sabato 26 maggio 2012

Paul Giamatti parla di Rob e Cosmopolis


Paul Giamatti non aveva mai lavorato con Cronenberg prima, ma era così felice di sentire che qualcuno voleva adattare una delle opere di Don DeLillo. Il copione, con la sua unica e molto lunga scena, lo ha totalmente conquistato. 
'Pensavo che la sceneggiatura fosse da matti' ha detto 'e poi la parte era davvero interessante, sono più di 20 minuti. Non capita spesso'.

Giamatti interpreta Benno Levin, uno squilibrato che con il suo incontro con il finanziere di Wall Street, interpretato da Robert Pattinson, costituisce l'atto finale del nuovo film di David Cronenberg.

'Non ho mai visto i film di Twilight' ha ammesso 'Sapevo chi era lui, ma solo vagamente. Non sapevo nemmeno che fosse inglese. Quando entrai (per la scena), ho scoperto che era un ragazzo davvero bravo e sapeva quello che stava facendo. E per la scena mi ha anche aiutato. Mi ha tranquillizzato e mi ha aiutato ad essere dentro (la parte)'.

Ha girato la scena cruciale mentre stava facendo un altro film. volando da Miami a Toronto, e viceversa. 'Ci pensavo molto nella mia mente, mentre giravo l'altro film' dice 'e per fortuna l'altro film non era così impegnativo per me, così ho avuto tempo. Mi sentivo preparato'.


Fonte | Traduzione by noi

Nessun commento:

Posta un commento