mercoledì 7 novembre 2012

Intervista a Kristen con Premiere Magazine -traduzione-



D: Come ti senti alla vigilia del rilascio di quest'ultimo capitolo?
K: E' strano...Sento le stesse cose ogni volta che finisco un film, e non è più intenso con questo ultimo Twilight, probabilmente perchè questo personaggio è stato mio per così tanto tempo. Ci ho messo molto lavoro come in tutti i miei altri ruoli, a parte il tempo in cui ho dovuto dire addio a loro solo dopo 5 settimane. Ultimamente, è molto più facile con Twilight: ho speso così tanto tempo in quell'universo che ho vissuto tutto quello che dovevo vivere in questa esperienza. Sento un grande senso di realizzazione. Ci sono un altro paio di film per cui mi piacerebbe tornare indietro e girare molte più scene dopo la fine, ma non qui. E' finito e completo. E' dietro di me. Sono pronta ad andare avanti.

D: Solo che stiamo parlando di cinque anni invece che le solite cinque settimane...E' quasi come abbandonare il proprio lavoro...
K: Non dimentichiamoci che non li abbiamo girati uno dopo l'altro. Non ho solo fatto questo per cinque anni, fortunatamente. Questa intervista sarebbe stata totalmente diversa altrimenti. Ho fatto altri film tra i vari Twilight. Quello che dico, è che non sarei riuscita mentalmente a girarli insieme, è impossibile in termini di produzione. Se non avessi lavorato tra un film e l'altro, sarei diventata pazza. Quindi, guardo indietro a questa esperienza come un complesso, non come ad un capitolo della mia vita, nel senso che in questi cinque anni non mi sono dedicata solo a Twilight. La serie mi ha portato un sacco di cose, professionalmente parlando. Sono ad un punto della mia carriera dove ho l'opportunità di mettere alla prova me stessa come attrice. E sono fortunata in questi giorni di essere in grado di fare questi ruoli, che sono un lusso raro, sono consapevole di questo.

D: Come ti ha cambiata questa esperienza, come attrice e come persona?
K: Quando sento una nuova o una veramente forte emozione nella mia vita quotidiana, questo aiuta la mia recitazione. Dico a me stessa: "Devo ricordarmi di usarla più tardi in un ruolo". Probabilmente suonerò pazza dicendo queste cose, ma non importa. Se ho imparato una cosa durante questi cinque anni, grazie a Twilight e agli altri film che ho fatto, è che è una buona cosa avere paura quando stai per cominciare un nuovo progetto. Trovo un certo conforto in questa ansietà che mi pervade prima di girare un film, perchè so che la miglior performance, la più autentica, nasce da questa sensazione. Adesso, ho bisogno di un ruolo che mi intimidisca. Che mi cambi come una persona molto simile, a quello che il copione dice. Anche se non c'è un risultato creativo, faccio le stesse cose nella mia vita quotidiana: Faccio domande, tutto il tempo, prima di realizzare che non necessariamente hanno una risposta.

D: Le tue emozioni alimentano il tuo lavoro, ma è la stessa cosa al contrario? Ci sono certi ruoli che hanno un impatto sulla tua vita?
K: A volte, qualche scena di un copione può rivelarti delle cose di te stessa, sì. E può essere un vero shock. Allo stesso modo, fare un film ti aiuterà a scoprire qualità che non sapevi di avere, sepolte davvero in profondità. Ho delle false emozioni, per esempio, che non avevo mai sentito prima. E quando finalmente le ho scoperte, ho detto a me  stessa: "Ah, allora è così che ci si sente...", di nuovo suonerà strano a te, e forse non rivelerà molto, non avevo mai baciato un ragazzo prima di farlo in un film. E quando è accaduto 'davvero', ho detto a me stessa: "Aspetta, è il mio primo bacio ma ho già baciato qualcuno in un film". E' così strano.

D: Interessante...
K: Vero...? (Ride)

D: Qualche volta ti ritrovi a guardare una tua vecchia foto dal primo Twilight? Cosa vedi quando le guardi?
K: Io quando avevo 17 anni...(ride). Spesso chiedo a me stessa quale punto di riferimento avrei, se non fossi un'attrice, ma tutte le diverse fasi della mia vita sono segnate dai film, e la nostra esperienza chiave spesso accade su un set di un film. Inoltre, ho passato il mio 18 compleanno alla fine del primo Twilight, un momento davvero importante, specialmente nella vita di una giovane donna. Lo ricordo come se fosse ieri.

Traduzione: Robert Pattinson Fan Forum | Testo

Nessun commento:

Posta un commento