CONFERENZA DI ROBERT
Grazie a Hitfix
12.08 - Eccolo. Ha un look elegante con una giacca e i suo capelli ben ingellati.
12.09 - Quale prospettive ha Pattinson sull'intera serie? Le persone glielo chiedono dall'inizio, ma lui non lo sa. 'Non credo di essermi mai sentito più disorientato sapendo di non avere più un altro mese di Twilight'. 'Credo che nemmeno i fan capiscano cosa sia davvero la connessione con questa cosa. Credo sia una cosa viscerale. Non credo che Stephenie potrà dirti il perchè fosse così fissata con i contenuti di questa storia' 'non lo so' è la sua risposta finale.
12.10 - Se potesse tornare indietro e dare un consiglio a se stesso, quale sarebbe? 'Cominciare a bere vodka al posto della birra. Prova e potrai avere un bel six-pack, così potrai diventare un grande attore di successo'. scherza. 'Ogni volta restiamo ancora sorpresi dall'enormità deglil eventi di Twilight' ammette, ricordando quando ha riempito l'intero stadio olimpico di monaco. 'è assolutamente bizzarro. Non c'è nessun modo per capirlo'.
12.12 - Cosa significa 'per sempre' per Pattinson? 'Ummm...morte?' scherza. 'Speranza, forse?' questa è una domanda diversa'. dice. Non ha veramente una risposta, ma continua a ridere amabilmente.
12.13 - Qual è stata la sua ultima scena come Edward? E qual è il suo momento preferito con un fan? 'E' divertente considerando che abbiamo passato l'intera serie girando nelle condizioni più miserabili, e poi alla fine abbiamo filmato due scene nel mare dei Caraibi' dice. 'Avevano considerato di girarle nel mare di Vancouver, ma non avrebbe funzionato' ride.
12.14 - Dice che la sua parte è strana perchè molte persone del pubblico tendono a proiettare sul personaggio una sorta di realismo, ma lui ha sempre voluto accentuare la sua 'fallibilità e la sua debolezza'. ' Tu provi a interpretare un archetipo da una parte e un personaggio dall'altra'. dice spiegando le sue frustrazioni con Edward.
12.15 - Qual è stata la cosa più facile e quella più difficile che si è lasciato alle spalle, di Edward? Dice che gli sarebbe piaciuto migliorare il suo personaggio durante la serie. 'Ti senti estremamente sicuro. E' l'opposto di come dovresti sentirti facendo il film. Dovresti sentirti totalmente estraneo ogni volta' rilfette. Ammette che ci poteva essere una tendenza alla pigrizia, ma avendo diversi registi è riuscsito a mantenere il tono. 'Recitare una parte dove non puoi farti male o non puoi morire...insomma ci sono infinite possibilità se non puoi morire' dice come peggiore cosa.
12.17 - Non sa quanto tutto questo influirà su di lui nei prossimi 10/15 anni. 'Non aspetta a te. Ho fatto altre parti che non sono vampiri. Non so se le persone mi accetteranno in questi ruoli, ma ma non c'è davvero niente di cui aver paura'. 'Non so come le persone ricorderanno la serie' dice Pattinson sui fan di Twilight tra 15 anni.
12.18 - Vuole rivivere qualcosa? 'Tutto il primo film è stato molto divertente' dice, ricordando la relativa inesperienza di tutti, il quale ha portato 'una grande energia'. 'Nessuno di noi sapeva davvero cosa stava facendo, così, a quel tempo sembrava un buon modo di gestire le cose. E' stato emozionante. E' stato davvero emozionante il primo film.'
12.19 - Alla fine del giorno, è contento che tutto sia finito? 'In un certo senso..' balbetta. 'Non appena qualcosa inizia, si fa riferimento a qualcosa come un franchise, ma il franchise è Burger King o la Subway.' riflette. 'Non hai nessun controllo. E' un enorme fenomeno, specialmente quando diventa parte della cultura generale. E' veramente spaventoso. Vieni intrappolato e ti fanno paura i cambiamenti, il che è la peggior cosa che possa accadere se vuoi diventare qualunque tipo di artista'.
