Le riprese di The Rover in una parte remota del Sud Australia con cast e la troupe e la possibilità di recarsi nei pub locali, hanno reso tutto perfetto, ha detto Robert Pattinson. Per i realizzatori il tutto ha rappresentato una sfida, le riprese in luoghi con temperature altissime e un drink o due di notte. Pattinson non avrebbe potuto avere di meglio e dice che il tutto ha aiutato David Michôd, il suo cast e la troupe a costruire un forte legame.
"E' stato incredibile," dice. "Perché tutta la troupe si trovava nello stesso posto e non c'era niente altro da fare, vivevamo in un pub. La cosa fastidiosa è quando ti trovi in una città sconosciuta e tutte le persone con le quali lavori sono di quella città, e a fine riprese tornano tutti a casa, mentre tu sei solo e bloccato nel tuo hotel. "
"Quando hai la possibilità di uscire con un gruppo di persone nuove, riesci ad avvicinarti a loro molto velocemente, soprattutto quando non c'è letteralmente niente altro da fare. E' davvero divertente.Vorrei poterlo fare sempre. Questo film è stato una fantastica esperienza ".
Pattinson è nato e cresciuto a Londra, la sua carriera ha preso il via a 16 anni con il film TV Ring of the Nibelungs. . Un anno dopo, ha interpretato Cedric Diggory in Harry Potter e il Calice di Fuoco. Ha recitato in cinque film di Twilight di grande successo e tra le altre cose ha recitato anche in Bel Ami e Cosmopolis.
Q: Come va?
R:In realtà la sera mi scordo sempre che il giorno dopo dovrò tenere delle interviste, dunque rimango fuori tutta la notte(ride). E'orribile! "
Q:Com’è stato lavorare in una zona rurale dell’Australia?
R:"Per quanto mi riguarda è stato davvero divertente. Molto rilassante. Mi è piaciuto recitare là fuori. Non c'era nessuna pressione, e nessuno intorno ".
Q: E' stato un sollievo allontanarsi dalla gente?
"Sì, solo in termini di prestazione. Mi piace fare quelle piccole cose che precedono le riprese, familiarizzare un po’ con il personaggio, e se nel mentre hai intorno diverse persone che cercano di scattarti delle fotografie, allora ti sembra di andare fuori di testa e di non fare le cose come dovresti. Là fuori puoi davvero fare tutto ciò che vuoi. E si potrebbe pensare che sia un tipo strano, proprio come il tipo strano che interpreto (ride), ma la verità è che stato abbastanza liberatorio.”