mercoledì 15 agosto 2012

Nuovo film per Robert "Queen of the Desert"



Solo pochi giorni prima di "Cosmopolis" si apre in una versione limitata, star Robert Pattinson si è unito al cast dell'indie di Werner Herz "Queen of the Desert", che vedrà la partecipazione di Naomi Watts come scrittore inglese Gertrude Bell.
 Pic sarà cronaca della vita di Bell come scrittore, archeologo, esploratore, cartografo e addetto politico per l'Impero britannico. Una delle prime donne a laurearsi a Oxford alla fine del 20° secolo, ha viaggiato attraverso il Medio Oriente, definendo i confini di Iraq, Giordania e Arabia Saudita.

Pattinson è fissato per interpretare T.E. Lawrence un ufficiale dell'esercito britannico la cui scrittura gli è valsa fama internazionale come Lawrence d'Arabia, su cui si basa l'epica classica di David Lean del 1962. Lawrence era un buon amico per Bell nel corso degli anni, come il duo ha contribuito a creare le dinastie Ascemita in Giordania e Iraq.

Cassian Elwes e Nick Raslan (Herzog "Rescue Dawn"), stanno producendo la foto, che punta ad avviare la produzione nel tardo autunno.

Al di fuori del franchise "Twilight" che lo ha catapultato alla fama, Pattinson ha evitato i blockbuster per lavorare su progetti impegnativi indie con registi acclamati. Dopo l'adattamento di Francis Lawrence di "Water for Elephants" e il vigoroso periodo "Bel Ami", Pattinson ha scelto di lavorare con David Cronenberg in "Cosmopolis", che sarà rilasciato Venerdì. La sta è impostata al fianco di Guy Pearce nel dramma australiano di David Michod "The Rover", così come nell'indie "Mission: Blacklist", thriller che racconta la caccia a Saddam Hussein.

Nessun commento:

Posta un commento