sabato 14 luglio 2012

Traduzione della press conference Comic Con 2012


11.54. Questo è il film in cui Edward e Jacob diventano amici? “ Abbiamo sempre avuto questo tipo di relazione” dice Lautner. “C’è sempre stato questo complicato triangolo e ora è un quadrato”. Stewart preferisce chiamarlo “Un cerchio perfetto”.
11.55. E’ stato dolceamaro nel farlo? “Se tu mi dicessi domani che dovremo rifare alcune scene….io incomincerei a vibrare, perché mi piace veramente vivere in questo mondo” dice la Stewart. “Anche se è un po’ una seccatura lasciare tutto, guardo indietro con tanta passione” aggiunge.
11.57. Pattinson non riesce a parlare al microfono…
11.57. Come è cambiata la vostra vita? “Tu incominci un progetto per poi finirlo. E’ un esperienza intensa” dice la Stewart. “Forse ho appena affermato le mie idee del perché mi piace fare quello che faccio” dice, aggiungendo che la sua mente è cambiata riguardo l’abilità di fare lavori creativi senza fare solo film indipendenti.
11.58. Vi ricordate la vostra prima impressione di quando vi siete incontrati? La Meyer ricorda di essere stata “una delle esperienze più bizzarre della mia vita”, e la compara come se avesse incontrato i suoi amici immaginari. “E’ stato eccitante, perché tutti erano bellissimi”, aggiunge. “Mi piacciono i suoi completi”, dice la Stewart di Pattinson. Ride. “Eri un bambino quando ti ho incontrato” dice, guardando Taylor. “Qualche volta incontri le persone e dici: noi dobbiamo fare queste cose assieme. Le possiamo fare bene” aggiunge la Stewart. Gli uomini non rispondono.
12.00. Qual è stata una cosa nuova che avete scoperto su di voi? Alla Meyer è piaciuto vedere Kristen come la “nuova Bella” e Lautner è d’accordo. “Ora si è improvvisamente trasformata in questa vampira slanciata e sexy” dice Lautner. “Vedere Bella così potente è stato come un sogno per me”, dice la Meyer. La Stewart è d’accordo sul fatto di vedere la nuova Bella e vedere cosa potesse fare.
12.03. A Pattinson viene chiesto delle somiglianze fra lui e Edward. Lui ci pensa su. “Non riesco a dire niente”, dice. Pattinson ricorda quando ha incontrato la Meyer per la prima volta, discutendo con lei su cosa Edwart pensa e sente. “Ci sono certe cose dove tu non sai se sei “tu” che stai pensando” dice Pattinson.
12.04. Che cosa pensano sul fatto di rifare di nuovo il franchise . “Penso che sarebbe incredibile. Mi piacerebbe dirlo” dice Pattinson. “Ho compassione della persona che prende la mia parte” dice Pattinson. La Stewart dice che la fine è soddisfacente, dolce, ideale e sembra in favore di rifarlo. “Sarei aperta all’idea, sarebbe curioso vedere come sarebbe” aggiunge. La Meyer dice forse fra 20 anni. Aggiunge “Sarebbe interessante, ma sarebbe difficile”. Pattinson chiede alla Meyer cosa scriverebbe. “La storia di Bella è definitivamente stata detta”. Pattinson immagina una resa finale dei conti tipo “Mr & Mrs. Smith” fra Bella e Edward. “Ti potrei completamente staccare la testa” ride la Stewart.
12.07. A Pattinson viene chiesto di confrontare il Comic-Con quando venne qui la prima volta fino ad ora. “La prima volta è stata sinceramente spaventosa” dice Pattinson. “Ma ti adatti velocemente” aggiunge. Confronta il Comic-Con a una delle grandi premiere, ma fa notare che c’è un elemento che sembra come uno “show”. C’è una specie di avanti e indietro.