12.23 - 'Ricevo molti più abusi in Inghilterra' dice Pattinson sul diverso livello di fama.
12.24 - 'Credo che lavorare con i bambini sia come lavorare con gli animali, il quale tutti dicono che non si dovrebbe fare' dice Pattinson sul lavoro con Mackenzie. 'ci sono veramente dei buon attori bambini' ammette.
12.24 - Quale nuovo personaggio gli piace di più? E qual è il suo show o film preferito sui vampiri? 'Mi piace Blade'. Mi piace veramente Blade' dice, desiderando più film R-Rated come questo. Tra i nuovi personaggi, gli piace Benjamin e Rami Malek. Ha elogiato tutti gli attori che sono venuti e che hanno portato molto entusiasmo sul set.
12.27 - Si ricorda il primo incontro con Kristen e Taylor? Anche lui non è sicuro del suo primo incontro con Taylor, ma ha conosciuto Kristen all'audizione. Ricorda che facendo il film di harry Potter era rimasto impressionato dalle giovani star. Dice che è rimasto subito colpito dal suo incontro con Kristen e poi da Taylor. 'Ho sempre visto loro come le persone più famose. E' strano aver avuto poi, la stessa esperienza con Taylor e Kristen' dice. Ha visto molte persone perdere la testa conquistando una piccola fama, e lui trova fantastico come il cast abbia mantenuto una giusta prospettiva.
CONFERENZA DI KRISTEN
D: Bella è una tigre fuori dalla gabbia in questo film. Come è stato per un attrice, specialmente facendolo nello stesso momento di BD1 - cioè in uno shoot eri in gabbia e nell'altro non lo eri.
K: Sono stata davvero fortunata ad aver interpretato Bella per così tanto tempo. Il miglior aspetto per tutti i vampiri, è essere la versione migliore di quando erano umani. Io ho dovuto passarci veramente, prima di diventare vampira. Se si prendesse in considerazione il fatto che lei diventi una vampira totalmente fuori controllo, sarà solo un'altra versione più realizzata di quello che è stata lei tutto il tempo. E' per questo che ha colpito così tante persone.
D: Cosa hai preso dal set?
K: Ho preso gli anelli. Gli anelli sono molto importanti per me. C'era l'anello a luna, che faceva parte del primo film e che mi ricorda Catherine Hardwicke. E ho anche preso la fede nuziale. Oltre a quelli, Bella non ha molte cose. Gli anelli sono estremamente importanti per me.
D: Secondo te, qual è il momento in cui hai realizzato quanto grande fosse questa cosa?
K: E' cresciuto così tanto, anche di recente. Non so se lo realizzeremo mai - Io non ho mai realizzato quanto esteso sia diventato. Il Comic Con per me è stata la prima ondata di energia umana, e sapevo che non era un film normale. Saremo sempre vicini a Twilight - significa davvero molto per noi. La prima volta che l'abbiamo condiviso con i fan è stato strabiliante.
E' la cosa più figa di questo lavoro attuale - quando condividi qualcosa insieme, ti piacerà ancora di più. Ero molto eccitata dal dover andare in molti posti e essere travolti da un incredibile energia.
D: Grazie per aver portato così tanto realismo in Bella Swan. Adesso che Bella è un vampiro, devi fare un sacco di acrobazie. Parlaci di questo.
K: Ho rotto un dito il secondo giorno, è stato molto divertente. Ho avuto un piccolo assaggio di queste cose in Italia, la fisicità era molto importante - e ora è diventata di nuovo importante. Come posso dirlo...Sono stata dietro le quinte per molto tempo, avevo molta voglia di mettermi in gioco come vampiro. Stavo scoppiando dalla voglia di farlo. E questo è probabilmente il motivo per cui mi sono rotta il dito, ero troppo zelante.
D: Ho trovato davvero figo che una 18 enne come Bella, fosse così giovane per diventare un vampiro. Se potessi mettere una pausa nella tua vita, quale età sarebbe?
K: Non lo so - non c'ho mai pensato. Non sono sicura, qualcuno me l'ha chiesto di recente e nemmeno in quell'occasione ho saputo rispondere.
