martedì 29 maggio 2012

Cronenberg parla del suo nuovo progetto 'Maps To The Stars' in cui dovrebbero esserci Robert e Viggo Mortensen


Evidentemente la collaborazione Cronenberg/Pattinosn è stata un'esperienza reciprocamente vantaggiosa, perchè il regista  e l'attore ventiseienne sperano di essere ancora una squadra per il prossimo impegno di Cronenberg. Intitolato 'Map To The Stars' Cronenberg ha confermato al collaboratore di Playlist, Aaron Hillis  a Cannes, che lui e Robert Pattinson speravano di fare questa loro prossima opera. E il regista ha anche rivelato che uno dei suoi 'abituali' vorrebbe essere a bordo.

'Ho chiesto a Rob se fosse interessato a recitare un ruolo particolare in questo film e lui ha risposto sì, lo voglio. Così come, Viggo (Mortensen) è interessato ad un ruolo'. ha detto Cronenberg. 'Sarebbe molto interessante. Questo progetto si chiama 'Map To The Stars' scritto da Bruce Wagner, che è un fantastico sceneggiatore di LA.'

Wagner ha anche scritto l'adattamento di 'As She Climbed Across the Table', un libro di Jonathan Lethem che Cronenberg spera un giorno di fare per Film Rites di Steven Zaillian. Come per 'Maps', è un film che Cronenberg ha cercato di fare 5 anni fa, ma il finanziamento era saltato. E il regista avverte che la nuova iterazione di questo progetto potrebbe non essere ancora finanziato.

'Non è un opera in movimento. Abbiamo il copione, che amo, scritto da Bruce' ha detto. 'E' un film molto difficile da fare come lo è stato Cosmopolis. Spero di riuscire a realizzarlo, c'ho provato 5 anni fa, ma non ho potuto farlo, così potrei ancora non essere in grado riuscirci.'

Il film è una cupa drammatica commedia su due piccoli attori, rovinati dalla depravazione di Hollywood, e Cronenberg aggiunge che 'Maps To The Stars è molto estremo. Non è ovviamente un film molto commerciale, e anche come film indipendente è difficile. Maps To The Stars è completamente diverso da Cosmopolis, ma è molto acerbo e satirico, è difficile da vendere'.

Difficile da credere, ma il regista di fama internazionale, ha girato tutti i suoi film in Canada o altrove, ma mai negli Stati Uniti. Cambierà se potrà fare questa opera. 'Beh, Maps To The Stars è una storia di LA e sento che questo è qualcosa che non posso creare su un set di Toronto' ci ha spiegato. 'Mentre la struttura di Cosmopolis mi ha permesso di creare New York su un set in Toronto'.

Il Regista Canadese spera di fare questa sua opera come primo film girato in America. 'Voglio girare a Los Angeles e non ho mai girato un pezzo di film in America' ha rivelato il regista, descrivendo questa strana circostanza, anche se ha passato molto tempo a sud del confine cadadese. 'L'America è molto familiare per me da quando ero bambino, mio padre era nato a Baltimore. E non è come se non lo volessi fare, ma è solo la stranezza di co-produzioni, denaro e altre cose, in realtà è molto costoso girare in alcune città d'America. Così vorrei filmare a LA almeno una parte di questo film, ma ancora ci sono problemi con il budget...ancora una volta non so se sarò in grado di farlo, ma mi piacerebbe'.

Traduzione nostra | Fonte

Nessun commento:

Posta un commento