martedì 7 ottobre 2014

Nuova intervista di Kristen per Nylon Magazine.


L'abbiamo vista nel ruolo della timida Bella Swan in Twilight e in quello da forte combattente in Biancaneve e il cacciatore, ma l’ultimo ruolo di Kristen Stewart dimostra seriamente quanto versatile sia l’attrice 24enne. Nel nuovo film indipendente diretto da Peter Sattler , Camp X-Ray, la Stewart interpreta un giovane soldato di nome Amy Cole, che si ritrova a Guantanamo Bay, nella speranza di poter dare una svolta importante alla sua vita. Anche se i rapporti tra detenuti e guardie sono severamente vietati, lei stringe un'amicizia con un empatico, intelligente terrorista, interpretato da Peyman Moaadi. Il film tratta le idee di libertà, il senso di colpa, circa l’umanità in modo riflessivo e provocatorio.

Anche se questo non è certamente il primo film indipendente della Stewart, si differenzia decisamente dai precedenti ruoli blockbuster di Hollywood dal modo di entrare nella mentalità di Amy Cole, ha fatto di tutto, persino scrivere poesie dal punto di vista del suo personaggio. Anche se lei scrive poesie (o "BS", come le chiama lei) dalla scuola media, questa è la prima volta che la Stewart ha espressamente utilizzato la poesia per un il suo ruolo di attrice. "Ho scritto delle cose che ho condiviso con Pete, che mi hanno aiutata, e inoltre mi sono sentita bene nel condividerle," dice. " Ma a parte questo, la poesia è una cosa seria, se qualcosa mi colpisce davvero allora poi sarà facile ritrovarla nelle cose che scrivo. " Speriamo quindi di poter leggere di ciò che accade nella testa dell’attrice dal momento che la stessa afferma di voler pubblicare un libro appena finirà di scrivere.

Anche se il film è molto impegnativo, per quanto concerne i soggetti e il tema, la Stewart lo vede come un qualcosa in cui tutti possono identificarsi. "Amo il film perché ti induce a riflettere, sarei potuta andare a scuola con qualcuno che vuole togliersi il pensiero o con qualcuno che vuole fare la cosa giusta.” In entrambi i casi, nonostante lo scenario unico Amy Cole è solo una ragazza che fa del suo meglio in un mondo dove l'ambiguità morale dilaga, ma grazie alla sua dedizione per quanto riguarda il personaggio e l'esplorazione della poesia, Kristen Stewart ha dato il meglio di sè, tumulti interiore inclusi.


Nessun commento:

Posta un commento