martedì 28 agosto 2012

Josh Horowitz parla con Bill Condon di Breaking Dawn 2 + 2 nuove Still



Josh: Come ti senti? A che grado della post produzione ti trovi ora?
Bill: Siamo al punto del mixare e fare tutti gli effetti cromatici e gli effetti visivi alle scene, ed è qui che sorgono i problemi più grandi e la cosa diventa più difficile visto che le scene più complicate arrivano sempre alla fine, quindi dobbiamo assicurarci che tutto venga fuori bene al meglio, e questa è la cosa fondamentale adesso.

Josh: C'è qualche effetto FX che ti piace in modo particolare?
Bill: Oh cavolo, ce ne sono tantissimi che sono venuti fuori proprio belli. Amo il modo, anche se è un po' raccapricciante, amo il modo in cui appare la nebbia di Alec. Lui possiede questa specie di nebbia che può renderti cieco, sordo e muto, insomma viene fuori proprio bene. Sembra come il miglior film Horror che tu abbia mai visto. E' un tipo di nebbia diverso, ha come dei tentacoli che sembrano entrare dentro di te e cose così.

Josh: Sono così eccitato di vedere tutti i poteri! Ho parlato come Mackenzie Foy di recente, la persona più adorabile del pianeta, e lei mi ha parlato di quanto si sia divertita nel girare le scene in cui doveva mostrare il suo potere.
Bill: Lo so, è adorabile, vero? Il suo potere, cioè lei tocca qualcuno e tramite il tocco può mostrare quello che c'è nella sua mente e che si sviluppa, ci sono alcune cose visive, ma molto di quello che riguarda il suo potere è stato fatto tramite la score di Carter Burwell, ma poi proprio di recente, durante il mixing, Dane Davis, un brillante sound designer che tra le altre cose ha fatto anche "The Matrix", ha fatto parlare e leggere a Mackenzie delle cose che ha trasformato in centinaia di soundtracks. Non riuscirete a sentire proprio delle voci, ma sentirete un "chiacchiericcio" della sua voce, è un effetto veramente astratto di cui non avevo mai sentito parlare prima. E' veramente figo.


Nessun commento:

Posta un commento