CANNES, Francia - Olivier Assayas dice che gli spettatori potranno vedere una Kristen Stewart che non hanno mai visto prima a Cannes con “Clouds of Sils Maria”
"E' veramente qualcosa che non avete mai visto", dice Assayas. "Lei è calorosa, divertente e spiritosa."
Il film, che debutta venerdì a Cannes, ha come protagonista Juliette Binoche nel ruolo di un’attrice popolare che è devastata dalla concorrenza con la giovane rivale (Chloe Moretz). Lei e la sua assistente (interpretata dalla Stewart) si ritirano a Sils Maria, Svizzera. Per entrambi, Assayas, il regista francese di Carlos the Chacal "Carlos"e del dramma familiare "Summer Hours", e la Stewart, è una collaborazione insolita che collega l’arte europea e quella di Hollywood.
"Gli attori sono attori", dice Assayas. "Sono più o meno uguali in qualsiasi cultura ."
La Stewart è stata proposta dal produttore di "Sils Maria" Charles Gillibert, che ha prodotto l'adattamento di Jack Kerouac "On the Road", film che ha portato la Stewart a Cannes due anni fa. La star di "Twilight" non era disponibile, così Assayas e produttori avevano scelto Mia Wasikowska. Ma Wasikowska ha dovuto lasciare, e a quel punto la Stewart ha preso parte al progetto.
"Kristen, qualunque sia l’immagine che si ha di lei ultimamente, è solo una grande attrice,da ogni punto di vista ", dice Assayas. "Ero completamente sorpreso dalle capacità di Kristen. Sono molto onorato di lavorare con lei e di vederla sbocciare. "
Nessun commento:
Posta un commento