mercoledì 11 febbraio 2015

Nuova intervista di Rob con Svenska Dagbladet (Svezia)


                                                      "Robert Pattinson è in cerca di sfide”

I film della saga di Twilight lo hanno reso l’idolo di milioni di fan. Ma con “Life” che viene mostrato al festival del cinema di Berlino, Robert Pattinson ci tiene a chiarire che è anche un ottimo attore.

-Voglio fare cose che non ho mai fatto prima, mi piacciono le sfide, dice,ma aggiunge:

-Ma se mi viene proposto un qualcosa di abbastanza buono,anche se simile a ciò che ho fatto precedentemente,  naturalmente accetto.

"Life", diretto da Anton Corbijn sarà rilasciato in Svezia nel prossimo autunno. Il film racconta l’amicizia  tra James Dean ed il fotografo Dennis Stock. Ed è proprio quest’ultimo ad aver scattato una delle foto più celebri di James Dean, quella in cui passeggia  per Times Square a New York con una sigaretta in bocca. James Dean è interpretato da Dane DeHaan mentre Robert Pattinson recita il ruolo del fotografo Stock.

-Certo che avevo visto le foto che ha scattato, ma non sapevo chi fosse. Anton mi ha dato una intervista registrata  in cui Stock era estremamente scortese nei confronti dell'intervistatore. Ovviamente aveva un grosso bagaglio da trasportare.

Molti attori sono nervosi all’idea di recitare i panni di una persona reale(Stock è venuto a mancare qualche anno fa). Al riguardo Pattinson afferma che "un ruolo è solo un ruolo".

- Ma poi ho incontrato il figlio di Dennis e  questo mi ha permesso di capire che avevo bisogno di essere giusto quanto suo padre lo era stato nella vita reale.

Per interpretare un fotografo l’attore ha dovuto acquisire una certa familiarità con  gli oggetti del mestiere, in modo da utilizzare correttamente una macchina fotografica. Pattinson si è esercitato per mesi prima dell’inizio delle riprese.

-In quanto fotografo,  la macchina fotografico dovrebbe essere parte del tuo corpo, un mezzo dietro al quale ti nascondi quando devi scattare delle fotografie. Mi sono esercitato con una Leica, che utlizzo anche nel film, e ciò mi ha reso molto nervoso. E’dannatamente costosa.

Il ruolo del vampiro Edward Cullen in “Twilight" ha reso molto famoso Robert Pattinson  e gli assicurato migliaia di fan in tutto il mondo, ma a volte anche invadenti appassionati.

-Negli anni la situazione è migliorata. O forse sono io ad essere diventato più bravo a gestirla,dice.

Non è facilmente riconoscibile a causa della folta barba per il ruolo nel film drammatico "Childhood of a leader" le cui riprese sono da poco terminate. Tuttavia questa non è stata d’aiuto su un volo recentemente.

- C'era una squadra di hockey di ragazze danesi, tutte adolescenti. Mi hanno riconosciuto subito, dice, sorridendo poi aggiunge:


- Una intera squadra danese di hockey. Dio Mio!

                                                                              Fonte Traduzione Nostra

Nessun commento:

Posta un commento