mercoledì 25 aprile 2012

MTV Movie 2012 tante novità


The Hollywodd Reporter: "Gli MTV Movie Awards si preparano ad andare in scena. Per la celebrazione della venerabile 21° edizione di Hollywood nel mese di giugno, diverse categorie di premi sono state eliminate, e aggiunti pochi altri, e il network ha insediato una "academy" di attori, produttori, agenti e altri addetti ai lavori per votare i nominati, inclusa la categoria "Breaktrhough Performance" che verrà votata dai registi. Anche se il network non rivelerà i nomi degli elettori, la strategia del panel sarà simile a quella usata per gli annuali Video Music Awards ed è stato progettato per ampliare i candidati e i vincitori e dare una certa credibilità ad un evento che è stato criticato come un semplice luogo per promuovere i blockbuster estivi di Hollywood. Le votazioni si apriranno il Primo Maggio e a votare saranno i fan, anche se come al solito il voto per eleggere il "Film dell'Anno" andrà avanti anche durante il live dello show che si terrà il 3 giugno al Gibson Amphitheatre della Universal City.
"Vogliamo fare in modo che ci siano un po' di sorprese e che i film più strani abbiano una possibilità" ha detto il presidente di MTV Stephen Freidman, che ha aggiunto che gli MMA hanno ancora un successo con i suoi telespettatori di base (lo scorso anno lo show ha avuto 4 milioni e mezzo di spettatori, registrando il suo più grande pubblico di adolescenti dal 2004). "Ma non sta crescendo così come lo si vuole" osserva.

Mentre i premi iconici come il "Best Kiss" e il "Best Fight" rimarranno, nuove categorie sono state progettate per approfondire la connessione film-musica. Per esempio la categoria "Best Music" andrà al brano che si rivelerà più efficace in una scena. Lo scopo è quello di onorare tutti i supervisori musicali. Altre per celebrare la recitazione, non solo in base alla popolarità, come la categoria "Best On-Screen Transformation" (la migliore trasformazione sul grande schermo), che sarà consegnata all'attore che scompare nel suo ruolo (si pensi a Meryl Streep nel film "La Lady di Ferro" o Michelle Williams in "My Week with Marilyn). Naturalmente altre categorie avranno il solo scopo di essere divertenti.

Jesse Ignjatovic, il produttore veterano degli VMA dell'anno scorso) sarà al timone degli MMA quest'anno al posto di Mark Burnett".

Ecco le nuove categorie e quelle che sono state eliminate:

New Categories for 2012

Best Music
Best On-Screen Transformation
Best Gut-Wrenching Performance
Best Cast
Best On-Screen Dirt Bag

Retired Categories from 2011
Best Villain
Best Scared-as-Shit Performance
Best Jaw Dropping Moment Biggest
Badass Star Best Line from a Movie 
Ricordate di votare tutte le categorie affinchè il voto sia valido!!!!

Nessun commento:

Posta un commento