venerdì 20 aprile 2012

Jack Morrissey ci dice cosa verrà girato durante il re-shoot di Breaking Dawn 2

Il nostro caro Jack Morrissey attraverso il suo ultimo "Team Jack" Podcast ci chiarisce meglio cosa si andrà a girare a Vancouver... Follow Me...
Tempistica: Jack e il suo Team Podcast – che include anche l'assistente di Bill Condon, Greg Yolen – stimano che le riprese si svolgeranno nelle prossime due settimane o giù di lì e che la durata dovrebbe essere di circa quattro giorni più o meno.
"Riprese Addizionali" Vs "Re-shoots": Morrissey ha spiegato che il termine adatto per le riprese che devono essere fatte è "ripresa addizionale" e non "re-shoot". Francamente, ha dichiarato che le riprese fatte a Vancouver sono state la conseguenza delle mancate assegnazioni della seconda unità.
"Ecco cosa dirò. Il regista, Bill Condon, mi ha detto più volte, non più tardi di una settimana fa, che si tratta di un particolare punto di orgoglio per lui, ha dato tutto il suo corpo al lavoro, di aver preso in produzione un film che prevedeva 100 giorni di riprese, un film gigante che sarebbe stato rilasciato in due parti, e di essere andato fuori con l'altra parte di questo e di non aver avuto un solo giorno per non avere una singola scena diretta da lui nella cosiddetta unità principale... re-shoot. E che include ciò che verrà. Nessuna scena diretta dalla prima unità nel corso di questi 100 giorni di riprese di BD ha avuto bisogno di re-shoot o dovranno essere rigirati. Niente di ciò che è stato diretto è stato rigirato o verrà rigirato, il che ci riporta a dire che la maggior parte delle cose che verranno eseguite è della seconda unità".
"Su Breaking Daw, per ogni scena girata dalla seconda unità è stata tirata fuori, disegnata, sviluppata e concordata, in modo che tutti sapevano esattamente come dovevano essere girate le scene... La ripresa addizionale è roba che è stata concepita, sviluppata, ed è stata eseguita dalla seconda unità durante il periodo delle riprese principali. Per varie ragioni, non sono state eseguite dalla seconda unità...".
Rob, Kristen e Michael Sheen sono coinvolti in queste riprese aggiuntive "Si tratta di meno di una settimana e sappiamo già che Rob e Kristen ci saranno; ho twittato ieri che si, ci saranno le parrucche, ma ho sfumato la linea sottolineando che Michael Sheen sarà senza dubbio avvistato all'aeroporto di Vancouver per riprendere per l'ultima volta il suo ruolo di Aro, il leader dei Volturi. Come ha detto Bill nella sua lettera ai fans, Rob e Kris indosseranno per l'ultima volta le loro lenti a contatto d'oro... Lei le indosserà entrambe (rosse e dorate) e Michael Sheen ovviamente quelle rosse".
Sulle riprese che verranno fatte: "Non c'è molto da girare. Non ci sono dialoghi. Solo piccole migliorie".

Nessun commento:

Posta un commento