martedì 6 dicembre 2011

David Cronenberg parla ancora di Rob a Moviefone

David Cronenberg ha parlato ancora una volta della scelta che lo ha portato a inserire Robert Pattinson nel cast di Cosmpolis e ad attribuirgli la parte di protagonista: ecco cosa ha detto nell'intervista rilasciata per Moviefone.

L'aver scritturato Robert Pattinson, qualcuno la cui recitazione potrebbe non essere così lodata dalla critica come quella di Mortensen, è stata ovviamente una ben ponderata decisione, allora. Bene,considerando che nemmeno l'interpretazione di Keira non sempre viene elogiata dall'alta critica. Vorrei usare questo parallelo. Hai un giovane attore che ha trovato il successo con un franchise proprio come Keira ha fatto con 'Pirati dei Caraibi', e ne è sottovalutato a causa di questo.Inoltre, sono troppo belli e di troppo successo così le persone sono gelose. Come risultato, le persone deducono che non possono assolutamente essere bravi attori.

Allora qual è stata la motivazione esatta per il casting di Pattinson in 'Cosmopolis'?

Ha l'età giusta, lui ha la presenza giusta sullo schermo, e quando ho guardato gli altri suoi lavori ho pensato che sarebbe stato davvero interessante per il ruolo. Il casting è un'arte nera - è un po 'misterioso come si arriva a queste cose - ed è soggettiva, anche, naturalmente. Come regista, non ci sono regole sa seguire. Si deve andare di pancia, in fin dei conti.

Nessun commento:

Posta un commento