Sei capace di capire e spiegare tutto questo entusiasmo per i film della Saga Twilight?
Sono stata ossessionata anche io stessa da questa Saga….se così tante persone riescono ad identificarsi con quello che fai, tutto questo crea una forte energia. Condividere qualcosa con gli amici è molto più divertente della cosa in sé. E’ questo quello che credo abbia creato questo entusiasmo.
Si è parlato molto delle scene di sesso in Breaking Dawn parte 1. E per la seconda parte?
La prima volta è stata molto dolce, non era sesso selvaggio. Edward e Bella iniziavano a scoprirsi. Nella seconda parte volevamo saltarci addosso come animali selvaggi, ma i ragazzi che si occupavano del rating ci hanno bocciato l’idea. Il film doveva essere PG-13.
Le cose in On the Road, d’altro canto, sono invece molto calde! Più di una volta ti si vede in topless e fai una “cosa a tre”. E’ stato difficile girare le scene di nudo?
No! On the Road è da sempre stato il mio libro preferito e per me a 14 anni Marylou era un’icona. Il regista Walter Salles ci ha dato 4 settimane per analizzare la storia, provare e fare domande. Quando siamo arrivati sul set, abbiamo lasciato che le cose accadessero, è stato come respirare.
Saresti d’accordo ad interpretare il ruolo di Ana Steele in 50 Shades of Grey? L’autrice è una fan di Twilight, dopo tutto e magari le hai dato l’input per la creazione della protagonista.
Forse, sarebbe divertente. Ma ci vuole molto coraggio. Quando ho letto i primi passaggi, ho pensato che fossero un po’ matti (ride). Non ci potevo credere quando ho visto persone che lo leggevano e mi dicevo ‘Ehi cavolo, ma sei in pubblico!’
Torniamo a Twilight. Durante tutti i film ci molti up e down per Bella. Quanto questo ha influito sulla tua personalità?
Molto. In realtà non riesco a distaccarmi da lei. Quei sentimenti, quei momenti importanti della vita che si sono succeduti negli anni, hanno fatto si che mi potessi rispecchiare in lei. Non puoi alzarti la mattina, leggere il copione e andare avanti come se nulla fosse. Mi mancherà Bella.
E con gli altri attori? Come è stato separarsi dopo 4 anni insieme?
Pensarci è molto duro. Giravo una scena con Taylor e non sapevo che era l’ultima con lui. Quando hanno detto ‘E’ tutto ragazzi’, mi sarei messa a piangere. Dopo un po’ ho pensato ‘Fa che si possa girare di nuovo questa scena’.
Ti ricordi la prima impressione dei tuoi colleghi?
(ride). Mi piacevano le mutande di Rob. Davvero. Pazzesche. Taylor era un bambino la prima volta che l’ho visto e dopo New Moon era un uomo. Questa istantanea connessione c’è stata con entrambi.
Con cosa sorprenderete i fan che sanno già il finale del libro di Breaking Dawn?
Spero che non suoni arrogante ma abbiamo avuto delle idee davvero belle. Era ovvio che la gente si aspettasse qualcosa di emozionante alla fine. Posso solo dire che io l’ho visto quattro volte e ho sempre pianto.
Hai paura che il ruolo di Bella ti blocchi la strada per avere altri ruoli?
No! E’ bello, soprattutto se detto dai fan. Per favore bloccatemi! Perché significa che ho fatto il mio lavoro. Se un fan di Twilight si sente a disagio a vedermi in un altro ruolo, è il miglior complimento che mi si possa fare. Se fosse altrimenti sarei preoccupata. Dovrei convincere ancora. Amo le sfide e grazie a Bella posso cogliere quelle che mi piacciono.
Nessun commento:
Posta un commento