lunedì 20 agosto 2012

Intervista: Robert e David con The Republic



La telefonata inizia con Robert Pattinson e David Cronenberg che ridono.

D: Sembra che voi due non abbiate alcun problema a divertirvi.
R: Noi viviamo allegramente e spassosamente. Non abbiamo alcun problema.

D: E Robert, non ci sono state abbastanza notizie su di te in questo periodo.
R: Eh.

D: Il tuo personaggio è un uomo sconnesso che cerca di connettersi. O forse è il contrario. Come l'hai interpetato?
R: Credo che sia solo molto, molto ossessionato da se stesso. Sta andando sempre più in profondità di se stesso, fino a che esplode. E' anche solo parole. Tutto è fatto per me. Avevo una sorta di istinto, che sembrava portarmi a sapere cosa dovevo fare fin dall'inizio, perchè il copione era davvero buono.

D: E' difficile dirigere qualcuno che sta avendo un esame della prostata (come Eric nel film)
C: Per me? Oh nessun problema.

D: Robert, presumo che tu sia ricco, ma Packer è incredibilmente ricco. C'è qualche libertà per questo?
R: Credo che attualmente sia un modo abbastanza difficile per vivere. Ho incontrato molte persone con problemi finanziari. Se tu non hai nessun interesse nel mondo, è difficile da vedere. I tuoi occhi sono totalmente indifferenti alla maggior parte delle persone. I soldi cambiano davvero le persone. Devi sforzarti per essere normale, credo.

D: Ci sei passato da quando hai avuto successo?
R: E' diverso, i rapporti con la fama sono diversi. Ognuno ha roba gettata sulla propria vita, e tu devi capire come trattare tutta questa cosa.

D: C'è tantissima pubblicità su di te in questo momento, buona o cattiva. Presumibilmente sei in una bolla durante le riprese del film, così non molte persone potevano seguirti.
C: Infatti, molte fan di Twilight ci seguivano. Hanno fatto website e avevano delle spie. Ma molte di queste erano davvero molto dolci. Erano gentili e abbastanza affezionate, e tu hai queste giovani ragazze che non hanno mai letto niente oltre a 'Harry Potter' e 'Twilight', ma che hanno letto Cosmopolis di Don DeLillo e ne parlano sul loro blog.

D: Robert, Twilight sta finendo. Come è stato?
R: Abbastanza pazzo (ride). Nessuno mi crederà mai, ma nessuno di quelli che hanno fatto il primo film, aveva idea di quello che sarebbe accaduto. Non sapevamo nemmeno se avessimo fatto un sequel. Salti su questo treno in corsa a cui non ero per niente preparato. E allo stesso tempo, dovevo capire se volevo davvero fare l'attore o no, il che è in qualche modo interessante. Hai vent'anni e stai cercando di capire cosa vuoi fare della tua vita.

D: E' questo il tipo di fama che ti aspettavi? Non è un modo strano di vivere la vita? Non puoi nemmeno attraversare la strada che le persone di scattano foto.
R: Sì, è solo come affronti questa cosa. Ognuno deve capire come vuole vivere. E' una sfida...

C: Io posso dire che  Robert era capace di camminare per le strade di Toronto senza che nessuno lo notasse. E poteva andare nei bar o nei ristoranti. Davvero, parte di questo dipende da dove sei o da come ti pubblicizzi. Se tu sei Lindsay Lohan e fai in modo che tutti sappiano dove sei in tutti i momenti, allora sai quali sono le conseguenze. Ma se qualcuno non lo vuole, riesce a trovare il modo per farlo.

TRADUZIONE : ~ Robert-Pattinson Fan Forum ~ | Fonte

Nessun commento:

Posta un commento