venerdì 21 dicembre 2012

David Cronenberg parla di Rob con First Post -traduzione-


In molti hanno parlato della tua strana scelta di prendere Robert Pattinson per il ruolo di protagonista.

La cosa che mi piace di Rob Pattinson come attore è che lui è un attore serio. E potresti perderlo di vista, perchè lui ha tutta questa grande popolarità per i film di Twilight, ma non ha paura d'interpretare un personaggio che è difficile da far piacere, sai, perchè certi attori hanno paura di farlo, perchè lo sentono troppo personale, addirittura che  potrebbero non piacere al loro pubblico, e così via. Ma un vero attore non ha paura d'interpretare un personaggio antipatico, e Rob è un vero attore.

Inoltre, credo che per essere un attore, bisogna essere intelligenti, prima di tutto. Per esempio, Rob ha immediatamente realizzato che il copione era abbastanza divertente, e la maggior parte della gente non l'ha fatto. Poi serve sensibilità per le sottigliezze del film, cioè di cosa può andare nel film, i dialoghi e così via. E Rob, personalmente, è molto ben informato di cinema.

(Ridacchia) Non penso che i suoi fan di Twilight lo abbiano realizzato, ma lui è molto  appassionato del cinema d'arte. Voglio dire, sul set l'ho scoperto mentre parlava con Juliette Binoche del poco conosciuto cinema Francese, (ridacchia) così sai, lui è andato davvero in profondità per capire la storia e l'arte del cinema e tutte queste cose significano che hai un sacco di potere e un sacco di capacità di risposta dal tuo attore, come regista. E' come guidare una Ferrari invece di guidare, sai, una Volkwagen Beetle. E hai proprio questo con Rob. Devo anche aggiungere che, è davvero con i piedi per terra ed è davvero facile lavorare con lui. Non è per niente divo.  E' davvero un tesoro.

Fonte | Traduzione Nostra

Nessun commento:

Posta un commento