12.07. Cosa pensate che il film aggiunga per le persone che conoscono la storia? “Bill Condon è grandioso a trovare emozioni umane nel mezzo di eventi fantastici” dice la Meyer. “Spero che non suoni che sembriamo arroganti, ma facciamo cose belle riguardo alla fine” dice la Stewart. “Penso che Bill sia stata la persona perfetta per dirigere il quarto libro” aggiunge, dicendo che gli aspetti di Bella ora se ne sono andati, ma Condon ha fatto in modo che gli spettatori si addentrino in cose umane. “ E’ riuscito a farlo, l’abbiamo fatto” dice la Stewart, lei a visto la fine quattro volte e “Ho pianto ogni volta”.
12.10. Quali sono state le richieste fisiche? “Non ho molta fortuna con i miei pollici. Sono tormentata da questo…entrambi sono di forma strana” dice la Stewart. “Ogni forma che vedi è probabilmente reale”. Fa notare che ogni cosa riguardo la fisicità di Bella è diversa adesso. “Mi è piaciuto prendere e scegliere cosa usare e cosa non usare. Completarla è stato divertente”. La voce era forte, spessa. Chiede alla Meyer, “Ma devo supporre che la mia voce suoni come una campana?”.
12.14. Avete una visione migliore di cosa sia ora il fenomeno “Twilight”? La Meyer no. “Tutti i crediti vanno ai libri e ai personaggi che questa donna ha creato” dice Lautner. “I personaggi dei libri sono quelli di cui i fan si sono innamorati” aggiunge. “Penso che se riesci a definirli, allora vuole dire che abbiamo fatto tanto” dice la Stewart.
12.15. E’ un peso essere etichettata come Il Ragazzo o la Ragazza di “Twilight”? “L’accesso che tutti abbiamo avuto è ridicolo. È un grande complimento. Specialmente se i fan del libro mi chiamano “La ragazza di Twilight”, dice. “Per favore, etichettatemi. Questo vuol dire che sono stata brava” dice la Stewart, che sembra molto a suo agio. “L’accesso e la sfida che abbiamo davanti a noi. Tu non l’hai chiesto. Le sfide sono le mie cose preferite nella vita” dice la Stewart, aggiungendo “è bellissimo”.
12.16. Un giornalista chiede della scena di sesso dell’ultimo film e la Meyer copre le orecchie della Foy. “Il divieto, è una cosa delicata” dice la Stewart. “Dovevamo fare del sesso straordinario in Breaking Dawn 1 e noi…è strano…abbiamo cercato di fare in modo che la prima volta fosse dolce. Come una scoperta. Niente di questa serie è oscena” dice la Stewart, ridendo nervosamente, quando c’è la Foy che ride fra la fila. “Ma nel secondo, dovevamo essere animali. Non sono più umani. Come lo fai? Abbiamo provato. Ci hanno detto che era R-rated” dice la Stewart prima di diventare agitata.
12.18. Alla Meyer viene chiesto del secondo e terzo libro di “L’Ospite”. Lei dice che voleva fare qualcosa di diverso e non di non volerlo fare come “Twilight”. Aggiunge che “Il film è bellissimo”.
12.19. Ultima domanda: c’è una cosa in particolare che porterete nella vostra memoria? Finalmente Mackenzie parla: “Ogni momento era esattamente perfetto. Ogni momento è una cosa che conserverò per sempre” dice. Apparentemente lei ha un barattolo delle imprecazioni e che riempiva di soldi di chiunque imprecasse vicino a lei. La Meyer dice che uno dei suoi momenti preferiti è stato nelle ultime settimane di riprese. Erano tutti seduti presso il garage della casa dei Cullen per riscaldarsi ed erano tutti insieme. Alla Stewart è piaciuto il matrimonio. Lautner ricorda quando si avvicinavano le fine delle riprese e che si è detto a se stesso di assimilare ogni momento. “Sono contento di averlo fatto, perché mi ricordo tutto fino all’ultimo giorno” dice Lautner. Pattinson ricorda di quando erano in Brasile e di trovarsi dentro una barca. “Si lo so! Eravamo come i Kennedy” dice la Stewart. “E’ stata una delle cose simboliche di un viaggio pazzesco” dice Pattinson, ricordando l’amoreggiare nell’acqua del Brasile. “Lui cercava di non mettere la sua vernice bianca su di me e io cercavo di non mettere la mia vernice marrone su di lui (????) dice la Stewart.

 Fonte

Nessun commento:

Posta un commento