Credo solo di non essere ancora a quel punto della vita, per voler mettere una pausa.
D: Continuando su questa linea, stavo pensando...al percorso di Bella, come è paragonato al tuo personale?
K: Senza che prendiate delle verità da questo...è tutto in generale. Come stavo dicendo, parlo di quel periodo come 'dove vado con questa cosa,oppure, tutto questo è pazzesco?'. Credo come adulto, che la risposta sia 'assolutamente'. Te lo domandi sempre lungo la strada, e non puoi fare a meno di smettere. Ti fai sempre domande, sempre di più. Credo che sia diventato più facile - Mi sento definitivamente un po' più realizzata - attualmente molto di più. E' stato solo un caso avere la stessa età. La domanda più difficile è perchè lei viva da così tanto tempo.
D: Quale effetto hanno avuto questi film per la scelta di nuovi ruoli, per la tua carriera?
K: Io ho sempre...è una domanda a cui non posso rispondere, 'Cosa puoi fare dopo?' Non ha alcun senso perchè è una prospettiva così estranea. Le cose sono cadute sulla mia via, sono stata incredibilmente - insanamente fortunata. Se potessi continuare a farlo sarei una ragazza molto felice. E' sempre una cosa piuttosto impulsiva. Puoi leggere un fantastico copione e e forse non è niente che puoi fare.
Fanno una domanda spoiler che non vogliono riportare. Lo spoiler maggiore che i fan vogliono vedere al cinema. Senza spoilerarlo, Kristen ha parlato di come la fine sia molto romantica, e che si vede che Bill c'ha messo le sue mani.
D: Come è stato interpretare una madre? Ha cambiato il tuo modo di vederti mamma?
K: Credo che è qualcosa con cui sei nato. Alcune persone nascono con un davvero molto molto forte, e naturale istinto materno. E' stata una della mie parti preferite della storia dal primo giorno. Non ce n'è mai stato molto nella storia. Quindi avere Stephenie Meyer è stato di grande aiuto.
Non ha cambiato molto il mio modo di vedermi come madre. Ma qual era il migior modo di mostrare l'istinto animale e naturale di un vampiro in questa cosa. Ma non penso...Ho sempre sentito di avere un grande rapporto con mia madre. E' solo questo. Se avessi una risposta ve la darei.
Non vedo l'ora di diventare mamma...ma posso aspettare (ride)
D: Come pensi che saranno i vostri legami tra 10, 20 anni?
K: E' bello non essere sola, siamo in tutto questo insieme. Condividiamo i film. un'altra domanda molto comune è 'Come sarà lasciare tutto questo?'. Generalmetne non voglio scappare da niente. Lo prendiamo come un andare avanti. Credo che Rob e Taylor si sentano allo stesso modo.
D: Sei contenta che sia finito, finalmente?
K: Sono veramente felice che la storia sia completa, non ne avete idea. Normalmente hai 5 settimane, cinque mesi per completare il programma. Noi abbiamo avuto 5 anni. Quindi il fatto che questa cosa sia finita e non è più un nostro peso...sono super emozionata di questo. Non sono felice che sia finito, sono felice che ora la storia sia completa.
E' triste, è strano. Ma è normale - le cose non durano per sempre. Devono andare avanti.
D: Sei aperta a fare una nuova serie?
K: Sì, dipende, è difficile firmare qualcosa prima di saperlo.
D: Diciamo che vogliono che tu firmi per un'altra serie di cinque film. Diresti sì?
K: Il mio pensiero è probabilmente no, solamente perchè è raro trovare qualcosa di questa grandezza. Ma mai dire mai.
D: Cosa ti piacerebbe regalare al tuo personaggio per le feste?
- Kristen passa molto tempo a pensare ad una risposta, chiede aiuto ai fansiti che hanno proposto un regalo per Renesmee.
D: Ti piacerebbe vivere per sempre?
K: No.
D: C'è mai una domanda che vorresti che i giornalisti ti facessero?
K: No...per fortuna.
Traduzione: Robert Pattinson Fan Forum
Nessun commento:
Posta un commento