mercoledì 21 agosto 2013

Intervista di Rob su Glamour Spagna (scans) + Nuova Foto + Traduzione


Scans


 

Nuova foto 


IL MAGNETICO SEX APPEAL DI ROBERT PATTINSON

Ha uno dei look più magnetici del cinema attuale. Libero dal suo passato da vampiro,l'attore scrive i primi capitoli della sua nuova vita, accanto a Dior Homme,trasformandosi in un’icona di libertà.
Robert Pattinson dice di non essere l'uomo perfetto,eppure gli si avvicina molto. I suoi milioni di fan pensano sia così, e dopo averlo visto nel nuovo spot Dior Homme, ne siamo certi anche noi. Discreto e misterioso, Pattinson (Londra, 1986)è sempre la stessa persona nonostante la fama ottenuta con la saga di Twilight. Da allora, il suo curriculum è cresciuto in modo inarrestabile con titoli come Water for Elephants, Bel Ami e Cosmopolis di David Cronenberg. Presto lo vedremo in The Rover,e inizierà a girare Maps to the Stars, di nuovo con Cronenberg e Hold on to Me,con l’attrice Carey Mulligan.Abituato alle voci di rottura con Kristen Stwart, si sente cresciuto per la prima volta. A Los Angeles e per Glamour Exclusive, confessa che lui è l’uomo da una sola donna.
Come ho detto prima: quasi perfetto.

Cosa ti ha convinto ad accettare di essere il nuovo volto della Maison Dior?
E’ stata una combinazione di circostanze.Quando mi è stato proposto stavo girando molti piccoli film e ho pensato che rappresentare un brand come Dior mi avrebbe permesso di arrivare ad un più grande pubblico.E’bello avere una grande azienda come alleata.Ho messo in dubbio il fatto di essere il volto di un marchio. Ho rifiutato offerte in passato,ma quando mi è stata proposta questa campagna francese, la decisione è stata facile. Mi piace ciò che il marchio rappresenta. Mi piace perché è inaccessibile e mi relaziono alla sua filosofia.

Continua per leggere l'intervista 


Ti manca l'attenzione dei media provocata dalla Twilight Saga?
No, sebbene io abbia sentimenti in netto contrasto a tal proposito. Da un lato,con la popolarità ho dovuto affrontare la pressione dei media, ma dall'altra parte,me sentivo al sicuro a far parte parte di una saga così redditizia.

Vuoi dire che Twilight ti ha dato un supporto economico tale che adesso puoi scegliere liberamente i progetti cinematografici a basso budget?
Sì, questo è quello che intendo.Twilight ha dato valore alla mia immagine in tutto il mondo.Invece di essere la star di una commedia romantica preferisco girare come volto di una società forte e solida. E’qualcosa che, in realtà, avrei potuto fare prima, ma ho aspettato perché volevo un team con un buon marchio. Due anni fa, quando ho iniziato a considerare l'idea di essere il volto di un profumo, nessuno lo stava facendo. Ora tutti gli attori lo fanno, da Brad Pitt a Matthew McConaughey. E 'divertente che lo stiamo facendo tutti ora.

Originariamente, la storia della pubblicità (diretto da Romain Gavras) doveva essere incentrata su due uomini e una donna, ma si decise di cambiare il copione ...
Un sacco di gente ha pensato che stavamo per esibirci in un'orgia. Certe immagini sono state tagliate perché c’erano immagini di nudo e non vogliamo dare delle idee sbagliate.

Ma se si inizia con te circondato dalle modelle , un sacco di gente si aspetta che tu faccia esattamente quello che ci si aspetta dall'attore sexy del momento ...
C'è una linea molto precisa che scinde la realtà dalla finzione. Se le persone non riescono a scindere le due cose, non c'è niente che io possa fare per spiegarglielo.

Hai detto che diventare il volto di Dior fa sentire adulti. Pensi che a 27 anni, tu abbia perso la tua innocenza?

Non lo so. Mi sento meno consapevole ora. Fino ad ora mi sono visto come un adolescente, e da un paio di mesi non mi sono sentito così immaturo

Il fatto di allontanarsi da Twilight e da tutto ciò che lo circonda ha contribuito alla tua maturità?
Non lo so,Twilight mi ha trasformato in un personaggio pubblico e il mio ego ha dovuto affrontare un sacco di cose. Non mi piace richiamare l'attenzione, o che la gente mi abbracci e scatti foto di me.Twilight mi ha cambiato. Tuttavia, negli ultimi otto o nove mesi, mi sento molto più a suo agio nella mia pelle.

