domenica 11 marzo 2012

Le prime reazioni al Trailer di “On The Road”



FusedFilm: "L'adattamento di Walter Salles del romanzo di Jack Kerouac "On The Road" ha finalmente un trailer. Il film è interpretato da Garrett Hedlund nel ruolo di Dean Moriarty (ovvero Neal Cassady nella versione del romanzo), Sam Riley nel ruolo di Sal Paradise (l'alter ego di Keouac) e Kristen Stewart nel ruolo di Marylou. Quasi dopo un anno che il film è andato in produzione, On The Road è scomparso in silenzio, lasciando molti a chiedersi cosa ne sarebbe stato del film stesso. Ora un nuovo poster è uscito, e il trailer comprende ogni elemento della beat generation. La musica, la poesia, il viaggio senza meta. Quasi tutto il trailer è accompagnato dalla voce fuori campo e da una potente musica jazz.
Sto iniziando ad avere la sensazione che questo film è stato completamente per un lungo tempo seduto su di una mensola. Per prima cosa Garrett Hedlund sembra davvero valido nel film, e questo è stato prima che fosse scritturato per il film dei Fratelli Coen "Finding Llewyen Davis". Lo stesso vale per Kristen Stewart. Ogni parte di me che ha scritto di lei come una brava attrice è andata. Sembra capace e più vivace rispetto a qualsiasi altro suo film precedente. Nel complesso questo è uno dei film che aggiungerò sicuramente alla lista di quelli da vedere".

IndieWire: "Le uniche persone che mi interessano sono i folli... ma bruciano, bruciano, bruciano come candele romane attraverso la notte". Con una pagina Facebook, un nuovo poster e la data di rilascio in UK (21 Settembre), è stato solo questione di tempo prima che il trailer dell'atteso adattamento di Walter Salles del romanzo di Kerouac "On The Road" apparisse, e ora è finalmente arrivato.
Interpretato da sam Riley nel ruolo di Sal Paradise, Garrett Hedlund nel ruolo di Dean Moriarty e Kristen Stewart nel ruolo di Marylou la moglie di Dean, "On The Road" ha richiesto almeno 5 anni di lavorazione da parte del regista brasiliano Walter Salles, il regista de "I diari della motocicletta", "Dark Water" e il nominato agli Oscar come miglior film straniero "Central Station". Senza contare i 30 anni e passa in cui Francis Ford Coppola, proprietario dei diritti d'autore, ha impiegato per fare questo film (ci era andato vicino due volte, in una versione scritta dal figlio Roman Coppola negli anni '90 e in un altro progetto che vedeva come protagonisti Colin Farrell e Billy Crudup diretti da Joel Schumacher).
Il trailer raffigura ciò che ci si potrebbe aspettare da un film realizzato da Walter Salles. Una prima parte che è abbastanza tradizionale, stile jazz, sciolto, con una atmosfera "beatnik". Ed una seconda parte più in stile Salles: poetica, apparentemente profonda e piena di bellezza. E' stato "I diari della motocicletta" che hanno spinto Coppola a chiamare Salles come uomo giusto per questo lavoro e noi crediamo che sia stata una decisione ponderata. Sceneggiato dallo sceneggiatore dei "Diari", Jose Rivera e con le musiche composte da Gustavo Santaolalla, c'è stata una sorta di riunione del trio.
Mentre si vedrà Viggo Mortensen nel ruolo di William Burroughs e un breve scorcio della Dunst, c'è ancora molto da essere rivelato da questo film non ci sono dubbi. Programmato per uscire in UK il 21 settembre, ancora non c'è una data per gli USA, sembra imminente una prima al Festival di Cannes".


Nessun commento:

Posta un commento