ThePlaylist: Si prepara ad essere un periodo stravagante per la Croisette... Il più promettente ruolo "Non Twilight" per Robert Pattinson nei panni del milionario Eric Packer che vaga per un giorno nella sua limousine. Sesso, droga, allucinazioni e tanto altro incrociano il suo cammino, e per chi era preoccupato che Cronenberg fosse diventato rispettabile con "A Dangerous Method" bè qui è davvero in piena forma, torna alle sue radici psico-sessuali in quello che sembra uscito da un film di Terry Gilliam ispirato da un viaggio con l'LSD.
FilmStage: Questo trailer si espande sui rompicapo che si trovavano una volta, con un grande sguardo a quello che sarà sicuramente il ruolo più carnoso di Pattinson. Amo le immagini con cui Cronenberg ha giocato, sembra come essere uscito da uno dei suoi classici degli anni 80 primi anni 90.
AltFilmGuide: Come previsto, considerando che questo è un film di David Cronenberg, il trailer di Cosmopolis sembra fantastico, gli sguardi e i suoni di Pattinson sono impeccabili nel ruolo del miliardario il cui universo è in procinto di essere radicalmente riorganizzato...
Furious Cinema: Cronenberg rivisita i soggetti che lo affascinano: come l'organico e lo psicologico sono inestricabilmente intrecciati, le ansie e le fobie della società lasciano correre gli impulsi repressi e le paranoie. Cosmopolis è il culmine dei suoi capolavori, che affronta l'allarmante crisi finanziaria globale del mondo di oggi.
XavierPop: Questo secondo trailer è un po' più grafico e lo sottoscrivo in pieno... Da realmente il senso di quanto lontano andrà il film e quanto Cronenberg ne abbia spinto i confini.
ScreenCrush: Le immagini sullo schermo – dalla sequenza della parata a quella dove Pattinson spara a se stesso – sembrano provenire direttamente dal mondo dei primi film di Cronenberg, nei quali l'atmosfera oscura e contorta che li ha fatti diventare horror erano tanto cerebrali quanto viscerali.
CinemaBlend: Come molti di voi, la mia mente è stata spazzata indietro a marzo quando il primo trailer di Cosmopolis è arrivato sul web. Da allora sono stato preso da un disperato desiderio di vedere di più del film, e purtroppo le nuove immagini che erano uscite qualche giorno dopo non sono state per niente sufficienti. Ma stasera è la sera: finalmente abbiamo il lungometraggio del trailer. La nuova anteprima è altrettanto impressionante quanto il teaser ma ha il vantaggio di essere quattro volte più lungo.
HitFix: Personalmente non sono stato un fan dell'ultimo film di Cronenberg. Affatto. Ma con questo trailer sembra sia tornato alle atmosfere che mi piacciono. Tratta di un tizio ricco (Robert Pattinson) che con la sua limousine va da una parte all'altra della città per ottenere un taglio di capelli. Le sue co-star sono Jay Baruchel, Paul Giamatti, Kevin Durand, Juliette Binoche e Samantha Morton, ovviamente un cast impilato. E sono impaziente che Pattinson si liberi dalle catene di Twilight.
CriterionCorner: Sembra troppo incredibile per essere reale, e penso di poter dire con una certa sicurezza che Cronenberg e Co. non abbiano giocato sul sicuro questa volta (Lo fanno sempre?).
ExperienceFilm: Sono eccitato di vedere ciò che Pattinson può fare in un ruolo di primo piano che non sia quello del vampiro depresso. Il film sembra davvero accattivante.
Nessun commento:
Posta un commento