L'intervista risale a prima di Luglio, ma è stata rilasciata ora. Qui le scan.
Robert Pattinson si aspettava che la sua vita cambiasse quest'anno - ma non in modo così radicale, ovviamente. Con l'uscita del 5° e ultimo film della Saga di Twilight questo mese, l'attore inglese, 26 anni, sperava di avere una pausa dai suoi frenetici fans e dai fotografi, che l'hanno costretto a calcolare ogni sua uscita pubblica per quasi 4 anni. E questa folle fama portata dalla sua interpretazione del vampiro Edward Cullen, calasse un po'. Ma dalla rottura - e poi forse il ritorno insieme [eeh?] - con il suo amore sullo schermo e nella vita reale, Kristen Stewart, quest'anno, la vita di Pattinson è stata soggetto di ancora più intensi, e certamente più personali, scrutigni dei tabloid e dalle speculazioni delle Twihard, come mai prima.
Parlando in Beverly Hills, prima che le insinuazioni della Stewart e del regista Rupert Sanders uscissero, l'inconsapevole Pattinson era solamente concentrato su come fosse stata la sua vita senza questo franchise, che la reso un rubacuori internazionale. Invece di fare un sospiro di sollievo, però, ha espresso la sua ambiguità verso l'imminente fine di un'intensa era.
"Mi sento quasi come se una fase della mia vita fosse finita" dice il sempre cordiale e stranamente ben-pettinato Pattinson. "Sento che Twilight fa ancora parte di me. Ma è bello sapere che posso rilassarmi un pochino. Tipo, ho sempre avuto un altro film da fare, tra i vari film di Twilight, e ora posso davvero cercare quello che voglio, senza avere limiti di tempo.
"Ma anche, la netta sicurezza di fare un altro film di Twilight ogni anno, ormai non c'è più." dice Pattinson, ben consapevole che la maggior parte dei suoi film non-franchise (Little Ashes, Remember Me, Bel Amì, e Cosmopolis) hanno trovato un piccolo box-office.
"Così è, una strana sensazione; Non so ancora come mi sento"
Continua per leggerla tutta...
C'era una sensazione simile di insicurezza durante le riprese di Breaking Dawn. Sebbene la Parte 1 contenga il matrimonio e la tanto attesa consumazione del non-morto Edward e della mortale Bella, ci è stato anche presentata la più strana gravidanza e il parto più straziante che sia stato visto, da quando Rosemary ha avuto il suo bambino.
Nella Parte 2, Bella è un vampiro e la madre di...cresce velocemente e beh, è difficile spiegare cosa sia. Ma è una femmina, ed è la figlia degli orogliosi e disorientati genitori, che l'hanno chiamata Renesmee.
Comunque, Pattinson ha trovato le scene da genitori, quelle più dure da fare nell'ultimo film di Twilight.
"Vedere Edward e Bella con un bambino, è pazzesco" dice. "Vederli sollevare una bambina di 11 anni nell'ambito di uno dei film è la cosa più strana in assoluto. Non l'ho mai visto in vita mia. E' stato incredibilmente strano da interpretare nel modo giusto. Non credo che ci sia davvero un giusto modo in cui puoi fare qualcosa del genere; Credo di essere stato terrorizzato per tutto il tempo.
"Fortunatamente Mackenzie Foy, che interpreta mia figlia e quella di Kristen, è stata assolutamente fantastica. Ancora una volta, credo che sarà qualcosa che nessuno abbia mai visto".
Pattinson ha anche lodato il regista Condon (Kinsey, Dreamgirls) per aver reso lui e la Stewart più collaboratori che nei precedenti.
"Voglio dire, non ho mai lavorato con un regista che ha condiviso con noi le sue idee non riuscite, o delle cose che lui proprio non voleva fare, solo per," Pattinson ricorda. "far sentire me e Kristen parte del progetto creativo."
Alla fine, Pattinson è felice di aver interpretato le stranezze di Edward e Bella, la love story più tumultuosa che il mondo abbia potuto vedere. "Mi è davvero piaciuto tutto l'arco della loro relazione," dice. "Si raggiunge il fondo nel mezzo. Poi, passi a questo momento di loro totalmente innamorati e tutto è fantastico. E poi cambia di nuovo. Normalmente non vedi mai una cosa simile.
"Ma non sono mai contenti, normalmente" aggiunge.
Una cosa che mancherà a Pattinson dei bei giorni di Twilight, è lavorare in Canada, dove sono stati girati 4 film. Riguarda qualcosa tipo l'isolamento, sembra.
"Squamish [B.C., fuori Vancouver] è un fantastico posto per girare," dice un entusiasto Pattinson. "E' uno dei posti migliori in cui ho lavorato perchè non c'è nessuno in giro! Sei libero di fare qualunque cosa vuoi, teoricamente."
O forse i canadesi sono indifferenti, il quale per una star possono sembrare buone maniere.
"E Toronto è una delle mie città preferite," continua Pattinson, che ha girato Cosmopolis a Toronto. "Mi sono divertito molto lì - e anche perchè le persone ti lasciano in pace. C'è qualcosa che apprezzo veramente nel Canada."
Cerchiamo di non spezzargli il cuore.
Traduzione: Robert Pattinson Fan Forum | Fonte
Nessun commento:
Posta un commento