venerdì 16 novembre 2012

Bellissimo articolo di Josh sul suo percorso con Twilight

Bellissimo ed emozionante articolo di Josh sul suo percorso con Twilight e i suoi primi incontri con Rob e Kristen.
Recentemente stavo ricordando con un gruppo di colleghi, l'incontro che abbiamo avuto qualche anno fa, con quello che sarebbe diventato un grande Studio. A quel tempo supervisionavo i servizi dei film per MTV News, ero ancora abbastanza ingenuo nel lavoro e gli  incontri mi rendevano nervoso. I rappresentanti dello Studio erano eccitati e ansioni per il loro piccolo, ma promettente film. Hanno portato le foto di produzione e le prime foto promozionali che stavano prendendo in considerazione.  Abbiamo parlato degli attori del loro film e ci hanno avvertito che erano un po' inesperti quando si trattava di avere a che fare con i media, e che quindi avevano bisogno di un po' di tempo.

Abbiamo riso e siamo tornati al nostro lavoro. Da quell'incontro, che sarebbe stato dimenticabile, invece ho incontrato e intervistato Robert Pattinson e Kristen Stewart, almeno 25 volte. Per uno. Ho contato.

Ho avuto un eccezionale e unica posizione nella Saga di Twilight. In molti modi, il tempo che ho speso a parlare con il cast e i film, hanno definito la mia permanenza ad MTV News e rafforzato la mia carriera in innumerevoli modi. (Ora sono corrispondente a tempo pieno)

Il mio associamento a Twilight, a volte, ha anche pesato su di me, forse come a qualcuno degli attori. La gente penserà che io sia una stupido giocattolino? Cosa succederà DOPO la fine di Twilight? Devo espandermi! Fortunatamente ho avuto l'opportunità di rafforzare i miei muscoli in molte altre aree, al di fuori del mondo dei vampiri/lupi, ma ancora, c'è solo un Twilight e il suo fandom, di cui sono  testimone, non può essere duplicato.

No seriamente, Hunger Games, Star Wars, Batman. Tutti grandissimi. Ma Twilight è, e sarà sempre su un altro livello. Non più grande. Non migliore. Ma c'è solo molta più passione qui. I fan di Twilight sentono i loro personaggi fin dentro le ossa. L'abbiamo visto fin dall'inizio.





Qualche mese prima dell'incontro con la Summit Entertainment, uno dei nostri reporter, Larry Carroll, era al Sundace Film Festival. Chiese a Kristen Stewart, una talentuosa attrice meglio conosciuta per il film Panic Room di David Fincher, quale fosse il suo prossimo progetto. Nè Larry nè io avevamo familiarità con Twilight a quel tempo, ma subito ci siamo resi conto di qualcosa, dagli impressionanti 25 mila commenti ricevuti per la storia. Abbiamo cominciato a nutrire la bestia, raggiungendo lo studio per fare le foto ufficiali agli attori, ci siamo arrangiati per fare la visita al set, ed eventalmente creare qualcosa chiamato 'Il Martedì di Twilight', distribuendo bocconcini settimanali per un fandom che sembrava in continua crescita.

Guardo indietro a tutti questi mesi in cui mi sono occupato di questo franchise con grandissima nostalgia. E' stato veramente emozionante per il nostro piccolo gruppo di MTV News. Ci siamo sentiti come se avessimo scoperto qualcosa che il più vasto mondo dei media si fosse perso, e la risposta dei fan su quello che mostravamo era meraviglioso. Abbiamo portato Rob e Kristen al loro primo MTV Movie Awards, non come presentatori, ma solo per fare il red carpet e per mostrare la prima clip in esclusiva nel nostro pre-show. Abbiamo chiesto a Rob di fare una sorpresa ad una super fan nei nostri uffici. Abbiamo organizzato una mini-pemiere per i fan prima che il film uscisse. E poi il film uscì e tutto ovviamente cambiò. Questo 'segreto' era uscito e TUTTI vi ci buttarono.

La mia prima intervista con il cast risale al 2010 (sì, tutte queste 50 interviste sono accadute in meno di tre anni). Larry se n'era andato ed io ero diventato la nuova 'personalità' davanti alla telecamera. I fan della serie, ovviamente, volevano sapere come fosse davvero il cast. La noiosa, ma vera risposta è che loro sono veri. Si può amare o odiare la goffaggine di Rob e Kristen, ma non c'è nessun dubbio sulla loro sincerità. Ho visto questi ragazzi davanti e dietro le telecamere e non c'è nessuna differenza. E questo è stato il caso della mia prima interazione con loro, un Lunedì sera dove Rob mi disse che un uccellino gli aveva appena cagato addosso e Kristen che mi diceva che tutto quello che voleva era togliersi le scarpe. Avete cercato delle risposte preconfezionate per gli show? Lasciate stare. Loro non stanno giocando a questo gioco.

Ho appena finito la mia ultima intervista con tutti loro proprio adesso. Non più colpi di petto con Taylor. Non più fantastiche assurdità con Peter Facinelli. Non più finti battibecchi come una vecchia coppia sposata di Ashley e Kellan. Mi mancheranno molto: le serie riflessioni di Nikki, il sorriso delizioso di Liz, e la prontezza di spirito di Jackson. Tranne, ovviamente, l'andare tutti avanti. La mia vita è più grande di Twilght e pure la loro. Niente mi ha dato più piacere di vedere alcuni di loro in nuovi e insoliti contesti. Rob e Cronenberg, Kristen con l'armatura. Ashley uscire con Olivia Wilde. Ok, ho parlato troppo.

Dipende dalla vostra prospettiva. Ho avuto sia il migliore che il più difficile lavoro del mondo in questi ultimi anni. Twilight non è per  tutti. Lo capisco. E a dir la verità, se non facessi quello che faccio, probabilmente non avrei mai apprezzato il franchise e gli attori quanto faccio ora. Ma per qualche ragione, ho avuto fortuna ad avere il mio posto in prima fila. E il viaggio è stato uno spasso assoluto. Grazie Stephenie.

Traduzione: Robert Pattinson Fan Forum | Fonte

Nessun commento:

Posta un commento