sabato 10 dicembre 2011

Intervista con Patricia Mckenzie (Kendra Hays in Cosmopolis)

Il sito Cosmopolis Italia ha intervistato in esclusiva l'attrice Patricia Mckenzie che interpreta in "Cosmopolis" Kendra Hays, la sexy guardia del corpo ingaggiata per proteggere Eric Packer, si parla quindi di "Cosmopolis" e di Rob.

Il personaggio della Mckenzie viene introdotto così nel libro : "Aveva la pelle color marrone corallo e degli zigomi ben definiti. Era come se avesse un alone di cera sulle labbra. Le piaceva essere guardata e quasi sembrava si spogliasse in pubblico con orgoglio, una presentazione oltre i confini nazionali con un elemento di sfida poco appariscente. Indossava la sua armatura di ZyloFlex anche mentre facevano sesso. Era stata una sua idea. Gli aveva detto che la fibra balistica era la più leggera e soffice esistente al mondo, e la più resistente anche ai tagli. Si chiamava Kendra Hays ed era disinvolta in sua presenza. Iniziarono a fare una piccola lotta per qualche secondo. Lui leccò punti sparsi del suo corpo, lasciandosi dietro una scia luminosa di saliva."Ti sei allenato," gli disse."Sei percento di grasso corporeo."

Ecco alcuni stralci dell'intervista per leggerla tutta cliccate QUI.

CI: In Cosmopolis interpreti Kendra Hays, ci puoi raccontare qualcosa su questo personaggio, chi è Kendra?
PM: Kendra è un esibizionista bramosa di potere e vuole dominare sessualmente Eric Packer (Robert Pattinson). Inizialmente viene assunta come guardia del corpo, ma subito diventa la sua amante. Loro due sono opposti in molti modi, ma entrambi sono vuoti dentro e stanno cercando il significato della loro esistenza. Alla fine, rischiano di lasciarsi sentendosi vuoti come all' inizio.

CI: Com'è stato lavorare con il regista David Cronenberg?

PM: Probabilmente è stata la mia esperienza preferita su tutte le produzioni. David è il regista da sogno con cui lavorare. La prima volta che l'ho conosciuto, mi ha dato un enorme abbraccio e mi ha detto "Finalmente ci conosciamo!" è molto calmo e sicuro di se, cosa che mi ha fatto sentire subito vulnerabile nei suoi confronti. Dopo ogni scena, veniva da me e Rob e ci diceva "Un altra scena meravigliosa!" era un enorme sollievo, perchè stavamo girando scene d' amore molto complicate con dialoghi meravigliosamente strani di Don Delillo. Il mio unico problema è stato il fatto che abbiamo terminato le riprese 6 giorni prima rispetto al calendario e nessuno di noi era pronto a lasciarsi questa meravigliosa esperienza alle spalle. Mi piacerebbe girare una serie televisiva con David Cronenber come regista!

CI: Com'era l'atmosfera sul set?

PM: Il clima sul set è stato felice, una famiglia pacifica, perchè David da a tutti il tempo di cui hanno bisogno per fare il proprio lavoro al meglio. Ha anche l'abitudine di ingaggiare le stesse persone così che il cast e la crew sono sempre un misto invidiabile di talento, professionalità e devozione senza manie di protagonismo che aiutano a dare come risultato un grandissimo film.

CI: Hai dato a Robert Pattinson qualche suggerimento durante le riprese?

PM: La nostra scena di sesso è stata girata un mese prima di quando era stata prevista ed entrambi non abbiamo avuto il tempo di metterci in forma come avremmo voluto, ma mentre io avevo fatto una seduta intensa di attività fisica 3 giorni prima, lui era andato in un pub e aveva bevuto birra. Robert però ha già un incredibile presenza scenica quasi spontanea, quindi è molto tranquillo riguardo il suo aspetto fisico.

Alcuni mesi prima che iniziassero le riprese, avevo iniziato box e combattimento e ho fatto 3 settimane di disintossicamento. Era qualcosa che volevo provare da tempo, quindi ho usato il film come scusa, Mi è veramente piaciuto questo procedimento, e adesso ho aggiunto la box e il mangiare sano al mio stile di vita.

CI: Una delle tue scene riprende te mentre spari a Robert con un taser..è successo qualcosa di divertente quel giorno? Puoi dirci qualcosa a riguardo?

PM: Per me una cosa divertente è stata come tutti quanti si sono avvicinati a questa scena senza avere la più pallida idea di cosa sarebbe successo, ma pronti a provare qualsiasi cosa. David, Robert ed io abbiamo esplorato insieme il modo in cui avremmo potuto inscenare il tutto se fosse stata una scena teatrale. Pensavamo di essere riusciti a trovare l' idea giusta, quindi abbiamo preso una pausa pranzo per permettere alla crew il tempo di posizionare le luci sulla scena. Poi, dopo pranzo, David ci ha detto che voleva girare la scena in maniera differente quindi la crew ha riposizionato le luci e Robert ed Io abbiamo avuto il tempo di conoscerci un pò meglio prima di girare questa scena d' amore. Il risultato è stato meraviglioso, molto sexy, intenso e divertente. Non posso proprio dire cosa sia successo con il taser, dovrete vedere il film per scoprirlo.

Nessun commento:

Posta un commento