad essere onesti senza essere mangiati. Ora, ha davvero senso parlare dei miei film, non parlo di nient'altro e penso che questo sia importante' spiega.
Prima della fine della serie dei vampiri e dei licantropi, la Stewart torna nei cinema del Cile come Biancaneve, ma non la classica favola fatta dalla Disney. Qui c'è una giovane donna che deve guidare un esercito ribelle, per riprendersi il suo trono, dalla sua matrigna cattiva (Charlize Theron) e che divide il suo cuore tra il Principe Azzurro (Sam Caflin) e l'uomo mandato ad ucciderla (Chris Hemsworth) che poi diventerà suo alleato. Biancaneve e il Cacciatore è una super produzione di 170 milioni di dollari che ha debuttato con successo negli Stati Uniti.
Ammiravi questo personaggio quando eri una bambina?
La verità è che non sono mai stata una fan delle favole, le storie delle principesse non sono mai state le mie preferite. Voglio dire, capisco perchè queste storie durano ancora da così tanto tempo, ma non mi hanno mai incantato. E' per questo che mi piace questo film, perchè è davvero molto diverso. Come attrice, voglio mettermi alla prova e scoprire altre cose, e questa Biancaneve mantiene tutta la sua delicatezza e dolcezza, ma deve anche combattere e diventare una dura.
Questa è una Biancaneve che deve usare la spada e combattere...
Amo questa cosa, specialmente perchè tutto quello che vedi nel film, sono cose che una ragazza della mia taglia può fare. Mi piacciono le sfide, ma è da stupidi vedere una ragazza come me correre e prendere a calci un enorme e corpulento uomo. Io non sono un supereroe. Mi sono fatta un sacco male durante le riprese. Molto.
E considerando la mancanza di eroine in Hollywood, non ti piacerebbe sperimentare molto di più in questo genere?
Penso che ci deve essere una ragione per combattere. Non posso dire di odiare certi generi di film, ma tutti i personaggi che ho fatto sono venuti dal un posto, dove sentivo che la storia meritava di essere raccontata. Non sono una grande fan dell'idea di solo correre e prendere a calci le persone solo perchè sì. Deve esserci qualcosa di reale dietro, una buona ragione.
Come è stata la tua esperienza, nel lavorare con Charlize Theron?
Lei blocca la tua mente quando entra in una stanza. Ha un'energia che pervade ed intimidisce. Volevo davvero impressionarla, tutto il tempo. E' sempre così quando lavoro con attori che ho sempre ammirato; e mentre lavori con lei e realizzi che facciamo questa cosa per le stesse ragioni, è davvero incredibile.
Senti delle complicazioni, che il tuo film esca poco dopo l'altro film su Biancaneve, con Julia Roberts e Lily Collins?
Lily è davvero una mia buona amica e abbiamo avuto questi ruoli più o meno nelllo stesso tempo. Ma la verità è che, non abbiamo fatto questi film per l'impressione che puoi avere con uno o con l'altro, o quello che la gente dirà. Posso solo dire che sono davvero molto diversi.
Tu non utilizzi ancora Twitter. Hai qualche intenzione di farlo?
Penso che la cosa più interessante di me al momento, sia che questa Biancaneve venga rilasciata e credo che sia davvero strano da credere che sia così interessante e così fantastico. Non ho nessun problema con twitter o i social network. Sicuramente se non fossi nella mia posizione vorrei avere un account, ma penso che il momento in cui cominci a rivelare dettagli che sono solo tuoi, tu smetti di sapere chi sei. Penso che sia logico che tutti vogliano parlarmi di questo film, ma sei vuoi sapere cosa faccio i sabato sera, io ti chiederò 'perchè vorresti saperlo?'
Sequel.
Anche se non ci sono conferme dallo studio, si parla di un possibile sequel di Biancaneve e il Cacciatore, e su questo la Stewart dice 'Nessun attore è obbligato dal contratto, ma se la storia è buona, faremo tutti i salti di gioia alla prospettiva di continuare questa storia'
Traduzione Nostra | Testo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento