giovedì 7 marzo 2013

'Hold on to Me': Intervista a Brad Ingelsby!




Hai altri progetti in vista, uno di loro è 'Hold on to Me', che si basa su un articolo scritto da Hillel Levine e Jimmy Keene. "Una donna spietata e affamata di denaro e un uomo sfortunato usato come pedina nei suoi piani criminali". Potresti fornirci qualche informazione su come si è evoluto questo progetto?

Sì, ok. Era un articolo, come hai detto tu, che Jimmy e Hillel avevano scritto. Doveva essere pubblicato su Playboy, ma alla fine non lo fecero. Alexander Milchan, il produttore, mi ha dato una visione d'insieme di questo articolo. Una storia vera. Una storia vera quasi incredibile, di un omicidio in Illinois nel 1986 commesso da questa donna, Nancy Rish e dal suo fidanzato, Danny Edwards. Noi abbiamo confezionato la storia un po' alla volta, ma nella vita reale Nancy era questa bellezza bionda, ex reginetta di bellezza, con questa aspirazione  di lasciare la sua piccola città in Kankakee, Illinois. Nel tentativo di fuggire dalla vita da paese comincia ad uscire con questo ragazzo, Danny, che è  al di sotto dei suoi normali standard.
Ma lui è un ragazzo che lei può plasmare e modellare come vuole. Introduce Danny alla droga, poi lo usa per spacciare droga, e poi lo usa per spacciare ancora più droga. E questa ascesa continua fino a quando Nancy ottiene una casa di lusso, auto sportive e una grande barca che ha sempre voluto. E proprio quando finalmente vive la vita che ha sempre immaginato, le cose si complicano quando Danny viene arrestato e mandato in prigione.

Così lei deve tornare a lavorare come cameriera, e si ritrova a leggere un articolo, mi pare su 'Esquire' o 'Vanity Fair', su un ricco giovane che è stato rapito e sotterrato vivo, e salvato dopo 3 o 4 giorni. E una luce si accende nella sua testa. Dice a se stessa "Questo è come posso riavere la mia vita".
Non voglio dire troppo, ma è davvero una storia bizzarra di un inquietante avidità e di ambizione.

James March lo dirigerà e Carey Mulligan sarà la protagonista. James è una delle persone più intelligenti con cui ho mai lavorato. E una delle persone più piacevoli e collaborative. Quindi sarà davvero una grande esperienza. Sono molto eccitato riguardo questo progetto.

Nessun commento:

Posta un commento