Le nuove immagini promozionali dello spot sono accompagnate dalle frasi di James Dean.Suona molto bene,e sono molto esaustive. “Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo", per esempio
Ecco come vivo. Se dovessi morire domani,mi piacerebbe poter essere contento di quello che ho ottenuto. Non sono una persona molto ambiziosa.

Un’ altra chicca di James Dean è "Perdona in fretta",è facile per te perdonare?
* Sospira * Sono bravo a perdonare me stesso.

Devi dimenticare per perdonare o sei in grado di perdonare generosamente?
Penso di essere capace di perdonare, senza ulteriori indugi. Ma al momento, non sento il bisogno di perdonare nessuno. Non c'è niente che veramente mi dia fastidio.

L'annuncio Dior parla di indipendenza e del sex appeal dell’uomo di una sola donna,ti rivedi in questo?

Io non so come mi vedo,la percezione che ho di me stesso muta ogni giorno.La pubblicità racconta di una coppia che vive il rapporto con una tale intensità che, alla fine, sono incapaci di mantenere. Ma non è vero ...

Ti sei mai intrufolato ad un party?
In molti, continuamente.Non mi invitano mai alle feste,m’intrufolo sempre * ride *

Come si combatte la noia?
Per molto tempo avevo così paura di presentarmi in pubblico che rimanevo a casa a far niente.Ma poi sono arrivato al punto di non potermi più nascondere così ho deciso di cambiare.Non sentivo la necessità di uscire perché mi piace passare il tempo da solo, ma adesso ho più fiducia in me stesso.

Scrivi e componi ancora?
Sì, sto componendo ultimamente.E scrivo,sto cercando di sviluppare le sceneggiature di due film.Interpreterò uno dei film,non posso dire molto riguardo all’altro. E’ divertente, mi piace delineare i personaggi come lo farebbe una donna e poi riprodurli.

Perché pensi che accada?
Suppongo che sia perché le emozioni femminili sono un po’ più complesse di quelle maschili.

Pensi di essere l'uomo perfetto?
* Ride * Niente affatto. Sono molto, molto lontano dall'essere tale.

Ti preoccupi di vestire bene?L’abbigliamento è importante per definire la tua immagine?
Certo. Credo che le scarpe siano molto importanti, perché anche se sono belle, se non mi sento a mio agio quando le indosso,rovinano tutto l'insieme. Nella pubblicità del profumo, indosso i miei vestiti.

Davvero?Pensavamo fosse tutto Dior
Tutte le magliette del pubblicità sono mie. Succede sempre, finisco sempre per indossare qualcosa di mio.

La tua immagine proietta molta eleganza, qualcosa di simile al fascino britannico,come fai?
So quello che voglio e sono un po’ maniaco.E’ molto difficile trovare abiti che mi affascinino. Non voglio fingere di essere qualcuno che non sono e sbagliare; l'abito sbagliato, le scarpe o la camicia possono rovinare tutto. Mi piace vestire elegante, ma sempre comodo.

C'è un profumo o un odore che ti aiuti a risvegliare memorie emozionali?
Yeah. L'odore della colazione. Pancetta, caffè, pane tostato ... mi ricordano le domeniche in famiglia a casa. Pancetta affumicata e la marmellata

Ti piacerebbe girare un film di supereroi?
Non lo so, non ho addominali ...Sono sprovvisto della tartaruga. Non credo che avrei il coraggio di firmare un contratto per questo tipo di progetto,che di solito prevede diversi film.Sto ancora cercando di capire cosa voglio ottenere dalla mia carriera d’attore.

Tornando agli addominali,non sei il tipo di ragazzo che vende senza maglietta.La palestra non deve essere la tua passione,non sei nemmeno stato sorpreso in spiaggia.
Odio andare in palestra. Adesso che sto invecchiando chissà, potrei iscriversi, ma so che mi piacerebbe solo nelle ultime due settimane. A proposito della spiaggia, a dire il vero non mi piace levarmi la maglietta , preferisco ubriacarmi * ride *.

Hai la stessa umiltà della prima volta che hai rilasciato l’intervista per Harry Potter.Non sei cambiato in questi anni?

Sono ancora un ragazzo molto timido e tremendamente insicuro. In realtà, non sono mai stato interessato a seguire il percorso di egocentrismo.


Fonte  Via  Traduzione Nostra

Nessun commento:

Posta un commento