sabato 12 novembre 2011

Intervista di Robert Pattinson su Pantalla


E 'la sua ultima intervista del giorno, e Pattinson sembra esausto "Sto per svenire", dice mentre si stende su un divano. La sua fama esorbitante esaurirebbe chiunque. Dobbiamo ancora attendere 1 anno per l'atto finale, ed è per questo che Rob è ora di fronte ad un vuoto che lo sta aspettando, quando la saga sarà finita. Ha due film in attesa di una data di uscita, ma fin d'ora, l'attore non ha nuovi progetti in fila. Lui ride: "Io non volevo fare una pausa, ma ..." consapevoli del fatto che è strano come una star del suo calibro non ha lavoro che lo aspetta. Ci sono voci che Hollywood non sa cosa fare con lui una volta che Twilight sia finito.Pattinson non sembra preoccupato, e parla saggiamente di quella tromba d'aria che è ormai la sua vita.

Non più Edward Cullen. Ti senti liberato?
Sono nervoso. In questi ultimi anni non importava se ho fatto un brutto film, avevo ancora Twilight e non ero preoccupato.

E ora non si ha più una rete di sicurezza.
Esattamente, e questo è spaventoso. Devo scegliere bene. Sono la persona più goffa quando si tratta di prendere decisioni.

Perché?
Se leggo una sceneggiatura e mi è piaciuta, questo significa che non ho capito (ride). Sono così eccitato con l'idea che ho nella mia mente che non lascio che nessuno mi dia la loro opinione. Neanche il regista. Prendo la parte e poi diventa qualcosa d'altro e mi colpisce "Ma che c*zzo ci faccio qui?" E il regista è lì a dirmi "Pensavo di avertelo detto ..." (ride).

Allora, ti sei impegnato per la scena di sesso?
Sapevo che avrei dovuto mantenere la mia maglietta. Ho lavorato in maniera ossessiva e non mangiato nulla per sette settimane. Quando abbiamo finito quelle scene ho ordinato una pizza e l'ho finita da solo. Poi sono stato chiamato di nuovo a fare alcune scene a torso nudo di nuovo, e continuavo a pensare: "Spero che sia buio".

La scena del parto è così cruda?
Quando abbiamo iniziato il film sembrava che fosse impossibile non fare la 'R rated'. C'era tanto sangue. Abbiamo avuto davvero un bambino per tre mesi, ed eravamo preoccupati che lo avremmo traumatizzato per tutta la vita. Abbiamo continuato a dirgli "Ci dispiace, ci dispiace!" (Ride).

Vorresti che Twilight rimanga il film indie che tutti vorrebbero che fosse?
A volte. Ma forse non sarei stato in grado di lavorare in seguito. Sarò in grado di guadagnarmi da vivere i prossimi 20 anni perché ci saranno sempre fan di Twilight disposte a guardare qualunque cosa faccia, anche se non va bene. Potrei anche avere un lavoro stabile solo firmando autografi! D'ora in poi, posso essere un perdente totale! (Ride).

Nei film per teenagers, il cast ha bisogno di essere modello di comportamento. Ti senti a disagio?
Se si prova a fare un buon lavoro, e si prende il lavoro di qualità e non per fama o soldi, sei un buon modello. Ma chi è un buon modello? Le persone che sembrano le più pulite sono le peggiori nella vita reale.

Ci sono voci che Bel Ami sta avendo un momento difficile per essere rilasciato, perché lo studio non pensa che il pubblico ti vorrebbe vedere come un cattivo.
Questo non è affatto vero - faccio il diavolo come voglio (ride). Se decolla, bene. Se così non fosse, non mi dispiace. Non si può inseguire il pubblico, o non saprai mai quello che vogliono. Non ci sono garanzie, è necessario lasciarsi andare.

Sei anche interessato a fare il produttore. Recitare non basta?
Voglio scrivere un copione e non permetto a nessuno di portarlo via da me. Voglio gridare a un attore e dire "Non ti azzardare a cambiare una fo**uta parola. Dire le cose come stanno! "(Ride).

Hai finito di girare Cosmopolis. Che cosa puoi dirci in proposito?

Folle, strano e diverso da tutto quello che ho fatto. L'unica cosa che Cronenberg mi ha detto l'ultimo giorno di riprese è stata "Questo è stato così divertente!" e io ero tipo "Divertente? Di che cosa stai parlando? ".

Sembra che tu abbia sbagliato di nuovo ...
Sì, Dio sa che ci assomigliano in fin dei conti (ride).

Nessun commento:

Posta un commento